jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 nov 2011 : 17:45:03
|
Citazione: Messaggio inserito da beber
Ma mene da quel che mi risulta il cambio sulle li è sempre lo stessoquando si parla di 150 indipendentemente dalla serie..mi sbaglio??
Parlando di cambio LI150, confermo che il numero di denti è lo stesso per tutte e tre le serie. Però, ad un certo punto della storia e non so più su quale serie/versione (forse sulla serie3/versione1 ma non ne sono sicuro), venne introdotto l'uso di un albero primario del cambio non forato (lato anteriore) e di uno spingidischi senza perno (lato posteriore). L'esperimento, se così possiamo definirlo, durò poco perchè ci si accorse che lo spingidischi, senza la guida del perno rispetto al primario, tendeva ad intraversarsi rendendo la frizione pastosa in quanto sempre un pochino in presa. Per questo motivo, la versione del cambio LI150 con albero primario forato è da preferire all'altra. Il problema non sussiste se si intende montare il cambio su un motore DL in quanto caratterizzato da un sistema di compressione dello spingidischi leggermente diverso e tale da evitarne l'intraversamento anche senza perno di guida!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|