Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 preventivo cromatura e nichelatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono di nuovo qui per chiedere consiglio, ho chiesto a una ditta di farmi una cromatura e nichelatura di alcuni pezzi della lambra f, il preventivo è stato di 230-250 euro + 30/40 di spedizione, ora vi chiedo siccome non ho esperienza in merito se il preventivo è abbastanza corretto, considerando che io spedisco i pezzi cosi come sono e alla lavorazione ci pensa la ditta, si tratta di cromatura multistrato di buona qualità.

Allego le foto in merito dei pezzi, quella col manubrio sono i pezzi da cromare, l'altra da nichelare....(ci tengo a usare questi pezzi perche sono messi bene, e gli originali sono sempre gli originali ;-) ).

Allegato: DSCN3026.JPG
231,12 KB

Allegato: DSCN3027.JPG
225,28 KB

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per buoni lavori si può spendere anche meno della meta'...per lo meno sul modenese per i trattamenti galvanici di una Li spendo circa 80...circa perché il prezzo va un po' a sentimento
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2011 :  22:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo comprende anche la preparazione?
Se si non è fouri dal mondo....
Se no direi che é caro... Molto caro....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2011 :  22:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Il prezzo comprende anche la preparazione?
Se si non è fouri dal mondo....
Se no direi che é caro... Molto caro....

quellidellalambra



prezzo compreso preparazione, zona lombardia, provo a chiedere lo sconto allora, cerco di trattare un attimo...
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2011 :  22:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti f a tutta la preparazione, puLizia, lucidatura, ecc mi pare un buon prezzo..... Non trovi più nessuno che fa la preparazione....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 dic 2011 :  19:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho inviato le foto, ho spiegato che sono anche arrugginiti, mi ha detto che ci pensa a tutto lui....oggi parlando con un mio amico mi ha detto che questo tipo lavora molto bene, e fa le cromature come una volta, ovvero buone non quelle C@gate che si vedono in giro! Vi sapro dire!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2011 :  20:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so che effetto cerchi...ma su una lambretta secondo me e' più coerente una cromatura un po' spenta che in stile harley...quindi cercare la qualità ok ma qualche imperfezione rende il lavoro meno stucchevole...poi ognuno fa come gli pare
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 dic 2011 :  20:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Non so che effetto cerchi...ma su una lambretta secondo me e' più coerente una cromatura un po' spenta che in stile harley...quindi cercare la qualità ok ma qualche imperfezione rende il lavoro meno stucchevole...poi ognuno fa come gli pare


per lavoro fatto bene non intendo cromature harley, ma una cromatura che non dopo 3 anni o anche meno si sfoglia (vedi i cinesi)....altrimenti per fare le cose alla C di cane a me non va bene.
Torna all'inizio della Pagina

Cristian
Nuovo


Sini - OR
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2012 :  12:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me, molte parti della lambretta non vanno cromate ma solo zincate, la cromatura va bene per la leva messa in moto, la ghiera faro e per il cerchio sotto manubrio, preciso che parlo della li 3 serie, tutti i vari leveraggi cavetteria poi sono color carter mi pare
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2012 :  13:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a treviso per una D ho cromato e nichelato tutto con 130 euri piu' spese di andata e ritorno (p celere 3)...il lavoro direi è piu' che buono, per la nichelatura rimpiango solo di non aver fatto dare la resina protettiva che mi aveva consigliato incluso nel prezzo...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +


Candelo - BI
Italy


292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 lug 2012 :  13:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io all'epoca avevo speso 120 euro per le cromatura di una D, devo dire che mi aveva fatto un bel lavoro...

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

faster
Nuovo


Torino - TO
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2012 :  09:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile avere qualche recapito in privato dovrei fare dei trattamenti anche io!
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits