Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Decalcomanie 125 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2011 :  00:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sapreste dire dove trovare le decalcomanie ad acqua della Lambretta 125 D e la procedura per applicarle?
Mi sembra di ricordare che si mettevano in acqua e si facevano scivolare sul serbatoio. Una volta asciutte si sopraverniciava con vernice trasparente.(Coppale)
Grazie!
Riccardo

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2011 :  11:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, le decalcomane , per quanto ne so, non esistono

io ho preso delle scritte trasferibili da valla, di meglio non ho trovato

la decalcomaniva veniva applicata dopo ilbagno in acqua e lasciata 24 ore con la propria carta applicata alla superficie, poi protetta con un fussativo specifico che mi pare reagisse alla luce uv (questa la procedura sugli elmi tedeschi della II gm )
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2011 :  15:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Dick...ricordi bene.Il procedimento l'hai descritto alla perfezione...la vernice sopra è un passaggio in più poichè in origine la DECALS era solo appoggiata senza trasparente.
Ora però vendono anche adesivi che sembrano decals originali..penso siano le stesse che ha comprato guardia.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2011 :  21:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo... Adesivi pure io...
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2011 :  22:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e'un sito italiano ,si chiama vintagetransfert che vende moltisime decalcomanie per moto d'epoca ed io ho trovato le scritte all'acqua per lambretta D
grazie a dick5 che mi ha inviato la dritta



Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2011 :  22:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2011 :  01:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Per la C io ho trovato le sue decalcomanie originali ad Automotoretrò 4 o 5 anni fa. Nelle istruzioni si diceva di usare la vernice a coppale per fissare le decalcomanie al serbatoio, mentre l'acqua serviva poi solo per fare scorrere via la carta. Io ho seguito la procedura (al posto della vernice a coppale, che oggi non si trova, si può usare vernice trasparente per quadri marca Damar o simile) e il risultato mi è sembrato molto buono.
Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits