Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit Gori Sport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ago 2012 :  22:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sh 2 /22 min 45 max 125 atomizzatore 1
marmitta sport

ma sentiamo anche altri

niente presa d aria sotto sella e filtro originale

Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Qualcuno ha la configurazione dei getti dello GotiSport con sh22 e marmitta standard?
Vorrei confrontarli con i miei...

Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2012 :  22:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante....
Grazie Cente

Allora mi sa che sono sul grasso.. anche a giudicare dalla candela....
Sh2/22 125max 48min Atom4 valvola1(quella piatta)
Traversino presa d'aria tolto e filtro in panno lavabile.
Marma originale tipo SX.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2012 :  08:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffaele! Una curiosità, che cambio/pignone/corona monti?
La carburazione sarà da affinare ma intanto quali sono le tue impressioni sull'accoppiata 200Sport & marmitta standard SX? Velocità max in IV marcia?
Grazie

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2012 :  10:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Cambio li150 normale, corona e pignone originali 46/15.
In effetti è corta ma sicuramente per la montagna va bene....
Forse con un 16 denti andrebbe meglio, ma non vorrei iniziare ad impazzire con la catena (Cente insegna!) anche perchè non ne ho una allungata.
Sono ancora in rodaggio quindi niente top speed per il momento...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2012 :  14:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catena da 81 e tensionatore da sopra ( che fra l'altro procura meno attrito)

Le catene allungate vanno buttate .....gente modernizzatevi

Quello che non ho ancora capito in 9 pagine è la differenza c'è fra kit Sport e Kit Rancing

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ago 2012 :  16:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi ero modernizzato da subito con il tendicatena a spingere e il risultato è che si è disintegrato dopo pochissimi km... ma ognuno avrá esperienze diverse

sta di fatto che la catena è un bel da fare quando la si cerca per il pignone 16...
e non c entra solo lei ma anche il grado di smangiamento dei denti della corona

Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Catena da 81 e tensionatore da sopra ( che fra l'altro procura meno attrito)

Le catene allungate vanno buttate .....gente modernizzatevi

Quello che non ho ancora capito in 9 pagine è la differenza c'è fra kit Sport e Kit Rancing

Piergiacomo

Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 ago 2012 :  16:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una catena che mangia i denti ?

significa che quando la monti è tirata, nel senso che è leggermente corta, inquesto caso oltre ai cuscinetti puoi anche rompere gli anelli delle maglie della catena e di solito ad essere fortunati si depositano nel fondo del carter senza incastrarsi tra gli ingranaggi.
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ago 2012 :  19:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente caro
Forse non stiamo parlando della stessa cosa

Il tensionatore dall'alto ti permette di montare tutte le combinazioni di rapporti
senza tirare niente...... la catena deve passare solo lontano dal carter ....

Ma qualcuno che a fatto un giro con entrambe le versioni di kit non c'è?????????

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ago 2012 :  20:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo preso lo spingi catena superiore da t.s. con la molla
un pezzo di teflon che spinge la catena vérso il basso
se non è questo allora tu di cosa parli?


Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Cente caro
Forse non stiamo parlando della stessa cosa

Il tensionatore dall'alto ti permette di montare tutte le combinazioni di rapporti
senza tirare niente...... la catena deve passare solo lontano dal carter ....

Ma qualcuno che a fatto un giro con entrambe le versioni di kit non c'è?????????

Piergiacomo

Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2012 :  23:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso intenda quei tensionatori fissi non variabili, che lavorano spingendo la catena verso il basso.
L'idea non è male ma non mi piaciono molto...
poi, la catena dovrebbe essere guidata non tesa!

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ago 2012 :  01:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti come dicevo io l ho messo e non è durato niente .....


Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Penso intenda quei tensionatori fissi non variabili, che lavorano spingendo la catena verso il basso.
L'idea non è male ma non mi piaciono molto...
poi, la catena dovrebbe essere guidata non tesa!



Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2012 :  10:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un buon tendicatena superiore è questo:


ain-V2-Lambretta.JPG
_ _

non c'è la molla ma viene fissato con le viti al carter.
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2012 :  13:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Superiore? A me sembra inferiore..
Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2012 :  17:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no è il tedicatena superiore dell'LTH che funziona al contrario:
tende la catena verso il basso:

http://www.lambretta-teile.de/Chain-tensioner-upper-LTH-Variochain-V2-Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ago 2012 :  11:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma questo non era il post del Kit Gori????

Ebbene cari miei ripeto la domanda
Qualcuno li ha provati entrambi????

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2012 :  13:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la differenza tra lo sport e il racing sono:
lo sport e un cilindro prettamente originale di stampo ,stampo ripreso dal cilindro del DL200 e un po rivisto.
il racing e il cilindro Sport rivisto completamente da Gori in ogni sua parte ,dalle fasature alla testa tutto fatto manualmente come si faceva una volta.
io li ho provati entrambi.
lo sport e prettamente turistico ma ha ottima resa
il racing tutto un altra cosa ,chiaramente abbinato a un bel carb 30 e con marmitta dedicata

anche con il racing comunque puoi tranquillamente usarlo anche per andare tranquillo e va benissimo
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ago 2012 :  14:16:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Bene Bene

Paragonato ad altri Kit?????

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ago 2012 :  09:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Save a tutti, io ho montato quel tenditore descritto da Traiano, ma ho dovuto togliere la parte di sotto del pattino tendicatena originale e montarlo da solo, altrimenti non si tende per mancanza di spazio ma è l'unico (fino ad oggi) sistema per mettere il pignone da 16 denti utilizzando una catena nuova.

catena.JPG
_ _

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ago 2012 :  23:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con lo stesso kit con cambio 125 ho messo un 17 denti con catena a 81 maglie, quindi con la falsa maglia.
Che problema c'è nel togliere una maglia per un pignone da 16 denti? Si trovano anche in commercio già assemblate da 80 maglie, sia regina che reynolds che le costose giapponesi.. anche se la soluzione più economica mi pare quella di comperarla al metro visto che si tratta di una semplice duplex e di farsela a misura desiderata verificandola una volta montata.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2012 :  14:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella montata nella foto è una a 81 maglie. Diventa troppo lasca con il pignone da 16, con quello da 17 va benissimo. Per altro è tedesca già allungata quindi non necessita di nuova regolazione. Regola: denti 45,47..ecc pignone da 15,17..ecc di misura dispari sia per il pignone che per la corona della frizione.

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits