Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 passaggio cavo freno anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcmra
Junior +


Bollate - MI
Italy


185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 dic 2011 :  22:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sostituito tutti i cavi della mia special ma ho un dubbio sul cavo del freno anteriore.

Scende dal lato sinistro del canotto di sterzo ma poi dove passa?
Lo schema che vedete allegato lo fa passare dietro la forcella ma cosi sfrega sulla protezione delle sfere e rischia di tagliarsi e comunque non mi pare la sua posizione naturale.

Chi mi aiuta ?

Allegato: 201011191376_cablaggio_cavi_LI_3[1].pdf
86,02 KB

Lambretta 150 special golden 1965

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2011 :  22:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti aggiungono un giro di nastro isolante nella zona che va a contatto con la"rondella" parapolvere...oppure ho visto anche fare delle piccole staffette guida-guaina che tenevano distanziata la stessa dalla zona di contatto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

marcmra
Junior +


Bollate - MI
Italy


185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 dic 2011 :  22:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi è giusto farla passare dietro la forcella come indica lo schema ?

Lambretta 150 special golden 1965
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2011 :  23:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ricordo bene sì.Ma in ogni caso se non dietro,passano COMUNQUEe vicino a questa ghira para polvere e il problema persiste. Ricordo molti miei amici che lamentavano questo "difettuccio" congenito.
Magari aspettiamo di sentir qualche esperto dell' argomento.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2011 :  09:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è giusto farla passare dietro la forcella

il trucco che uso io è mettere la fascetta al telaio il piu basso possibile in modo da abbassare la guaina e non farlo battere sul piattello para polvere, io non metto il nastro isolante sulla guaina ma molti lo fanno.

consiglierei il nastro isolante oppure un po di guaina termo restringente se si fa un uso intenso della lambretta, io che ci faccio pochi chilometri per ora la guaina è sempre nuova

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

marcmra
Junior +


Bollate - MI
Italy


185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 dic 2011 :  16:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mikired quindi è giusto lo schema che ho allegato?

Lambretta 150 special golden 1965
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2011 :  17:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si la innocenti faceva cosi

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

marcmra
Junior +


Bollate - MI
Italy


185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 dic 2011 :  22:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto cosi anch'io

Ho legato i cavi in modo che quello del freno non vada a toccare l'anello parapolvere .

Grazie 1000

Lambretta 150 special golden 1965
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2011 :  23:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

è giusto farla passare dietro la forcella

il trucco che uso io è mettere la fascetta al telaio il piu basso possibile in modo da abbassare la guaina e non farlo battere sul piattello para polvere, io non metto il nastro isolante sulla guaina ma molti lo fanno.

consiglierei il nastro isolante oppure un po di guaina termo restringente se si fa un uso intenso della lambretta, io che ci faccio pochi chilometri per ora la guaina è sempre nuova

italian style, lambretta lovers



Quoto,anch'io faccio sempre così.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits