Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit Gori Sport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 nov 2012 :  14:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto qualche post qua e la ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi.....Il Gori Racing che potenza eroga indicativamente? Bisogna mettere una labero speciale o il proprio albero ben retificato e apposto lo regge? Frizione? basta cambiare le molle che danno in dotazione o bisogna metterci delle robe strane? Rispetto ad esempio ai 200 0 225 lamellari c'è una bisso o poi le prestazioni sono più o meno quelle? (cioè non intendo uguali però prestazioni che non facciano pentire di non aver preso uno di quei super cilindroni in alluminio con 500000 travasi, 400 lamelle e accidenti vari?)

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2012 :  15:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo alla vostre richieste con il mio cilindro si potrebbe arrivare anche a 70 poichè a parte la sezione del cilindro che entra nel carter il resto della camicia è eguale al cilindro della DL 200 perciò con il cilindro per carter piccoli si può comodamente arrivare a una rettifica di 66.8 senza problemi basta dargli la tolleranza giusta poichè i pistoni maggiorati non sono lavorati a quadrifoglio. Saluti a tutti.

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2012 :  15:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anticipo consigliato con accensione originale a puntine?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2012 :  16:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a Raffa, allora per il Kit Racing non c'è praticamente da cambiare niente per quanto riguarda gli organi motore, l'albero motore se è buono và bene, i paraoli lo stesso, basta montare le nostre mollle frizione con i suoi dischi, il Kit comprende quasi tutto: collettore speciale per carburatore da 30 la sua marmitta con collettore da 50 mm.testa "GORI" al limite si può montare una buona accensione elettronica che abbia un volano non sia meno di 2.5 Kg. di peso per il resto bisogna cercare di fare una ottima carburazione poichè il rendimento maggiore si trova con le carburazioni a posto e, con le benzine di oggi non è sempre facile. Sempre a disposizione per qualunque consiglio un nuovo saluto a tutti gli appassionati del Forum.

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 nov 2012 :  17:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Rispondo a Raffa, allora per il Kit Racing non c'è praticamente da cambiare niente per quanto riguarda gli organi motore, l'albero motore se è buono và bene, i paraoli lo stesso, basta montare le nostre mollle frizione con i suoi dischi, il Kit comprende quasi tutto: collettore speciale per carburatore da 30 la sua marmitta con collettore da 50 mm.testa "GORI" al limite si può montare una buona accensione elettronica che abbia un volano non sia meno di 2.5 Kg. di peso per il resto bisogna cercare di fare una ottima carburazione poichè il rendimento maggiore si trova con le carburazioni a posto e, con le benzine di oggi non è sempre facile. Sempre a disposizione per qualunque consiglio un nuovo saluto a tutti gli appassionati del Forum.

gori giancarlo



Grazie mille per le delucidazioni tecniche, per quanto riguarda però i discorsi più "da bar"....quanto va? che cavalleria raggiunge alla ruota?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2012 :  18:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffa sono di nuovo a risponderti: Non sono abituato a dire quanti CV ha il mio Kit Racing poichè a seconda come si prova il motore al banco può variare il rendimento su strada,inoltre come prima accennato è molto importante mettere bene a punto la carburazione,attualmente la nostra lambretta "cavia" con un carburatore VHSH da 30 raggiunge i 130 Km/ora in posizione eretta e oltre 140 con pilota in posizione "sdraiata" e credimi per raggiungere queste velocità reali controllate con contagiri e conta km Smiths meccanico, ci vuole tanta cavalleria !Poi influisce molto il peso del pilota la velocità del vento la situazione metereologica ecc. ecc.comunque và considerato che è sempre una Lambretta con un motore simile all'originale nato con 6/7 Cv !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 nov 2012 :  18:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Raffa sono di nuovo a risponderti: Non sono abituato a dire quanti CV ha il mio Kit Racing poichè a seconda come si prova il motore al banco può variare il rendimento su strada,inoltre come prima accennato è molto importante mettere bene a punto la carburazione,attualmente la nostra lambretta "cavia" con un carburatore VHSH da 30 raggiunge i 130 Km/ora in posizione eretta e oltre 140 con pilota in posizione "sdraiata" e credimi per raggiungere queste velocità reali controllate con contagiri e conta km Smiths meccanico, ci vuole tanta cavalleria !Poi influisce molto il peso del pilota la velocità del vento la situazione metereologica ecc. ecc.comunque và considerato che è sempre una Lambretta con un motore simile all'originale nato con 6/7 Cv !

gori giancarlo



Indubbiamente tanto! Direi che avete fatto un lavoro più che ottimo sopprattutto se si considera che è un cilindro in ghisa, roba da far impensierire anche i super cilindroni in alluminio,lamellari a 5.000.000 di travasi :D. Grazie ancora! Ho inviato una domanda trammite il sito gorielaborazioni per quanto riguarda il costo del kit, visto che non mi sembrava carino parlar di vil denaro sul forum, spero sia chiarita anche questa mia curiosità così da non dover più disturbare, grazie ancora!

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2012 :  19:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok raffa accellera !!!!

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2012 :  21:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi 66.2 e 66.4 sono possibili
Giancarlo se leggi dicci a quanto si può arrivare nel caso serva
Ciao


Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

una rettifica a 66,4 io lo gia fatta.

Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2012 :  23:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo, la risposta di giancarlo è qui!!
Se non ho capito male la maggiorazione da 66.2 non è disponibile. Esistono quella da 66.4 e 66.8!


Citazione:
Messaggio inserito da start

Rispondo alla vostre richieste con il mio cilindro si potrebbe arrivare anche a 70 poichè a parte la sezione del cilindro che entra nel carter il resto della camicia è eguale al cilindro della DL 200 perciò con il cilindro per carter piccoli si può comodamente arrivare a una rettifica di 66.8 senza problemi basta dargli la tolleranza giusta poichè i pistoni maggiorati non sono lavorati a quadrifoglio. Saluti a tutti.

gori giancarlo



_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 nov 2012 :  08:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si jack avevo visto. Non so perche ma si è ripostato il mio messaggio dopo che avevo letto la risposta di Giancarlo. Forse è stato il telefono...



Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Filippo, la risposta di giancarlo è qui!!
Se non ho capito male la maggiorazione da 66.2 non è disponibile. Esistono quella da 66.4 e 66.8!


Citazione:
Messaggio inserito da start

Rispondo alla vostre richieste con il mio cilindro si potrebbe arrivare anche a 70 poichè a parte la sezione del cilindro che entra nel carter il resto della camicia è eguale al cilindro della DL 200 perciò con il cilindro per carter piccoli si può comodamente arrivare a una rettifica di 66.8 senza problemi basta dargli la tolleranza giusta poichè i pistoni maggiorati non sono lavorati a quadrifoglio. Saluti a tutti.

gori giancarlo



_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 nov 2012 :  09:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto l elevato numero di visioni di questo post i possessori del kit sport e racing possono dare qualche info sulla resa e carburazione del kit su vari modelli?

io l ho montato su special e stavo pensando di ipotizzare la modifica su un prima serie
qualcuno lo ha montato?
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 nov 2012 :  09:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene acquistare un carter da terza serie e mettere da parte quello da prima e te lo prepari a dovere. Altrimenti dovresti cambiare la flangia volano, ma alla fine snaturi il motore...fidati!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 nov 2012 :  11:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie samaghi, condivido, infatti mandero il cilindro e testa a giancarlo come ci siamo gia accordati per migliorarlo e lasciare il motore originale

la mia eraz una curiosita di sapere come si comporta il kit su varie soluzioni visto che ognuno poi fa modifiche


Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ti conviene acquistare un carter da terza serie e mettere da parte quello da prima e te lo prepari a dovere. Altrimenti dovresti cambiare la flangia volano, ma alla fine snaturi il motore...fidati!

Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2012 :  13:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ti conviene acquistare un carter da terza serie e mettere da parte quello da prima e te lo prepari a dovere. Altrimenti dovresti cambiare la flangia volano, ma alla fine snaturi il motore...fidati!



Quoto! Io sulla mia Prima Serie ho fatto così.

M
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2012 :  14:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma perchè non posso usare i carter della prima serie e cambiare solamente la flangia volano?!non capisco in quale senso "snaturerei" il motore?!

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 nov 2012 :  15:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho fatto, bisogna dare una pelata al tornio alla chiocciola e basta.
vedo solo vantaggi, si ha il cuscinetto da terzaserie mantenendo il resto uguale da primaserie.

per me intendono che, volendo lasciare la fusione intonsa di mamma innocenti, quindi senza allargar travasi etc per elaborare meglio un motore terza serie, in modo da avere il motore originale chiuso sempre pronto al montaggio su lambretta
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2012 :  19:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è possibile e Jimmy lo dimostra. Però io non pelerei mai con il tornio una chiocciola di Prima Serie, tenendo conto del fatto che di chiocciole Terza Serie se ne trovano a bizzeffe e che l'operazione non è reversibile.

M
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2012 :  08:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella da pelare con il tornio è la chiocciola del terza serie, non quella del prima!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2012 :  11:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi hai cambiato anche l'albero?


Citazione:
Messaggio inserito da Jimmy

quella da pelare con il tornio è la chiocciola del terza serie, non quella del prima!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits