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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 nov 2012 : 14:08:41
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Ho letto qualche post qua e la ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi.....Il Gori Racing che potenza eroga indicativamente? Bisogna mettere una labero speciale o il proprio albero ben retificato e apposto lo regge? Frizione? basta cambiare le molle che danno in dotazione o bisogna metterci delle robe strane? Rispetto ad esempio ai 200 0 225 lamellari c'è una bisso o poi le prestazioni sono più o meno quelle? (cioè non intendo uguali però prestazioni che non facciano pentire di non aver preso uno di quei super cilindroni in alluminio con 500000 travasi, 400 lamelle e accidenti vari?)
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 nov 2012 : 15:45:27
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Rispondo alla vostre richieste con il mio cilindro si potrebbe arrivare anche a 70 poichè a parte la sezione del cilindro che entra nel carter il resto della camicia è eguale al cilindro della DL 200 perciò con il cilindro per carter piccoli si può comodamente arrivare a una rettifica di 66.8 senza problemi basta dargli la tolleranza giusta poichè i pistoni maggiorati non sono lavorati a quadrifoglio. Saluti a tutti.
gori giancarlo |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 nov 2012 : 15:56:36
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Anticipo consigliato con accensione originale a puntine?
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 nov 2012 : 16:01:16
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Rispondo a Raffa, allora per il Kit Racing non c'è praticamente da cambiare niente per quanto riguarda gli organi motore, l'albero motore se è buono và bene, i paraoli lo stesso, basta montare le nostre mollle frizione con i suoi dischi, il Kit comprende quasi tutto: collettore speciale per carburatore da 30 la sua marmitta con collettore da 50 mm.testa "GORI" al limite si può montare una buona accensione elettronica che abbia un volano non sia meno di 2.5 Kg. di peso per il resto bisogna cercare di fare una ottima carburazione poichè il rendimento maggiore si trova con le carburazioni a posto e, con le benzine di oggi non è sempre facile. Sempre a disposizione per qualunque consiglio un nuovo saluto a tutti gli appassionati del Forum.
gori giancarlo |
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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 nov 2012 : 17:23:34
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Citazione: Messaggio inserito da start
Rispondo a Raffa, allora per il Kit Racing non c'è praticamente da cambiare niente per quanto riguarda gli organi motore, l'albero motore se è buono và bene, i paraoli lo stesso, basta montare le nostre mollle frizione con i suoi dischi, il Kit comprende quasi tutto: collettore speciale per carburatore da 30 la sua marmitta con collettore da 50 mm.testa "GORI" al limite si può montare una buona accensione elettronica che abbia un volano non sia meno di 2.5 Kg. di peso per il resto bisogna cercare di fare una ottima carburazione poichè il rendimento maggiore si trova con le carburazioni a posto e, con le benzine di oggi non è sempre facile. Sempre a disposizione per qualunque consiglio un nuovo saluto a tutti gli appassionati del Forum.
gori giancarlo
Grazie mille per le delucidazioni tecniche, per quanto riguarda però i discorsi più "da bar"....quanto va? che cavalleria raggiunge alla ruota?
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 nov 2012 : 18:28:59
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Raffa sono di nuovo a risponderti: Non sono abituato a dire quanti CV ha il mio Kit Racing poichè a seconda come si prova il motore al banco può variare il rendimento su strada,inoltre come prima accennato è molto importante mettere bene a punto la carburazione,attualmente la nostra lambretta "cavia" con un carburatore VHSH da 30 raggiunge i 130 Km/ora in posizione eretta e oltre 140 con pilota in posizione "sdraiata" e credimi per raggiungere queste velocità reali controllate con contagiri e conta km Smiths meccanico, ci vuole tanta cavalleria !Poi influisce molto il peso del pilota la velocità del vento la situazione metereologica ecc. ecc.comunque và considerato che è sempre una Lambretta con un motore simile all'originale nato con 6/7 Cv !
gori giancarlo |
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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 nov 2012 : 18:57:23
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Citazione: Messaggio inserito da start
Raffa sono di nuovo a risponderti: Non sono abituato a dire quanti CV ha il mio Kit Racing poichè a seconda come si prova il motore al banco può variare il rendimento su strada,inoltre come prima accennato è molto importante mettere bene a punto la carburazione,attualmente la nostra lambretta "cavia" con un carburatore VHSH da 30 raggiunge i 130 Km/ora in posizione eretta e oltre 140 con pilota in posizione "sdraiata" e credimi per raggiungere queste velocità reali controllate con contagiri e conta km Smiths meccanico, ci vuole tanta cavalleria !Poi influisce molto il peso del pilota la velocità del vento la situazione metereologica ecc. ecc.comunque và considerato che è sempre una Lambretta con un motore simile all'originale nato con 6/7 Cv !
gori giancarlo
Indubbiamente tanto! Direi che avete fatto un lavoro più che ottimo sopprattutto se si considera che è un cilindro in ghisa, roba da far impensierire anche i super cilindroni in alluminio,lamellari a 5.000.000 di travasi :D. Grazie ancora! Ho inviato una domanda trammite il sito gorielaborazioni per quanto riguarda il costo del kit, visto che non mi sembrava carino parlar di vil denaro sul forum, spero sia chiarita anche questa mia curiosità così da non dover più disturbare, grazie ancora!
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 nov 2012 : 19:04:02
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Ok raffa accellera !!!!
gori giancarlo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 nov 2012 : 21:10:31
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Quindi 66.2 e 66.4 sono possibili Giancarlo se leggi dicci a quanto si può arrivare nel caso serva Ciao
Citazione: Messaggio inserito da dl 150
una rettifica a 66,4 io lo gia fatta.
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 nov 2012 : 23:34:11
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Filippo, la risposta di giancarlo è qui!! Se non ho capito male la maggiorazione da 66.2 non è disponibile. Esistono quella da 66.4 e 66.8!
Citazione: Messaggio inserito da start
Rispondo alla vostre richieste con il mio cilindro si potrebbe arrivare anche a 70 poichè a parte la sezione del cilindro che entra nel carter il resto della camicia è eguale al cilindro della DL 200 perciò con il cilindro per carter piccoli si può comodamente arrivare a una rettifica di 66.8 senza problemi basta dargli la tolleranza giusta poichè i pistoni maggiorati non sono lavorati a quadrifoglio. Saluti a tutti.
gori giancarlo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 nov 2012 : 08:46:38
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Si jack avevo visto. Non so perche ma si è ripostato il mio messaggio dopo che avevo letto la risposta di Giancarlo. Forse è stato il telefono...
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Filippo, la risposta di giancarlo è qui!! Se non ho capito male la maggiorazione da 66.2 non è disponibile. Esistono quella da 66.4 e 66.8!
Citazione: Messaggio inserito da start
Rispondo alla vostre richieste con il mio cilindro si potrebbe arrivare anche a 70 poichè a parte la sezione del cilindro che entra nel carter il resto della camicia è eguale al cilindro della DL 200 perciò con il cilindro per carter piccoli si può comodamente arrivare a una rettifica di 66.8 senza problemi basta dargli la tolleranza giusta poichè i pistoni maggiorati non sono lavorati a quadrifoglio. Saluti a tutti.
gori giancarlo
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 nov 2012 : 09:14:35
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visto l elevato numero di visioni di questo post i possessori del kit sport e racing possono dare qualche info sulla resa e carburazione del kit su vari modelli?
io l ho montato su special e stavo pensando di ipotizzare la modifica su un prima serie qualcuno lo ha montato?
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 nov 2012 : 09:30:56
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Ti conviene acquistare un carter da terza serie e mettere da parte quello da prima e te lo prepari a dovere. Altrimenti dovresti cambiare la flangia volano, ma alla fine snaturi il motore...fidati! |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 nov 2012 : 11:50:20
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grazie samaghi, condivido, infatti mandero il cilindro e testa a giancarlo come ci siamo gia accordati per migliorarlo e lasciare il motore originale
la mia eraz una curiosita di sapere come si comporta il kit su varie soluzioni visto che ognuno poi fa modifiche
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Ti conviene acquistare un carter da terza serie e mettere da parte quello da prima e te lo prepari a dovere. Altrimenti dovresti cambiare la flangia volano, ma alla fine snaturi il motore...fidati!
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2012 : 13:41:00
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Ti conviene acquistare un carter da terza serie e mettere da parte quello da prima e te lo prepari a dovere. Altrimenti dovresti cambiare la flangia volano, ma alla fine snaturi il motore...fidati!
Quoto! Io sulla mia Prima Serie ho fatto così.
M |
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2012 : 14:08:56
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Scusate, ma perchè non posso usare i carter della prima serie e cambiare solamente la flangia volano?!non capisco in quale senso "snaturerei" il motore?!
Ciao, Matteo |
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 nov 2012 : 15:20:06
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io l'ho fatto, bisogna dare una pelata al tornio alla chiocciola e basta. vedo solo vantaggi, si ha il cuscinetto da terzaserie mantenendo il resto uguale da primaserie.
per me intendono che, volendo lasciare la fusione intonsa di mamma innocenti, quindi senza allargar travasi etc per elaborare meglio un motore terza serie, in modo da avere il motore originale chiuso sempre pronto al montaggio su lambretta |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2012 : 19:09:16
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Tutto è possibile e Jimmy lo dimostra. Però io non pelerei mai con il tornio una chiocciola di Prima Serie, tenendo conto del fatto che di chiocciole Terza Serie se ne trovano a bizzeffe e che l'operazione non è reversibile.
M |
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 nov 2012 : 08:52:27
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quella da pelare con il tornio è la chiocciola del terza serie, non quella del prima! |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 nov 2012 : 11:08:51
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quindi hai cambiato anche l'albero?
Citazione: Messaggio inserito da Jimmy
quella da pelare con il tornio è la chiocciola del terza serie, non quella del prima!
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