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Discussione |
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 nov 2011 : 18:34:33
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che non torna da sola, è normale? |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 nov 2011 : 19:09:50
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direi che una piccola resistenza la può avere ma non deve restare spalancata. A occhio e croce le problematiche da vedere sono guaina, filo e braccetto dell'acceleratore sotto il coprivolante, che non sia bloccato.
Ma tu hai fatto qualcosa o semplicemente ha smesso di ritornare "motu proprio" senza interventi esterni? |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 nov 2011 : 19:20:30
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controlla anche che non faccia resistenza la manopola in gomma o il manicotto sotto la manopola.
Py |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 nov 2011 : 19:50:30
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In genere sì. Nella media capita che resta esattamente dove la manopola viene lasciata, oppure torna molto molto lentamente...sia lambra che vespa fanno così.Non vi aspettate un ritorno del gas stile moto da cross da competizione poichè per arrivare a quei livelli è praticamente impossibile.
-SX 200-
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 nov 2011 : 20:04:34
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non si se ho fatto bene, ma ho tirato un pochino la molla della ghigliottina ed allentato un po i giochi del tirantino....torna che è un amore ...dimenticavo, ho anche superpulito l'asta del comando... |
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miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 nov 2011 : 21:01:48
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per MarcoBrescia sto rimontando e non so come funzionava prima.Guardia cosa sono i giochi del tirantino? |
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 nov 2011 : 21:18:12
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no conosco il temine tecnico....hai presente dove fissi la cordina al carburatoe???? ho allentato un po il dadino che gli fa da perno...ma senti chi ne sa piu di me...
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 20 nov 2011 : 22:48:52
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a me su due mezzi torna indietro a perfezione da sola
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2011 : 07:57:23
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mimmo ingrassa la corda e controlla che tutto scorra bene vedrai che ritorna ,se cosi' non fosse rinforza la molla all'interno della ghigliottina,ciaolambrettista |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 nov 2011 : 12:09:18
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Per me è come dice Mego, se tornasse da sola a 0 come si farebbe ad andare "fighi" con le mani nella tasca del giubotto? P.S. io il tubo al manubrio lo cospargo sempre di grasso |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2011 : 13:49:02
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In teoria "dovrebbe tornare"...ma mi sa che una volta non era prassi come sui comndi GAS moderni dei plasticoni.E' una questione di sicurezza...ma conosco gente che invece HA IL GAS della lambretta che torna e per non farlo tornare applicano dei piccoli elastici a fine manopola per fare attrito e poter mollare la mano del gas senza che la lambro deceleri...ma questa è una questione di gusti e basta. Però...come dicevo..in genere le lambro avevano il gas molto "ruvido"....
-SX 200-
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guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 nov 2011 : 14:05:02
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
In teoria "dovrebbe tornare"...ma mi sa che una volta non era prassi come sui comndi GAS moderni dei plasticoni.E' una questione di sicurezza...ma conosco gente che invece HA IL GAS della lambretta che torna e per non farlo tornare applicano dei piccoli elastici a fine manopola per fare attrito e poter mollare la mano del gas senza che la lambro deceleri...ma questa è una questione di gusti e basta. Però...come dicevo..in genere le lambro avevano il gas molto "ruvido"....
-SX 200-
ecco...ecco che il buon mego mi fa sapere che non sono ,'unico ad aver messo un oring sulla manopola...non ne posso inventà una ... :-)
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 nov 2011 : 14:14:27
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Citazione: Messaggio inserito da Mego
in genere le lambro avevano il gas molto "ruvido"....
Ed io mi ci trovo bene, specie in città quando devo indicare che sto per svoltare a destra mollando per un attimo la presa sulla manopola del gas!! Se la manopola tornasse a zero l'effetto "freno motore" sarebbe assai fastidioso soprattutto quando avanzi allegro in terza o addirittura seconda
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 nov 2011 : 23:12:08
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Stefano, come rinforzo la molla? tirandola? |
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miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 nov 2011 : 23:22:13
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si tirandola ho riletto le risposte e ho visto che Guardia ha fatto cosi. Ciao. |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 feb 2012 : 22:53:45
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raga riprendo la discussione.......dicendo che nella mia J50 fa la stessa cosa, cioè NON torna per nulla in dietro se non perchè lo voglio io!!! ma la mia guaina è così lunga che per arrivare al carburatore deve fare una specie di "S" forse sarà quello il problema??? Se si elimina risolverà il problema anzicchè allungare la molla della ghigliottina!
------------------------------------ CBR600RR '06 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 feb 2012 : 23:04:58
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Bèh se la accorci aggiungendo il suo capocorda alla fine direi che non fai affatto male!
-SX 200-
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 feb 2012 : 23:23:48
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...a proposito: con le guaine rivestite in teflon la scorrevolezza migliora molto? La molla sul carbu anzichè tirata andrebbe sostituita con una un pò + " dura". Che grasso usate x lubrificare il manicotto? Spray siliconico?
Grazie. A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 feb 2012 : 18:07:03
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allora accorcio e RILubrifico il tutto.....
Citazione:
Bèh se la accorci aggiungendo il suo capocorda alla fine direi che non fai affatto male!
quale capocorda? se metto un pò di stagno va bene uguale?
Citazione: ...a proposito: con le guaine rivestite in teflon la scorrevolezza migliora molto? La molla sul carbu anzichè tirata andrebbe sostituita con una un pò + " dura". Che grasso usate x lubrificare il manicotto? Spray siliconico?
Io uso il grasso Selenia di colore blu per cuscinetti....
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miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 feb 2012 : 19:36:28
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forse intendeva il cappuccio metallico col foro. O no? |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 feb 2012 : 20:28:42
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Raga sono qui in garage...ho pulito lubrificato cavo e semi manubrio più che abbondantemente, allungato la molla...ma di tornare da sola non ne vuole sapere!!!che fare???lascio così o no?
------------------------------------ CBR600RR '06 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
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