Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Rallymaster
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2012 :  18:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con quello che hai rimasto in tasca dalla sx uno smith originale ci sta e come...
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2012 :  18:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ecco il lavoro di adattamento del bauletto..la guarnizione è solo provvisoria, è stata messa solo per calcolare lo spazio per una grigia, posso utilizzare quella degli scudi laterali?

2012-09-18-013.jpg
_ _

2012-09-18-014.jpg
_ _

2012-09-18-015.jpg
_ _

2012-09-18-016.jpg
_ _

Per me è un gran bel lavoro....se salta fuori uno smiths a prezzo decente valuto

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2012 :  18:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, verrà sicuramente un ottimo lavoro!
Sapete se i parafaghi li rifanno da qualche parte?

Ciao

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  20:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che i parafanghi (ed anche il copri clacson che sono diversi!) si trovino in giro a prezzi non esagerati.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 set 2012 :  17:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti Supereibar (Jaime) del forum, dovrebbe averne.
Avevo pensato pure io al parafango girevole, ma alla fine la padellona fissa mi piaceva di più.
Paolo volevo chiederti un consiglio: avendo il bauletto anteriore, stavo pensando dove mettere la ruota di scorta...potrebbe essere una buona idea mettere un solo sellino singolo con la ruota di scorta al posto della sella passeggero, con un apposito sostegno fatto ad hoc...ovviamente inclinandola per avere un po' di coerenza con la coda posteriore?....bel dilemma anche la sella!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2012 :  23:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento: trovati i Lucas originali 576 WLR e 576 WFT oltre a due Smiths originali.
Oggi su consiglio di Simo, sono andato dall'orologiaio per testare uno dei due contachilometri, il quale mi ha gentilmente mandato a quel paese...così l'ho smontato io, pulito, oliato ecc ecc e provato con l'avvitatore...funziona a scatti e quando fermo la rotazione la lancetta si blocca...appena riparto si azzera.
Adesso devo sistemare l'involucro che era stato verniciato a bomboletta argento...e devo capire come si fa a tarare per la ruota piccola. Qualcuno lo sa?

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2012 :  11:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Grande Marco, stai facendo un buon lavoro....quando sarà finita poi mi dovrai far fare un giro!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2013 :  10:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri da perfetto uomo di casa ho imparato a fare la lavastoviglie ...il progetto continua!

2013-01-01-155.jpg
_ _

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ott 2013 :  22:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo più di un anno..questa sera mentre mi accingevo a tagliare la bistecca, il carrozziere mi ha allungato i primi pezzi...telaio grigio fiume, forcella e cerchi verde smeraldo...chissà cosa ne uscirà!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2013 :  23:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

...... forcella e cerchi verde smeraldo ...chissà cosa ne uscirà!

Sono sicuro che ne uscira..... un gioiellino!!

A+

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2013 :  19:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ha appena chiamato il carrozziere...che in tanti anni di Lambretta non mi ha mai perso un pezzettino...dicendomi che non trova più, in nessun posto, il coperchio del manubrio!!!!!....ovviamente con tutte le modifiche per lo Smiths originale...ma fra tutti i pezzi che avrei sacrificato...proprio quello? Ho pregato in turco e atteso sei mesi per farmelo fare!

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2013 :  20:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è la maledetta legge di murphy, se non fosse stato modificato non l'avrebbe perso!!!!!!!

ma quindi adesso te ne modifica un altro, spero!?

hai qualche foto?

ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2014 :  12:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco dopo mesi di attesa...è arrivato il copri manubrio da seconda serie modificato....e verniciato!

image.jpg
_ _

image_1.jpg
_ _

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2014 :  12:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissimo!!!!!! mi sembra sia stato alzato molto poco rispetto alle foto che si trovano in rete, bel lavoro!

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2014 :  13:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è quello che il carrozziere non trovava più??

A+

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2014 :  14:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E no!!!! purtroppo è il secondo rifatto!...pensa che bell'oggettino è andato perso...se dovesse saltare fuori (ma ormai non credo, sono passati troppi mesi) posso cederlo a chi serve!
Comunque non è un anello saldato sopra....ha rifatto una sagomatura che sembra una fusione...quando l'ho visto sono rimasto muto...anche l'asolina per azzerare lo strumento mi piace molto!

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2014 :  21:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Samaghi, a titolo puramente informativo, il tachimetro è originale o replicato?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2014 :  21:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
originale cronometrico preso in uk.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2014 :  23:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

originale cronometrico preso in uk.

Awesome!!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2014 :  08:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

E no!!!! purtroppo è il secondo rifatto!...pensa che bell'oggettino è andato perso...se dovesse saltare fuori (ma ormai non credo, sono passati troppi mesi) posso cederlo a chi serve!
Comunque non è un anello saldato sopra....ha rifatto una sagomatura che sembra una fusione...quando l'ho visto sono rimasto muto...anche l'asolina per azzerare lo strumento mi piace molto!

... sai come dice il proverbio: "la casa nasconde ma non ruba"!
Se il carrozziere l'ha davvero perso, prima o poi salterà fuori e a quel punto ne avrai uno di scorta.

Non ho ben capito cosa intendi per "......sagomatura che sembra una fusione......". Come ha proceduto??

L'asola è di una finezza estrema!

A+

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000