Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Che ha tempo la vince
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2011 :  15:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato recentemente nel comune di residenza per autenticare una procura speciale, per i vari Baldassare, Valori, Prati, Dini,, sapevo che la poteva fare un funzionario delegato del comune e sapevo anche la normativa inerente.
Il primo tizio, mi invita ad andare al notaio, alle mie dimostranze mi fa parlare con il funzionario capo che a sua volta mi promette di darmi la normativa inerente all'impossibilità dell'autentica.
Gli do il doppio del tempo per trovare la normativa, mi reco per la seconda volta al funzionario che pur non potendomi mostrare nulla mi invita ad andare al notaio.
Allora mi dico e dico, pago abbastanza tasse per il municipio, la provincia, la regione,,, e poi una volta che necessito di una firma devo pagare il notaio? gli animi si riscaldano, altre volte ho rinunciato, ma oggi non potevo, ho dato io l'art. inerente ( l'art. 39 del dispositivo di attuazione del Codice di Procedura Penale) , ne è seguita una ulteriore colluttazione verbale ( era donna ) alla fine dinanzi al cartaceo e non dinanzi a quello che il comune fa da 30 anni ( sbagliando ) la funzionaria va sul vago commentando l'art., e mi invita ad andare al segretario Generale del Sindaco.
Alla fine l'ho vinta, ma se non avessi avuto tempo, se avessi le coronarie fragili, avrei pagato il notaio.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2011 :  15:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo!

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2011 :  15:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.........chi l'ha dura la vince!!!!!!!!.....bravo e complimenti per la costanza e il sangue freddo!!!!!!!............io non sarei stato capace di trattenermi dall'insultarli!!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2011 :  16:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Michele.
E' vero quello che dici...spesso per la disinformazione di alcuni organi predetti a certe funzioni siamo obbligati a girare come zombie tra uffici ed uffici e spesso spendiamo soldi inutilmente...letteralmente BUTTIAMO via soldi perchè qualcuno non sa fare bene il suo lavoro....Bèh...gli hai fatto un bell'aggiornamento professionale!!!!

-SX 200-

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2011 :  16:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo, ma qualcuno sarà più preciso di me, ci possano essere anche gli estremi per la contestazione di omissioni d'atti d'ufficio

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2011 :  17:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

credo, ma qualcuno sarà più preciso di me, ci possano essere anche gli estremi per la contestazione di omissioni d'atti d'ufficio

Se alla fine ha ottenuto quello che desiderava (e che gli spettava di DIRITTO!), non gli si può contestare nulla, se non l'ignoranza!

Bravo, ben fatto!
Ma alla fine chi ti ha autenticato la firma, l'impiegato o un funzionario?

Ciao, Gino

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2011 :  18:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, intendo nel caso in cui non avesse ottenuto ciò che gli spettava

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2011 :  21:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Me le ha autenticate ( erano 2 ) il segretario generale del Sindaco, persona che più di tutti ha delega in materia.
Non vi ho raccontato il funzionario capo,, persona da prendere a,,, dinanzi alla richiesta della legge inerente all'impossibilità di autentica delle procure (che ancora aspetto ) mi ha confessato che è anche un legale,,, alla faccia, visto che la normativa che io le ho portato a conoscenza è datata ottobre 2009 o forse più.

credo, ma qualcuno sarà più preciso di me, ci possano essere anche gli estremi per la contestazione di omissioni d'atti d'uffici'

Si avevo intenzione di fare una cosa del genere, ma poi il gioco vale la candela? ulteriore tempo da dedicare? soldi,,,

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2011 :  23:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisogna fare come in Libia

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2011 :  09:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pensiero va poi a chi non ha gli strumenti per far valere le proprie ragioni e ingrassa ulteriormente le tasche dei notai, a scapito delle proprie.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000