Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho montato il blocco motore sulla mia Lambretta, e dopo aver montato il pedale d'accensione ho notato,la piastra, che immagino dovrebbe battere sul tampone fine corsa non corrisponde per niente con questultimo. E' normale oppure a subito qualche piegatura? Vi allego una foto, potreste dirmi la vostra... Grazie.
Dalla foto non si capisce bene, ma sembra che anche la perpendicolarità tra battente e fine corsa non ci sia oltre al fatto che si fermi prima del battente. Prima di smontare Ti ricordi come era? Potrebbe anche essersi storto a causa di una caduta.
dunque a vederlo da questa foto si capisce poco.. ma la pedivella potrebbe anche starci sul tuo modelo di lambretta..
perchè a veder dalla foto la lambretta è una 2a serie circa, la pedivella potrebbe starci..ma il coperchio carter non è del 2a serie.. sembra un 3a serie iniziale perchè è come il 3a ma non presenta le venature di rinforzo.. e quindi non ha diciamo la sede della battura della pedivella sporgente rispetto a quello della LI1/2..
Ho appena restaurato la mia li 150 2 serie e non mi pare che il coperchio carter sia di una 2 serie. se guardi nella sezione restauro - lambretta li 150 1960 noterai nella foto del coperchio carter un rigonfiamento dove va inserito il gommino di battita del carter, che mi pare non presente nel tuo carter. Sono daccordo con GABO