Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La mia 125 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ott 2011 :  17:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi !

Ho finalmente trovato il tempo per fare un paio di foto alla mia new entry !! Tra un po inizieró il restauro.... , mai in vita mia ho avuto modo di mettere mano su una lambretta , ma con il vostro aiuto , la mia manualitá e il mio carattere testardo , sono sicuro uscirá un ottimo lavoro !!
Ecco le foto , se vedete qualcosa di strano che vi sembra non centri nulla con l'originalitá del modello vi prego di farmelo notare di modo che io possa rispettare al massimo l'originalitá :



Allegato: special1.JPG
53,99 KB

Allegato: special2.JPG
52,07 KB

Allegato: special3.JPG
55,76 KB

Allegato: special4.JPG
62,33 KB

Allegato: special5.JPG
68,62 KB

Allegato: special6.JPG
61,09 KB

Allegato: special7.JPG
78,26 KB

Allegato: special8.JPG
89,19 KB

Allegato: special9.JPG
72,35 KB

Allegato: special10.JPG
70,26 KB

Vespapapapapa

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2011 :  17:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a gurdare le foto sembra essere tutto ok, a parte quella roba sul manubrio, certo che se riuscisse a togliere l'ultimo strato di colore verrebbe un bel conservato forse...
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ott 2011 :  17:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne ho avuto ancora il tempo di verificare se é stata sabbiata e poi riverniciata o se hanno verniciato sopra il suo colore originale , ma comunque credo non si possa comunque piú fare nulla perché anche se avessero riverniciato sul colore originale prima l'hanno sicuramente carteggiata per far aderire meglio la nuova vernice e quindi riportarla al suo splendore originale credo si a un'impresa impossibile....!!
Ad occhio peró mi pare abbiano tolto la vecchia vernice perché in nessun punto ho trovato della vernice azzurro metallizzato , nemmeno dove la vernice é saltata !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ott 2011 :  18:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavoli ne ha fatti di km questa piccola, pensa che la mia prima di restaurla ne aveva fatti circa 5000
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ott 2011 :  18:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

cavoli ne ha fatti di km questa piccola, pensa che la mia prima di restaurla ne aveva fatti circa 5000


Come 5000 ???? E l'hai restaurata ???? Con 5000 Km é quasi nuova !!!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2011 :  18:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ti ha preceduto avrà pensato a una DL.




Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2011 :  19:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' il famoso modello Special DL 125!!!! ;-)
5000km è praticamente nuova....vedi se riesci a fare un restauro conservativo anche se sarà un lavoro durissimo!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2011 :  19:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e' una special diellizzata cioe' con colore del piu recente DL 125 comunque e' a posto ha come optional i braccialetti sul manubrio e il portaruota interno scudo, si vede il suo colore originale sul telaio centrale,,, la vedo dura recuperare il colore originale .... comunque ottimo acquisto !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2011 :  20:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
datti da fare che quando sara' finita sara' come questa ciao da catta s

Allegato: DSCN1111.JPG
236,62 KBenior



Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2011 :  20:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di la verità, l'hai presa solo per gli attacchi sul manubrio simili a quello che avevi fatto per la vespa???
Comunque mi sembra diritta e sana, bell'acquisto...se fosse in regola e tu non avessi tanto da spendere, valuterei quasi di tenerla così con qualche abbellimento cromatico!Cioè terrei quella base di colore...
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ott 2011 :  23:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Di la verità, l'hai presa solo per gli attacchi sul manubrio simili a quello che avevi fatto per la vespa???
Comunque mi sembra diritta e sana, bell'acquisto...se fosse in regola e tu non avessi tanto da spendere, valuterei quasi di tenerla così con qualche abbellimento cromatico!Cioè terrei quella base di colore...


Hahahahahaaaa mi hai beccato !! Si si l'ho comprata proprio per quell'attrezzo sul manubrio!! Ero curioso di sapere cosa fosse e l'ho comprata... Il bello è che non ho ancora capito che diavolo serva !!
Non me ne voglia nessuno , ma quel colore è pietoso e il colore originale della Special ai miei occhi è uno spettacolo !!
Non vedo altra soluzione che la sabbiatura..., farò comunque un tentativo di cercare tracce della vernice azzurro metallizzato sotto quello strano colore , ma credo proprio che l'abbiano sabbiata prima di riverniciarla. Lo farò solo per curiosità e nient'altro perchè voglio fare un lavoro fatto a regola d'arte e un recupero in queste condizioni non potrà mai diventarlo ! Almeno non credo...
Vi terrò informati sugli sviluppi !


Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2011 :  09:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

datti da fare che quando sara' finita sara' come questa ciao da catta s

Allegato: DSCN1111.JPG
236,62 KBenior







Molto bella complimenti !! Ma tendo piú a mantenere il piú possibile l'originalitá del mezzo quindi.... di uguale alla tua credo ci sará solo il colore !
Pensa che volevo salvare anche il coprisella , ma purtroppo ho visto che ha perso il suo colore originale e quindi non ha senso metterlo su un restaurato ! Se fosse stata un conservato lo avrei certamente fatto!.... Ma non é detto che non lo faccia comunque in altro momento tanto per riempirmi le giornate !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2011 :  09:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Si si l'ho comprata proprio per quell'attrezzo sul manubrio!! Ero curioso di sapere cosa fosse e l'ho comprata... Il bello è che non ho ancora capito che diavolo serva !!



Sono i supporti per il paravento mancanti delle due aste verticali su cui era fissato. In particolare il Tuo ha anche il rinforzo,traversale tra i due braccetti che di solito veniva anche usato per agganciare borse e sporte.


;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2011 :  09:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

secondo me è stato fatto un lavoro abbastanza "superficiale", poichè vedo che il telaio è rimasto in azzurro metallizzato della 125 special.
Ciò significa che la lambretta è stata smontata solo nelle sue parti mobili di carrozzeria, lasciandola insomma telaisticamente montata come da origine. Chi ha fatto un lavoro del genere ha si potuto "distruggere" quindi la vernice originale sabbiando o carteggiando, ma è molto probabile anche il contrario...Verifica quindi in una zona nascosta, tipo il retro dei cofani, se c'è ancora l'azzurro metallizzato, usando poco diluente nitro su un pezzettino piccolissimo di stoffa e tantissima pazienza senza andare a rovinare nulla.
Facci sapere,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2011 :  09:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo sabato faró la prova che giá da tempo volevo fare , adesso che mi avete messo la pulce nell'orecchio ho deciso di prendermi il tempo !
Perché cos'í bisogna fare... , quando non ce l'hai te lo devi prendere!!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2011 :  11:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Sanrem, ma attenzione perchè il diluente nitro opacizza alla grande il colore metallizzato "vecchio"di 40 anni...PRUDENZA CON LE PROVE!
Aspettiamo notizie,

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2011 :  11:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Bravo Sanrem, ma attenzione perchè il diluente nitro opacizza alla grande il colore metallizzato "vecchio"di 40 anni...PRUDENZA CON LE PROVE!
Aspettiamo notizie,

Riccardo.


Infatti... é per questo che ho scritto che sará comunque difficile riuscire a recuperarla in maniera decente , uno perché con il diluente é facile opacizzarla e due perché credo che se ci hanno verniciato sopra , hanno sicuramente carteggiato (rendendola ruvida) la vernice originale per far sí che la nuova attacchi bene !
Ma forse sono fortunato e non l'hanno fatto... Boh, vediamo sabato !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2011 :  12:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova anche con un cannellino, se la vernice è stata spruzzata sopra alla benemeglio si gonfia e si sbuccia come una mela
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2011 :  12:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

prova anche con un cannellino, se la vernice è stata spruzzata sopra alla benemeglio si gonfia e si sbuccia come una mela


Su sante so luminoso.... !!!!! Ottima idea !!
Provo prima di tutto !!
Grazie per la dritta !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2011 :  21:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi non ce l'ho fatta ad aspetare fino a sabato , ho preso una chiappa e l'ho portata in cucina... Ho scaldato con il fon un angolino della parte interna e la vernice ha iniziato a gonfiarsi , ma non è venuta via cos'ì facilmente alchè ho preso un po di diluente nitro e ho bagnato uno straccetto , due raschiatine e voilà.... la vernice azzurro metallizzato compare come per magia !!!
Solo che il dilunte nitro è troppo aggressivo e opacizza subito la vernice sottostante. Allora ho preso il diluente per vernici acriliche , bisogna strofinare molto di più , ma il risultato è migliore. Non posso dire che venga uno spettacolo perchè ne ho pulita una piccola zona e poi con la luce delle lampadine che ho in casa posso a malapena leggere il giornale . Comunque la possibilità di ricavarci un ottimo conservato non è remota. Quello che NON so è se poi si riesce a riportare la vecchia vernice allo splendore originale.
Se qualcuno ha idee spari !!


Allegato: P1030231.JPG
105,13 KB

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ott 2011 :  15:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi alla pausa pranzo ho provato ancora togliere un po della vernice e devo dire che se vado avanti cos'í fra 10 anni ho finito la prima chiappa ! Mamma mia che lavoraccio.... E poi la cosa piú triste é che non sembra risultare molto splendente la vernice sottostante !
Sono molto combattuto sul dafarsi... Stavo pensando comunque di togliere la vernice "DL" con il diluente alla bellameglio e lasciare poi la vernice metallizzata originale come fondo , quindi spruzzare un leggerissimo strato di vernice nuova metallizzata solo per ridarle il suo splendore !
Quindi niente sabbiatura ! Voi che dite ??

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits