Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 blocchetto accensione su Li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2011 :  14:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi buondì!!
avevo acquistato da uno dei ricambisti blocchetto di accensione specificando che era per la mia Li 3 "125", ma ora che vado a montarlo non trovo il modo di infilarcelo dentro perchè la parte posteriore mi tocca sulla carcassa interna del manubrio!! ora chiedo visto che c'è chi l'ha fatto, potete spiegarmi come si fa????????

seconda domanda veloce veloce, per infilare il rinvio del km, come fate a centrare quel buchino infilando il tubo dall'alto?? perchè dal basso non è possibile.. (non ricordo più come avevo fatto con l'altra ahahaah)
grazie

Allegato: IMG_0810.JPG
183,63 KB

"La pazienza è la virtù dei forti"

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  14:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infila dal foro basso verso l alto il bigattino interno al cavo grigio del contaKm...solo quello!
Ora...dall'altro infili la guaina grigia...usando il "bigattino" come guida.
Ultimo punto...sfili il bigattino e lo infili dall'alto nella posizione giusta.Il gioco è fatto.

Per il blocchetto non saprei...sapevo che molti sulla LI normale mettevano un banale blocchetto che funzionava da ACCESO-SPENTO e basta....se vuoi mettere il blocchetto intero che comanda anche le luci come sulla Special presumo che tu debba modificare altre cose a livello di impianto elettrico...(CREDO!).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2011 :  18:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Infila dal foro basso verso l alto il bigattino interno al cavo grigio del contaKm...solo quello!
Ora...dall'altro infili la guaina grigia...usando il "bigattino" come guida.
Ultimo punto...sfili il bigattino e lo infili dall'alto nella posizione giusta.Il gioco è fatto.

Per il blocchetto non saprei...sapevo che molti sulla LI normale mettevano un banale blocchetto che funzionava da ACCESO-SPENTO e basta....se vuoi mettere il blocchetto intero che comanda anche le luci come sulla Special presumo che tu debba modificare altre cose a livello di impianto elettrico...(CREDO!).

-SX 200-



ok per il rinvio del km, l'avevo già provata ma con poco successo.. ritenterò
per il blocchetto, il collegamento che eseguirò sarà solo per acceso spento.. il problema resta nel montaggio, perchè non ci va', eppure ho visto alcuni che lo hanno montato sulle Li e volevo capire se fosse un problema mio o ché..

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2011 :  21:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia LI avevo montato un normale interrutore con chiave della vecchia fiat 500. Ora ci sono interrutori simili che vengono usati anche per mezzi agricoli . Cerca dagli elettrauto . Ciao

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2011 :  21:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
enr devi mettere quello della 500 e forse ne ho' uno da darti domani vedolambrettista
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits