Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio 2T
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 dic 2011 :  13:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao volendo passare all'uso di un olio 2t semi-sintetico dopo aver sempre usato il totalmente sintetico volevo sapere se puo comportare problemi e se ci sono degli accorgimenti da adottare prima di fare miscela con il semi-sintetico...

grazie,saluti

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 dic 2011 :  16:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun accorgimento, i nostri scooter d'epoca sono nati con l'olio minerale.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2011 :  16:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso in pieno!E una volta...sai che oli!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 dic 2011 :  19:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente il semi-sintetico brucia meglio il sintetico i nostri motore non lo bruciano percio lo ritrovi tutto nello scarico,sicuramente questi motori sono nati con olii minerali che venivano miscelati con benzina normale o super molto meno acide della SPiombo di oggi.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 dic 2011 :  20:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente sono per il SINTETICO solo su motori elaborati (ma veramente elaborati....quindi non considero le rettifiche maggiorate) e pompati,che sicuramente raggiungono temperature maggiori di motori lambro originali.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 dic 2011 :  13:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti mi sono rotto di vedere pisciare fuori olio miscela non bruciato dalla marmitta quindi ho deciso di passare ad un semi-sintetico o se trovassi anche minerale ancor meglio..... vi ringrazio e buone feste
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2011 :  18:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come gia detto il semi-sintetico è piu indicato non lascia residui nella combustione.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2011 :  19:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettete una marca decente di olio di semi - sintetico
grazie

NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2011 :  19:16:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

mettete una marca decente di olio di semi - sintetico
grazie

NIK



straquoto

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 dic 2011 :  19:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo!!!!
in base alla nostra piccola esperienza l'olio minerale attuale non èassolutante adatto o consigliato per le lambrette esu quasi tutti dico quasi tutti i vecchi motori 2 tempi

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2011 :  19:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa da sempre un minerale da "battaglia" della TAMOIL SHOT 2t reperibile in qualsiasi ipermercato. Usato per anni su 150 Silver,150LI III serie,200SX e 200Dl senza problemi.I motori però son tutti rigorosamente originali.
Parlo della mia esperienza personale.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2011 :  20:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che olio sintetico usavi?
Un buon sintetico usato al 2% è più che sufficente per motori standard e semi-elaborati.
Di sicuro un olio di qualità ed nella percentuale giusta (2%) non viene sputato dallo scarico, a meno di non avere la carburazione obesa.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2011 :  20:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si poi vuoi mettere la morchi che lasciano sul pisone gli oli minerali?
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 dic 2011 :  21:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la miscela la faccio al 6 perche ho una 150 D e con un olio sintetico è una percentuale altissima allora volevo passare al semisintetico..... ma anche sulla vespa 50 facendo miscela al 2 la marmitta sputa sempre fuori un po di olio..
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2011 :  21:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso un sintetico sulla mia DL, 2-2,5% max e va senza problemi ...
Pero' è vero che riguardo le Lambretta rimane uno dei motori di ultimo tipo, seppur concettualmente ben collaudato
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2011 :  21:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io da quando ho messo il semi sintetico ho risparmiato € in olio e ho terminato di pulire il c...lo del santino san cristofero del passaruota


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits