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 Scooter Tecnica
 FASCE PISTONE E ALBERO MOTORE
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 nov 2011 :  19:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio Berza per l'immediato aiuto, e il Katta per il supporto telefonico che spesso gli chiedo.
Riguardo alle fasce pistone cosa mi consigliate, devo sostituirle oppure no?
Come devo fare per sostituire la bronzina e gabbia a rulli sulla biella all'albero motore?
La spina che fissa i due pezzi dell'albero è avvitata o inserita a pressione?

Lambretta "life stile"

Paolo G.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2011 :  23:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che scooter stiamo parlando?

Ciao da Gigi.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2011 :  00:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le fasce conrolla la tolleranza e se sono fuori cambiale, per l'albero prendilo nuovo spendi uguale a rigenerare il tuo, non conviene piu' sistemarlo
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 nov 2011 :  09:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi, LAMBRETTA 125 LI 2° SERIE.

Paolo G.
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 nov 2011 :  09:25:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,ma essendo la mia prima esperienza, avrei bisogno di qualche indicazione più precisa.
Dove misuro la tolleranza e che valore di riferimento devo tenere?

Paolo G.
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paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2011 :  13:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, per la misura delle fasci, sul pistone dovresti trovare la misura e visto che ci sei prendile nuove ( sito "the king of the piston" di milano), per l'albero concordo che lo trovi gia rigenerato . . . buon lavoro
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2011 :  18:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo spinotto del pistone lo sfili con un cacciaspine delle stesse dimensioni interne dello stesso.
Le fasce vanno sostituite, se la tolleranza è giusta tra pistone e cilindro lo puoi fare solo con un calibro idoneo che i professionisti posseggono ( rettificatori, meccanici,,,) pertanto ti consiglio di farlo valutare da loro, la valutazione ad occhio o con il semplice calibro è rischiosa.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2011 :  20:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai una prova : togli le fasce dal pistone mettile nel cilindro e misura con uno spessimetro la luce che manca alla chiusura. non rettificare se non serve, se devi cambiarle ti serve la misura del pistone e lo spessore delle fasce. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 nov 2011 :  08:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi chiedevo, a prescindere dalle tolleranze, se le montassi nuove richio qualche sorpresa?
Grazie.

Paolo G.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2011 :  08:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no anzi non può che fargli bene
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PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 nov 2011 :  11:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo, deciso fasce nuove!
Grazie a tutti.

Lambretta "Life Stile"

Paolo G.
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