Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Rallymaster
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2011 :  14:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
chi di voi mi sa dire dove posso trovare in vendita il supporto per contagiri e orologio della rallymaster?
oppure qualcuno ha mai provato a montare il bauletto allo scudo della ld su di un seconda serie? ci sono molte modifiche da fare?
grazie e auguri a tutti gi scooteristi

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2011 :  21:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedi all'utente wildcat paolo..lui ne sa qualcosa..
saluti
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2011 :  21:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sentire Mitolambretta a volte hanno anche cose "strane"..
Ma la butto là giusto per tentare di darti una mano!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 dic 2011 :  12:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie comunque, continuerò a cercare.
saluti
gheghe

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2011 :  13:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in vendita non ne ho mai visti, devi farti una cosa artigianale basata su vecchie foto... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 dic 2011 :  15:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo anch'io, anche se mi sembrava di averne trovati tempo fa in vendita però non sono sicuro di questo ricordo.
tu janez non hai mai visto un bauletto anteriore della ld montato su un seconda serie? perchè nel caso partirei da quello per evitare di farlo partendo da zero...

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2011 :  22:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè vuoi mettere il bauletto? io ho visto bauletti piccoli da vespa adattati per lambretta ma non quelli dell'ld.la rallymaster guardando il sito non ha bauletto..

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2011 :  07:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'idea potrebbe essere quella di derivare un accessorio simile a quello della rallymaster da un bauletto ld, e non di montarlo tutto intero. vorrei aggiungere il contagiri e qualche altro accessorio incorniciandoli con un "pezzo di lamiera", questo è quello che vorrei fare.
per bauletti piccoli da vespa intendi quello del px e della rally?

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2011 :  07:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'idea potrebbe essere quella di derivare un accessorio simile a quello della rallymaster da un bauletto ld, e non di montarlo tutto intero. vorrei aggiungere il contagiri e qualche altro accessorio incorniciandoli con un "pezzo di lamiera", questo è quello che vorrei fare.
per bauletti piccoli da vespa intendi quello del px e della rally?

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 dic 2011 :  13:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora non ti serve il bauletto,almeno nella rallymaster c'è appunto come dici tu una specie di cornice sopra la ruota di scorta con il contagiri..però secondo me qualcuno qua nel forum vendeva un bauletto per lambretta di derivazione vespa appunto quello della rally,che credo che ha lo sportellino piccolo in alto.non mi ricordo chi l'aveva in vendita o c'era una discussione tempo fa che ne parlava..

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2011 :  13:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo leggere e guardare le foto e gli articoli Anglesi dell época, la Rallymaster non haveva un toolbox. Haveva semplicemente un "dashboard" non so come si dice in Italiano, scusate. Un posto in lamiera per mettere gli orologi (tachometro e orologio SMITHS) e la luce per leggere le carte topográfiche.

Immagino che già sapete ste charatteristiche, comunque, ricordo, addirittura, la Rallymaster aveva le caratterístiche seguenti:

-Foro sul coperchio del carter per un contarevoluzioni.
-Ruota posteriore di 4.00" X 10.00"
-Parafango girevole e copricláxon tipo "EIBAR" con le gambine saldate in sotto.
-Porta numero frontale e posteriore
-Performance Exhaust (marmitta agrandita)
-Carburatore barenato (immagino sarebbe lostesso dellorto ma ingrandito 1 o 2mm.
-Montura di ruota di scorta perpendicolare sullo scudo frontale
-Sedile biposto tipo "pegasus"
-Paravento
-Gratta chiavi sopra il parafango
-Manette con pallina

Ozzionale:
-cambio di marcie curte
-Extra lampadina di alta potenza
-Luce di gara tipo "spotlight"

Il motore resta lostesso alterando la compressione della testata a 7:1 e l'elettricitá viene data per una battería di 6v 27w

La mia curiosità con questo modello sempre ha stato chi vendeva i parafanghi a gli Anglesi per questa trasformazioni. I parafanghi li facevano in Spagna, ma noi avevamo viettato la vendita di qualsiasi Lambretta fuori dalle nostre frontiere. Basicamente era una cesione Nazionale per il dritto di vendita. Una volta Innocenti ha crollato, la cosa ha cambiato, ma all anno 60? Come hanno finito quellli parafanghi li. Pure, la posizione dil parafango non e cosí semplice. Ne hai bisogno di una forcella speziale (come quella della Lambretta Spagnola) per fissare sopra il parafango su un anello tondo. Se qualcuno ha bisogno dalle misure, ne ho un paio.

Saluti e buon anno a tutti,

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2011 :  14:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gheghe, una domanda..stai preparando un mezzo tecnico o ti serve solo per fini estetici?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2011 :  15:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hola Jaime, gracias por tu esplcacion..te pregunto si es posible hoy buscar en Espana estos guardabarros?
Un saludo

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2011 :  15:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il bauletto non mi serve di per se, infatti lo userò come base di partenza solamente nel caso non trovassi l'accessorio della rallymaster, anche perchè non voglio sacrificare la ruota di scorta. i bauletti vespa non vanno bene proprio a causa dello sportellino in alto, e a me serve solamente per alloggiare contagiri, blocchetto di accensione ed orologio.
x supereibar: non sono ancora sicuro di voler montare il parafango anteriore della rallymaster, nel caso secondo te dovrei cambiare anche la forcella? e anche i nasello, giusto? nelle foto mi sembra che finisca con due prolungamenti lungo il legshield...
x samaghi: sto progettando una rivisitazione della rallymaster, però forse è più corretto pararlare di una lambretta che avrà qualche particolare della rallymaster e un 200 sotto la sella. mezzo tecnico mi piace come termine, ma tu cosa intendi? un restauro fedele all'elaborazione originale rallymaster?

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 dic 2011 :  15:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però eibar la ruota di scorta perpendicolare allo scudo io non l'ho mai vista su una ralymaster, anche percè non so se ci starebbe con anche l'accesorio per il contagiri. tu l'hai vista da qualche parte?
perchè anch'io vorrei riuscire a far convivere entrambe le cose...

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2011 :  17:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi,

Samaghi.. Parli bene lo Spagnolo! In fatti si, se ne trovano questi parafanghi, ma hanno bisgogno di lavoro. Io ne ho un paio se vuoi siete interessati.

Gheghe... Per montare sto parafango si deve infatti almeno saldare due pezzettini in lamiera sul fianco di ogni gamba della forcella, per fine di poter mettere il paraffango e attacarlo. Purtroppo con questa modallitá, se mai ai bisogno di scambiare il parafango, devi smontare tutta la forcella. La forcella pure ha un attaco superiore. In fatti, ai mai visto questi artícoli? Ci sono tutti sul sito di Paolo Catani:

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/rallymaster.html

Se guardi le foto de gli artícoli vedrai di quello che parlo. Puoi vedere la ruota di scorta messa sullo scudo pure il "dashboard" o quello che chiami acessorio per il contagiri messo adosso.

Salutoni,

Jaime

P.S: Se decidi di non mettere il parafangho Spagnolo sará più fácile.. comunque non credo che il prodotto finale si assomiglia molto, tecnica o estéticamente ad una Rallimaster. Il Parafangho e il punto più caratteristico di questa Lambretta "dealer special".

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 dic 2011 :  18:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gracias Jaime...dos anos en Espana por trabajo y una tesis sobre el procedimento monitorio internacional son suficientes por aprender un poquito..
Puedo escribirte por correo electronico?

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2011 :  19:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cuando quieras!

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2011 :  20:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Supereibar

Dopo leggere e guardare le foto e gli articoli Anglesi dell época, la Rallymaster non haveva un toolbox. Haveva semplicemente un "dashboard" non so come si dice in Italiano, scusate. Un posto in lamiera per mettere gli orologi (tachometro e orologio SMITHS) e la luce per leggere le carte topográfiche.

Immagino che già sapete ste charatteristiche, comunque, ricordo, addirittura, la Rallymaster aveva le caratterístiche seguenti:

-Foro sul coperchio del carter per un contarevoluzioni.
-Ruota posteriore di 4.00" X 10.00"
-Parafango girevole e copricláxon tipo "EIBAR" con le gambine saldate in sotto.
-Porta numero frontale e posteriore
-Performance Exhaust (marmitta agrandita)
-Carburatore barenato (immagino sarebbe lostesso dellorto ma ingrandito 1 o 2mm.
-Montura di ruota di scorta perpendicolare sullo scudo frontale
-Sedile biposto tipo "pegasus"
-Paravento
-Gratta chiavi sopra il parafango
-Manette con pallina

Ozzionale:
-cambio di marcie curte
-Extra lampadina di alta potenza
-Luce di gara tipo "spotlight"

Il motore resta lostesso alterando la compressione della testata a 7:1 e l'elettricitá viene data per una battería di 6v 27w

La mia curiosità con questo modello sempre ha stato chi vendeva i parafanghi a gli Anglesi per questa trasformazioni. I parafanghi li facevano in Spagna, ma noi avevamo viettato la vendita di qualsiasi Lambretta fuori dalle nostre frontiere. Basicamente era una cesione Nazionale per il dritto di vendita. Una volta Innocenti ha crollato, la cosa ha cambiato, ma all anno 60? Come hanno finito quellli parafanghi li. Pure, la posizione dil parafango non e cosí semplice. Ne hai bisogno di una forcella speziale (come quella della Lambretta Spagnola) per fissare sopra il parafango su un anello tondo. Se qualcuno ha bisogno dalle misure, ne ho un paio.

Saluti e buon anno a tutti,

Jaime

Jaime è peggiorato il tuo Italiano...

M

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2011 :  20:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io voto l'idea del bauletto LD. Molto carina. Ormai anche di repliche Rallymaster ce ne sono a pacchi. Il dashboard veniva riprodotto in Inghilterra fino a qualche anno fa, ma ora non più.

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 dic 2011 :  22:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Jaime è peggiorato il tuo Italiano...

M

Che ne vuoi fare caro, e piu da 2 anni che non mi fermo più di 6 hore in Italia..

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000