Autore |
Discussione |
Gulfa
Nuovo
Porto Mantovano - MN Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 13:07:45
|
Ciao a tutti.
Sabato ho comprato una vespa 150 GL...perfetta nei documenti. Ieri sono andato per fare il passaggio di proprietà e mi sono sentito dire che questi tipi di libretti spesso vengono ritirati....libretto del 63 con ancora il foglio complementare. Possibile????
Grazie
Ciao
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 13:33:30
|
il libretto , se lo richiedi rimane in tuo possesso....
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 13:48:59
|
...è rovinato o incollato o ha dello scotch?? in questo caso si, te lo ritirano.
Py |
|
|
Gulfa
Nuovo
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 14:03:03
|
Il libretto è perfetto e ho richiesto di tenerlo (ho richiesto anche il complementare come doc storico).
Mi hanno detto che vedono cosa riescono a fare.
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 14:05:14
|
SE il libretto è leggibile no.Però è vero che spesso nelle agenzie ci provano...ma se tu gli dici di no non possono obbligarti.Diverso discorso per il vecchio complementare...quello te lo ritirano per forza. Ricordo che anni fa(circa 12...quindi era circa il 2000 se non forse il 1999) andai in un ufficio ACI per fare un passaggio di proprietà di una lambretta (il proprietario voleva andarci a tutti i costi). Premetto che il libretto (di quelli fatti a libro grigi)della lambretta del 59 era INTONSO!!!Sempre stato in un cassetto...una cosa micidiale (peccato che la lambretta non fosse tenuta in ugual modo!!!ANZI!)..mai visto un libretto tenuto così!! Consegnamo il tutto all'impiegata dello sportello che mi fa: "C'è da rifare il libretto!" io: "Che?" impiegata:" Eh sì perchè è vecchio!" io:"E allora?....mi faccia il piacere...lei si limiti a fare il passaggio che al libretto ci guarderò io!" Impiegata:"A sì sì va bene...no lo dicevo così..." io:" Ecco appunto!"
Ci provano ragazzi...ci provano! SE invece il libretto è mangiato dai topi e tende a sbriciolarsi come una pergamena medioevale allora...diciamo che potrebbero avere ragione!
-SX 200-
|
|
|
Gulfa
Nuovo
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 14:23:17
|
Cmq ho preciso che voglio quel libretto....e la ragazza mi ha detto che se non riescono a Mantova,provano a Cremona... ha tenuto a precisare che mi sarebbe costa 30 euro di più.
Gli ho detto va bene....
Il libretto è tenuto in modo maniacale....sembra nuovo...invece a quasi 50 anni.
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 14:26:25
|
A!!!!!Cioè fammi capire...per fartelo tenere ti fanno pagare...e per cambiarlo...ti fanno pagare!A me sembra strano.Ma sei andato in un agenzia?
-SX 200-
|
|
|
ninosuccurto
Junior +
Pisticci-Marconia - MT Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 14:42:34
|
Se il libretto è leggibile non sei tenuto a rifarlo. Il foglio complementare viene ritirato( ma lo puoi tenere facendo un'apposita richiesta come documento storico) e sostituito con il cdp Si paga un pò di più di un normale trapasso, dato dal fatto di avere il complementare.Altre richieste non sono giustificabili.
DL 125 in restauro |
|
|
Gulfa
Nuovo
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 14:53:49
|
Allora sono andato in agenzia, col contratto di vendita autentificato dal comune di VC (dal momento che aveva ancora il complementare). E in agenzia mi hanno detto che a Mantova è facile che lo ritirano e se dovesse succedere allora vanno a Cremona....ma costa 30 euro di più.
|
|
|
Gulfa
Nuovo
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 14:57:03
|
Cmq non mi ha dato la certezza che anche andando a Cremona mantenga il vecchio libretto |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 15:01:13
|
A me sembrano cazzate. Fai una bella cosa.Avendo già in mano "l'atto di vendita" vai direttamente al PRA o in MCTC....e senti che ti dicono la. Ho l'impressione che la tipa dell'agenzia voglia spillarti solo dei soldi e "privarti" di un importante documentazione cartacea in tuo possesso.
-SX 200-
|
|
|
drago373
Junior +
Lavagna - GE Italy
Il mio Garage 205 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 15:50:49
|
Ma stiamo scherzando? 30€ in più? Ma 1 te lo devono lasciare comunque e 2 di alla signorina che 30€ non esistono nè in cielo nè in terra.... cambia agenzia piuttosto..!!!
Vespa 125 Primavera 1976/77 - Vespa 200 Rally 1976 - Vespa TS 1977 - Iso Diva 1961 |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 17:02:57
|
Mi accodo agli altri confermando che qualora il libretto risulti integro di tutte le pagine, leggibile e non presenti altre anomalie (es. macchie ecc) viene mantenuto. Diversa è invece la sorte del vecchio complementare che dev'essere obbligatoriamente annullato e sostituito dal cdp, comunque senza alcun sovraprezzo e a seguito della compilazione di un apposito modulo potrai portartelo a casa ai fini collezzionistici e storici.
cioa miki |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 17:22:00
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Mi accodo agli altri confermando che qualora il libretto risulti integro di tutte le pagine, leggibile e non presenti altre anomalie (es. macchie ecc) viene mantenuto. Diversa è invece la sorte del vecchio complementare che dev'essere obbligatoriamente annullato e sostituito dal cdp, comunque senza alcun sovraprezzo e a seguito della compilazione di un apposito modulo potrai portartelo a casa ai fini collezzionistici e storici.
cioa miki
Quoto, ma devo dire che il sovrapprezzo per il passaggio di proprietà, in presenza di foglio complementare, esiste e, per la precisione, è di 14,62 euro (a prescindere che si chieda di conservarlo, annullato, oppure no).
Ciao, Gino |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 18:34:40
|
...a...volevo dirvi un altra cosa... ho fatto passaggi di proprietà con vecchi libretti con alcune pagine tenute assieme con il nastro adesivo...oddio...non erano marci...ma ad ogni modo non mi han mai fatto nessun tipo di problema.Erano ad ogni modo leggibilissimi anche con il nastro. Ribadisco che a mio avviso ti vogliono pillare qualche euro in più!!!!Mandali nel bosco a raccogliere i funghi con il ..ulo e cambia agenzia!Fidati!
-SX 200-
|
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 19:31:03
|
io ho appena completato la pratica di reiscrizione per radiazione,allinizio mi avevano detto al pra di sostituirmi libretto è complementare,quando gli dico ,ma state scherzando?con tono alto,mi dicono di fare una dichiarazione volontaria in carta semplice,e mi ridanno il libretta con l'adesivo incollato con il mio nome,mi annullano il complementere vecchio ma me lo ridanno,naturalmente anche comlplementare nuovo. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 19:38:02
|
Vedo solo ora il tuo post....ascolta Gulfa, vai al Pra in Principe Amedeo, parcheggia al coperto proprio sotto (due rampe di scale) e fai direttamente li il passaggio e il cdp a tuo nome. Chiedi di mantenere il complementare annullato. Mai avuto un problema. Punto!
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 15 nov 2011 : 19:41:41
|
Sì ma GULFA inoltre ha i DOCUMENTI IN REGOLA...non si parla nemmeno di radiato!E' quello che fa girare le balle ancora di più!
-SX 200-
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2011 : 16:13:58
|
Cosa conta avere gli amici del posto.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
Gulfa
Nuovo
|
Inserito il - 18 nov 2011 : 11:07:24
|
Ciao raga.
scusate se vi rispondo adesso, ma sono stato occupato col lavoro. LIBRETTO MANTENUTO!!!! Adesso parto a razzo per il restauro.
Leggendo quello che avete scritto mi è sorto un dubbio. Sto finendo un restaurdo di una lambretta 150 LI 2 serie, libretto orignale, abbastanza rovinato, col foglio complementare. La lambretta risulta radiata, in questo caso....mi ritirano il libretto?
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2011 : 11:52:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Gulfa
Ciao raga.
scusate se vi rispondo adesso, ma sono stato occupato col lavoro. LIBRETTO MANTENUTO!!!! Adesso parto a razzo per il restauro.
Leggendo quello che avete scritto mi è sorto un dubbio. Sto finendo un restaurdo di una lambretta 150 LI 2 serie, libretto orignale, abbastanza rovinato, col foglio complementare. La lambretta risulta radiata, in questo caso....mi ritirano il libretto?
Dipende da cosa intendi per "rovinato", se ci sono parti mancanti o dati illegibili, allora è molto probabile che te lo sostituiscano con la nuova carta di circolazione. In quel caso, puoi chiedere di conservarlo, naturalmente annullato, ma, soprattutto, verifica che i dati che inseriscono sulla carta di circolazione siano corretti!
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|