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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage
1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 17 dic 2011 : 19:35:47
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Ciao a tutti. Vorrei provare a raddrizzare la leva della LI che sto restaurando. Ho trovato il fabbro che mi fa il lavoro, ma mi servirebbero le misure cui ricondurla.
Qualcuno riesce a farmi una misurazione della sua leva, nelle tre viste?
Grazie tante (o meglio "grazie fes" come si dice da queste parti!)
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
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PGhir78
Junior +
Predore - BG Italy
131 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 dic 2011 : 19:47:31
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Ciao Marco, ti lascio le misure dell'interasse fra il pedale d'avviamento,al centro dell'albero dove calza e il centro del gommino fine corsa: 13 cm. Ciao.
Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 dic 2011 : 11:03:17
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Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Ciao a tutti. Vorrei provare a raddrizzare la leva della LI che sto restaurando. Ho trovato il fabbro che mi fa il lavoro, ma mi servirebbero le misure cui ricondurla.
Qualcuno riesce a farmi una misurazione della sua leva, nelle tre viste?
Grazie tante (o meglio "grazie fes" come si dice da queste parti!)
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata
Scusa ma non ti conviene comperarla nuova? se raddrizzi quella che hai corri il rischio di rovinare la cromatura e indebolire la leva.
Ciao |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 dic 2011 : 12:31:22
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Vero, ma sarò romantico e preferisco provare a raddrizzare la sua, cartavetrarla e poi cromarla che comprarne una nuova "di pacca". Mi piace di più l'idea di un restauro in cui ho restaurato il più possibile i pezzi originali.
Se poi non ci riuscirò la comprerò nuova... quello faccio sempre a tempo.
Alla peggio a raddrizzarla ho buttato via tempo, non peggioro la situazione. Mi da fastidio buttare via una cosa se mi resta il pensiero che potevo aggiustarla, ma questo mi capita con tutto... Mi lascia sempre un fastidioso prurito questa idea di acquisto, uso, consumo e buttar via :-(
Sia ben chiaro che è una opinione personale che non tutti, con le loro ragioni, condividono :-) |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 dic 2011 : 12:39:15
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SE non è molto piegata si dovrebbe riuscire a raddrizzare.Poi una sabbiatura e via in cromatura. Torna nuova.
-SX 200-
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 dic 2011 : 13:12:37
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E' piegata ma in modo uniforme, non con un angolo. Ma necessito che qualche anima pia mi prenda le misure cui riportarla in origine. Nessuno ha una LI da cui prenderle col centimetro? Non mi servono al millimetro con tolleranza zero :-)
Marco ------- 125LI 2s '61 in restauro - 150DL SIL '77 conservata |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 dic 2011 : 14:30:41
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Ciao, la raddrizzatuta va fatta a freddo..!!!
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 dic 2011 : 14:41:25
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esatto concordo con Almo la devi raddrizzare a freddo con martello di gomma se non ci riesci passa da me ciao
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giallooriente
Junior +
Bagno a Ripoli - FI Italy
Il mio Garage 184 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 dic 2011 : 18:30:56
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Concordo anche io per salvare la vecchia leva, anche perchè quelle attualmente in commercio, che ho avuto modo di vedere non sembrano nemmeno lontane parenti delle originali. |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 dic 2011 : 21:20:20
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Se servisse la si può anche scaldare senza problemi con fiamma viva... l'importante è che la fai raffreddare naturalmente. L'ho già fatto sia ad una leva Li 3a serie sia che su una vespa px, poi sabbiate e riscromate sono venute come nuove. |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 19 dic 2011 : 13:08:42
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Citazione: Messaggio inserito da 667
Se servisse la si può anche scaldare senza problemi con fiamma viva... l'importante è che la fai raffreddare naturalmente. L'ho già fatto sia ad una leva Li 3a serie sia che su una vespa px, poi sabbiate e riscromate sono venute come nuove.
salute, scusate l'ignoranza, ma esiste la leva del px in acciaio cromato? io le ho sempre viste in alluminio. anche il mio pe200 è in alluminio. per quanto riguarda la lambretta l'anno scorso ne ho raddrizzata una col cannello, rosso fuoco e fatta raffreddare all'aria, ricromato, sta ancora funzionando, senza creparsi, sotto un motore 175 con cambio 150, quindi duretto. saluti |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 dic 2011 : 21:50:27
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La leva LI l'ho cromata mentre la leva PX lucidata. Nello scriver in fretta ho scritto cose errate. |
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