Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Avvitare Pignone e Guarnizioni gruppo Termico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dondiasco
Junior


Acireale - CT
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2011 :  23:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per avvitare per bene il pignone che metodi usate? Come tenete fermo l'albero motore?

Sulle guarnizioni tra cilindro e carter e quella della testa ci va della pasta rossa o qualcos'altro per farle tenere meglio?


Grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2011 :  00:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per avviatre la vite non so, per l'altra domanda le guarnizioni da sole sono sufficienti

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2011 :  14:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con la pistola ad aria,sicuramente andrebbe bene,altrimenti ti potresti aiutare inserendo marcia,tieni il pedale freno schiacciato,ancora se hai quei due attrezzi che bloccano la campana,blocchi quella e stringi l'altra.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2011 :  14:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io li impunto con la pistola ad aria..
più che altro perchè c'è la ghiera con quel grosso millerighe che deve scendere nella sua posizione..
stringendo col cricchetto si sposta quasi sempre..

io di solito lo impunto solo.. poi controllo con il cricchetto bloccando la campana prima di aver montato la frizione..
e quindi usando il disco per bloccare ragno + campana..

per la guarnizione dipende dal motore che faccio..
il mio vespa aveva 3 chili di pasta rossa.. ma era più per un fattore di basette per cambiare le fasature e teste ad incassi.. ehehe..
normalmente uso le guarnizioni quelle gommate (quelle verdi)
Torna all'inizio della Pagina

dondiasco
Junior


Acireale - CT
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 ott 2011 :  16:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli :)

Ho il motore sul banco e purtroppo non ho a disposizione una pistola pneumatica mi sa che devo procurarmi un ferma biella tipo questo:
Allegato: L50-742.jpg
10,49 KB

che non so come si chiama in italiano visto che ne hio letto sul libro di sticky.

Se uso una pistola pneumatica come so se è avitata alla giusta coppia di serraggio?
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2011 :  16:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dondiasco

Grazie a tutti dei consigli :)

Ho il motore sul banco e purtroppo non ho a disposizione una pistola pneumatica mi sa che devo procurarmi un ferma biella tipo questo:
Allegato: L50-742.jpg
10,49 KB

che non so come si chiama in italiano visto che ne hio letto sul libro di sticky.

Se uso una pistola pneumatica come so se è avitata alla giusta coppia di serraggio?



lo vendono tutti i ricambisti e non essendo un attrezzo troppo specifico credo che lo trovi da qualsiasi negozio di moto ben fornito...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits