Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CONDENSATORE FILSO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  12:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un parere da esperto: LAMBRETTA 125 LI 2° SERIE,ho acquistato un condensatore nuovo "Filso" che non è identico al vecchio.
Mi spiego: il vecchio ha due palette in alluminio che si appoggiano alla spazzola mentre il nuovo no.Questa differenza non compromette il corretto funzionamento?
Grazie.



Paolo G.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  13:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due palette? Intendi un occhiello per farmarlo? Una foto non riesci a postarla?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  15:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a caricare la foto perchè supera le dimensioni consentite.
Cerco di spigarmi meglio: dal vecchio sporgono due piastine poste verticalmente sul condensatore, che vanno ad appoggiarsi alla spazzola che tocca l'albero motore.
Mi chiedo se sono solo di rinforzo per la spazzola o fungono da contatto fra albero e condensatore.
Grazie.

Paolo G.
Torna all'inizio della Pagina

PGhir78
Junior +


Predore - BG
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 nov 2011 :  15:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la foto sono riuscito a ridurne le dimensioni.
Un po' sfuocata però...

Allegato: filso.JPG
227,04 KB

Paolo G.
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2011 :  21:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ricordo di aver visto nella lambretta un condensatore così fatto . Se il tuo nuovo entra nel suo alloggio e ha l'orecchietta per fissarlo procedi al montaggio

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2011 :  17:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarò duro ma non riesco a capire cosa sono queste "DUE PIASTRINE" che sporgono.Ad ogni modo per quel che mi ricordo il condensatore dovrebbe essere un cilindretto semplice inserito in una anello con un foro per fissarlo nell'alloggiamento....e basta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2011 :  18:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semplicemente non è il suo, i casi sono 2, o lo monti esterno o lo cambi
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2011 :  22:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal punto di vista elettrico va benissimo lo stesso, importante che si possa fissare.
Il portaspazzola per la lubrificazione va solo fissato con la vite, non e necessario che sia a contatto meccanico con il condensatore.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits