Autore |
Discussione |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 gen 2012 : 23:16:03
|
Mi sento in una gabbia di lambrettisti poliglotti. Cosa chiedere di più nel 2012,,,
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2012 : 23:27:23
|
AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA, LAMRETTA ROSSA, TRIONFERA'!!!
Stefano Licci |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 gen 2012 : 23:28:29
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
[quote]
A te la mia risposta potrà anche sembrare eccessiva, ma ti confido che in tutti i forum stranieri che frequento, non mi sono mai nemmeno sognato di scrivere in Italiano. In Spagna, scrivo in Spagnolo, in Inghilterra scrivo in Inglese. Poi dove le mie poche conoscenze non arrivano, cerco di adeguarmi con quel bellissimo attrezzo di cui Google è dotato e che si chiama Traduttore. Questo è il mio punto di vista e può non essere condiviso.
M
Marcone, una cosa e chiara, quando ce volontà e ce gentilessa non ci sono mai problemi, ne a casa tua (Italia) ne a casa mia(España). A me mi basta leggere un pò cosa racconta quella persona che scribe per sapere se veramente fa uno sforzo a scambiare due parole, emozioni, passioni etc.. con altri cittadini del mondo Lambretta o semplicemente, come dice il maestro Paolo Catani, parla giù a sti "ignoranti europei di serie B". Il bello in questo stile di vita (il Lambrettismo) penso è evidenziare che siam tutti diversi, ma riconosciamo quando siamo a casa dell altro, e doviam fare i buon ospiti e non essere condescendenti. Personalmente, la mia esperienza e inmigliorabile. Con i buon ospiti, vuoi Italiani siete I migliori anfitrioni. Mi toglio la coppola.
Un abbracio a tutti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 gen 2012 : 00:38:50
|
E' davvero bello vedere come ogni discussione riesca poi, in ambito lambrettistico, a svilupparsi anche in varianti completamente diverse, come quest'ultime sulla lingua da adottare e sull'ospitalità.
Alla fine io trovo che sia la considerazione di Ruotepiccole ci stia, ma anche quella di chi gli ha ribattuto. In fondo l'unico neo di un forum è che non si riesce a rendere bene il tono e l'inflessione della "voce" da dare alle parole che si scrivono. Mi piace concludere questa considerazione con una citazione in un ennesima "nuova" lingua di un popolo che diceva che ogni legge, ogni norma, ogni schema andava applicato "cum grano salis" e di questo "sale" mi sembra che ogni buon lambrettista alla fine ne sia dotato.
:)
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
|
|
albertosx
Junior +
Carmignano Di Brenta - PD Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 gen 2012 : 08:47:48
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA, LAMRETTA ROSSA, TRIONFERA'!!!
Stefano Licci
pubblicità occulta!!
lambretta.......a love made in italy |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 gen 2012 : 10:08:32
|
Citazione: Te sarà meglio che ti prepari per la serata: hanno arruolato meno befane e lavtua zona si è allargata, ora devi fare meldola, predappio forlì e cesena. Se vuoi finire per domattina parti subito, piove anche e sul bagnato la scopa non ha un gran grip.......
Caro dottore ho fatto tutto senza sforzo....; ho dotato la mia scopa di un bel cilindro elaborato ed ho finito in tempo pure per il bicchierino della staffa.... |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 gen 2012 : 10:08:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Supereibar
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
[quote]
A te la mia risposta potrà anche sembrare eccessiva, ma ti confido che in tutti i forum stranieri che frequento, non mi sono mai nemmeno sognato di scrivere in Italiano. In Spagna, scrivo in Spagnolo, in Inghilterra scrivo in Inglese. Poi dove le mie poche conoscenze non arrivano, cerco di adeguarmi con quel bellissimo attrezzo di cui Google è dotato e che si chiama Traduttore. Questo è il mio punto di vista e può non essere condiviso.
M
Marcone, una cosa e chiara, quando ce volontà e ce gentilessa non ci sono mai problemi, ne a casa tua (Italia) ne a casa mia(España). A me mi basta leggere un pò cosa racconta quella persona che scribe per sapere se veramente fa uno sforzo a scambiare due parole, emozioni, passioni etc.. con altri cittadini del mondo Lambretta o semplicemente, come dice il maestro Paolo Catani, parla giù a sti "ignoranti europei di serie B". Il bello in questo stile di vita (il Lambrettismo) penso è evidenziare che siam tutti diversi, ma riconosciamo quando siamo a casa dell altro, e doviam fare i buon ospiti e non essere condescendenti. Personalmente, la mia esperienza e inmigliorabile. Con i buon ospiti, vuoi Italiani siete I migliori anfitrioni. Mi toglio la coppola.
Un abbracio a tutti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Jaime, non posso che sottoscrivere quello che dici. Sono completamente d'accordo con te. Io sono ben contento che al nostro forum si aggiungano appassionato di tutto il mondo. Anche perché tanti amici in ambito Lambrettistico me li sono proprio fatti in questo modo (tu, Juan de Conil e Andy solo per citarne alcuni), però, come dici tu, c'è modo e modo.
M |
|
|
Lambrettist
Nuovo
Koblenz - KO Germany
2 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 16:15:21
|
up... |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 gen 2012 : 18:41:21
|
jaime for president
Lambrettist
Nuovo
Koblenz - KO Germany
|
Inserito il - 05 feb 2012 : 12:27:58
|
up... |
|
|
Lambrettist
Nuovo
Koblenz - KO Germany
|
Inserito il - 10 feb 2012 : 18:28:23
|
. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 feb 2012 : 19:03:23
|
E' proprio vero, ho avuto la fortuna di viaggiare molto per lavoro e ho maturato una certezza: più cercavo di adeguarmi agli altri e più chi mi ospitava cercava di venirmi incontro... L'ho notato anche scambiano semplicemente alcune mail con Jaime....lui mi scrive in italiano e io gli rispondo in spagnolo. Concordo, che alla supponenza di certi atteggiamenti sia molto meglio esprimersi in un italiano, in un francese in uno spagnolo ecc. ecc. zoppicante...che al massimo farà sorridere, ma non farà mai ridere!
|
|
|
Lambrettist
Nuovo
Koblenz - KO Germany
|
Inserito il - 22 feb 2012 : 20:32:12
|
push... |
|