Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolino67
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2011 :  12:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon giorno,
sto sistemando e conservando una vespa faro basso del '50, ed essendo radiata d'ufficio, ho scaricato i modello B.
volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la compilazione dei moduli "dichiarazione dell'impresa" o dichiarazione di conservazione???

grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2011 :  18:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino67

buon giorno,
sto sistemando e conservando una vespa faro basso del '50, ed essendo radiata d'ufficio, ho scaricato i modello B.
volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda la compilazione dei moduli "dichiarazione dell'impresa" o dichiarazione di conservazione???

grazie

Non c'è nulla di complicato, quello dell'impresa lo compila il meccanico, che deve anche apporre il timbro e indicare il numero d'iscrizione alla camera di commercio.

Per lo stato di corservazione, dipende, se è un conservato, descrivi le condizioni di conservazione, se è un restaurato, scrivi che è restaurata e quando lo è stata.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

paolino67
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 nov 2011 :  13:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la tua pronta risposta, però essendo un buon conservato,il meccanico non ci mette mani, per cui posso compilare solamente il modulo della buon conservazione???

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2011 :  16:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino67

grazie per la tua pronta risposta, però essendo un buon conservato,il meccanico non ci mette mani, per cui posso compilare solamente il modulo della buon conservazione???

Se non fai fare la dichiarazione dal meccanico, non puoi reiscriverla al PRA!
Hai letto bene tutto quello che c'è da fare e perché?
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Inoltre, il meccanico può fare una semplice dichiarazione di verifica e non di intervento (anche se mi pare impossibile che non ci sia da cambiare neanche un filo o una lampadina!).

Comunque, stiamo parlando di un veicolo radiato d'ufficio, presumibilmente da più di una dozzina d'anni e, a meno che non sia stato usato e manutenuto in tutto questo tempo, come fai a dire in che stato è il motore senza aprirlo? Una vespa faro basso, poi? Inoltre, se hai scaricato il modulo B, significa che dovrai fare il collaudo che, oltretutto, dovrà essere fatto presso un CPA: vale a dire che te la rivoltano come un calzino!
Vedi qui cosa succede ai collaudi presso i CPA: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/85855-cpa-quali-moduli.html
http://www.vesparesources.com/forum/pratiche/46581-c-p-centro-prova.html
http://www.vesparesources.com/forum/pratiche/37461-c-p-il-demolitore-delle-vespe.html

Poi, sei libero di fare quel che credi, ma io una bella controllata gliela farei dare!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000