Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tre rapidissime domande su SX150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2011 :  16:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, tre rapide domande riguardo ad una lambra sx150...

1- la cresta cromata sul parafango è presente in tutte le annate di questo modello o le prime (come la mia) non l'avevano?

2- Il corpo fanale posteriore è sempre verniciato in colore carrozzeria?

3- Quali e quanti sono sono gli adesivi che innocenti metteva su questo mezzo e dove vanno posizionati (esempio adesivo agip, rodaggio, filtro ecc) ???
Ad esempio sul bauletto lato destro va messo un adesivo (tipo quelli delle foto qui sotto) ??

Allegato: motor 3.jpg
84,3 KB

Allegato: sticker_running_tv_italian.jpg
33,52 KB

GRAZIE MILLE

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2011 :  17:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 si
2 si
3 non so

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2011 :  17:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 si
2 si
3 pulizia filtro lato sx quello sulla pipa, quello sul bauletto lato dx, rodaggio interno scudo sx, miscela interno tappo serbatoio
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2011 :  18:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi rapissimi! ;) Aggiungo:

1- Siccome ho appena preso una SX150 conservata (e ne sono certo che sia tale) che però è senza cresta sul parafango, allora mi son chiesto questa cosa...a questo punto, visto che non sono presenti neanche i fori sul parafango, questa cresta come era fissata??? tramite incollaggio? Perche magari sbaglio ma a me risulta invece che la cresta abbia due perni per il fissaggio, ma ripeto non c'è traccia di buchi sul mio parafango...boh..

2- ok ottimo infatti il mio fanale è verniciato

3- l'adesivo che va sul bauletto lato destro dell sx150 qual'è? è giusto quello con la scritta "importante, il liquido contenuto nella batteria ecc..." che ho allegato prima in foto? Perche la mia ovviamente non ha la batteria, va messo comunque?

Grazie ancora
Gio





Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 nov 2011 :  18:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 non tutte montavano la cresta mi sembra dal 67-68 in poi, di che anno è la tua?
z ok
3 ho detto una cavolta non ci va sul bauletto chiedo venia
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2011 :  19:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- La mia è una telaio 756***, è immatricolata nel 68 ma secondo le tabelle dei numeri telaio il modello è 67. Una delle prime in pratica; se mi confermate che il parafango deve avere i fori, allora quasi di certo la mia NON aveva la cresta...
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 nov 2011 :  19:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Giorgio le prime senza...è un po' come per la 200 sx..vai tranquillo!
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 nov 2011 :  19:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia del 67, prima serie, conservata, ha la cresta cromata e i 2 buchi per fissarla.




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2011 :  20:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Ok! si vede che su questi particolari decidevano cosi al momento, come veniva veniva! ;)
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2011 :  21:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La storia della cresta mancante sul tuo parafango, mi sembra strana...
La mia (dicembre' 66), primissima produzione ha la cresta sul parafango.
Allegato: 09-11-08_1306.jpg
54,34 KB
E poi la cresta e' una prerogativa di questo modello.
E da notare che la cresta, e' presente anche nelle ultime produzioni, con i cofani senza leve, ma con i ganci con gli attacchi tipo DL.
Quindi penso che il parafango della tua sia di un altro modello,si dovrebbe vedere anche dalla forma visto lateralmente.
Ciao FABIO
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Fabio mentre stavamo parlando su un altro topic, ho scoperto che sono un Fesso con la F maiuscola. La mia monta un parafango DL.

La cosa strana e´che il proprietario precedente, che ha sempre avuto la lambra in famiglia, giura che il parafango non fu mai sostituito. Cosa alquanto strana visto che il DL e´stato prodotto dopo la SX e quindi e´impossibile che montassa tale parafango di serie.
Altra cosa strana e´pero´il fatto che il parafango ha la stessa identica verniciatura del resto della lambra...e mi sembrava a tutti gli effetti conservato e uscito cosi, insieme a tutto il resto. Come detto sopra pero´l´inconguenza degli anni di produzione dimostrerebbe il contrario...

Vedo cosa fare, o lo lascio cosi o cerchero´(cosa molto difficile) un parafango sx conservato...
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2011 :  22:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho avuto 2 sx 150 conservate al 100%, una era con la cresta, altra no.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2011 :  23:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh lo so Claudio ma io misteriosamente ho il parafango DL...non SX...
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2011 :  23:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le X 150 special hanno sempre montato il fregio cromato sul parafango.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  01:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non tutte le sx hanno il fregio come ho detto sopra, solo le ultime produzioni lo avevano
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=126
La mia non lo aveva ed era il suo parafango che poi io lo abbia messo è un altro discorso
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2011 :  01:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non tutte le sx hanno il fregio come ho detto sopra, solo le ultime produzioni lo avevano
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=126
La mia non lo aveva ed era il suo parafango che poi io lo abbia messo è un altro discorso
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  08:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se intervengo,ma non pensate che una volta la lambretta era un mezzo di trasporto comune e non un oggetto di culto come ai giorni nostri,detto cioè può essere benissimo che in caso di incidente ai tempi sia stato sostituito il parafango con fregio con uno di altro modello.
romi
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2011 :  09:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Scusate se intervengo,ma non pensate che una volta la lambretta era un mezzo di trasporto comune e non un oggetto di culto come ai giorni nostri,detto cioè può essere benissimo che in caso di incidente ai tempi sia stato sostituito il parafango con fregio con uno di altro modello.
romi



....concordo con Romi ....dovete tener conto delle riparazioni ....e allora si guardava più all'efficienza del mezzo che all'estetica.... contenendo i costi.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2011 :  10:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti secondo me il vecchio proprietario non ricorda...ma sulla mia lambra, contrariamente a quanto dice lui, il parafango è stato per forza sostituito. Non c'è altra spiegazione...
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2011 :  17:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto però avrei dei dubbi sull'effettivo status di "conservato" del mezzo...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2011 :  18:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh per un parafango?
Se anche fosse stato cambiato negli anni 90 io farei comunque un conservato
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits