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 Raddrizzare Leva avviamento LI
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 dic 2011 :  19:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Vorrei provare a raddrizzare la leva della LI che sto restaurando.
Ho trovato il fabbro che mi fa il lavoro, ma mi servirebbero le misure cui ricondurla.

Qualcuno riesce a farmi una misurazione della sua leva, nelle tre viste?

Grazie tante (o meglio "grazie fes" come si dice da queste parti!)


Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 dic 2011 :  19:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco, ti lascio le misure dell'interasse fra il pedale d'avviamento,al centro dell'albero dove calza e il centro del gommino fine corsa: 13 cm.
Ciao.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2011 :  11:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao a tutti.
Vorrei provare a raddrizzare la leva della LI che sto restaurando.
Ho trovato il fabbro che mi fa il lavoro, ma mi servirebbero le misure cui ricondurla.

Qualcuno riesce a farmi una misurazione della sua leva, nelle tre viste?

Grazie tante (o meglio "grazie fes" come si dice da queste parti!)


Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata



Scusa ma non ti conviene comperarla nuova? se raddrizzi quella che hai corri il rischio di rovinare la cromatura e indebolire la leva.

Ciao
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2011 :  12:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero, ma sarò romantico e preferisco provare a raddrizzare la sua, cartavetrarla e poi cromarla che comprarne una nuova "di pacca".
Mi piace di più l'idea di un restauro in cui ho restaurato il più possibile i pezzi originali.

Se poi non ci riuscirò la comprerò nuova... quello faccio sempre a tempo.

Alla peggio a raddrizzarla ho buttato via tempo, non peggioro la situazione.
Mi da fastidio buttare via una cosa se mi resta il pensiero che potevo aggiustarla, ma questo mi capita con tutto... Mi lascia sempre un fastidioso prurito questa idea di acquisto, uso, consumo e buttar via :-(

Sia ben chiaro che è una opinione personale che non tutti, con le loro ragioni, condividono :-)
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2011 :  12:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE non è molto piegata si dovrebbe riuscire a raddrizzare.Poi una sabbiatura e via in cromatura. Torna nuova.

-SX 200-
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2011 :  13:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' piegata ma in modo uniforme, non con un angolo.
Ma necessito che qualche anima pia mi prenda le misure cui riportarla in origine.
Nessuno ha una LI da cui prenderle col centimetro? Non mi servono al millimetro con tolleranza zero :-)



Marco
-------
125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2011 :  14:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la raddrizzatuta va fatta a freddo..!!!

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2011 :  14:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto concordo con Almo la devi raddrizzare a freddo con martello di gomma se non ci riesci passa da me ciao



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giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2011 :  18:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo anche io per salvare la vecchia leva, anche perchè quelle attualmente in commercio, che ho avuto modo di vedere non sembrano nemmeno lontane parenti delle originali.
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 18 dic 2011 :  21:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se servisse la si può anche scaldare senza problemi con fiamma viva... l'importante è che la fai raffreddare naturalmente. L'ho già fatto sia ad una leva Li 3a serie sia che su una vespa px, poi sabbiate e riscromate sono venute come nuove.
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 dic 2011 :  13:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Se servisse la si può anche scaldare senza problemi con fiamma viva... l'importante è che la fai raffreddare naturalmente. L'ho già fatto sia ad una leva Li 3a serie sia che su una vespa px, poi sabbiate e riscromate sono venute come nuove.



salute, scusate l'ignoranza, ma esiste la leva del px in acciaio cromato? io le ho sempre viste in alluminio. anche il mio pe200 è in alluminio.
per quanto riguarda la lambretta l'anno scorso ne ho raddrizzata una col cannello, rosso fuoco e fatta raffreddare all'aria, ricromato, sta ancora funzionando, senza creparsi, sotto un motore 175 con cambio 150, quindi duretto.
saluti
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667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 dic 2011 :  21:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva LI l'ho cromata mentre la leva PX lucidata. Nello scriver in fretta ho scritto cose errate.
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