Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio Cuscinetto Flangia Frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dondiasco
Junior


Acireale - CT
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2011 :  15:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!! :)
Sto per rimontare il cuscinetto Flangia albero primario cambio, il nuovo cuscinetto ha una copertura che proteegge le sfere, devo toglierla? Se si come?
Thanks.
luca

dondiasco
Junior


Acireale - CT
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2011 :  15:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo... devo mettere del grasso per cuscinetti? ho visto che è immerso nell'olio,quindi, forse non c'è bisogno.
Se metto il wd 40 per metterlo va bene?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2011 :  17:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli le schermature così il cuscinetto potrà lubrificarsi con l'olio contenuto nel carter. Aiutati con un cacciavite piccolo a taglio per sollevarle delicatamente e tirarle via!
Visto che è un cuscinetto schermato, al suo interno troverai del grasso; puoi lasciarlo così, si disperderà nel carter senza dare problemi. Per montarlo, scalda la sede sulla flangia e lubrificala con un po' di olio SAE90 che verserai all'interno del carter a lavoro finito!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2011 :  17:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
we' jack-Luca! io non sono molto d'accordo, mi spiego, se il cuscinetto nasce così con la sua schermatura, con dentro il suo grasso specifico, perchè toglierla??? io da quel poco che so' è fatta proprio apposta per farlo durare un'eternità.. dunque a meno che non danneggi nel montaggio la schermatura e quindi sei costretto a toglierla, io la lascerei al suo posto...

ciaoooo

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

dondiasco
Junior


Acireale - CT
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2011 :  17:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille davvero!
Il cuscinetto ha un senso di iniserimento?
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2011 :  17:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non ha un verso, anch'io ho il tuo stesso cuscinetto nello stesso posto, l'ho montato con un po' di attenzione senza ammaccare la schermatura ed è lì al suo posto

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2011 :  17:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la schermatura toglila, è in bagno d'olio non può che fargli bene
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2011 :  17:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz, ma poi nell'olio non gira qualche piccola limatura soprattutto nei motori rifatti che dunque si devono "ri-assestare"? o è una cosa eccessivamente pignola?

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2011 :  19:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si calcola che quei cuscinetti si logorano veramente poco...
e se la schermatura dovesse saltare via non pensi sia peggio?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2011 :  19:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico caro è così che mi perdi la retta via?

Una frase da manuale del cuscinetto: "la lubrificazione in bagno d'olio è di gran lunga preferibile alla lubrificazione a grasso".

Ovviamente c'è un perchè ma stasera non ho voglia di scrivere uno dei miei soliti poemi!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2011 :  19:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qua, al fondo di questa discussione la supercavolata che scrissi due anni fa su questo argomento!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26601&SearchTerms=lubrificazione,grasso


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2011 :  20:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,si, via le schermature nel motore a bagno d'olio non servono a nulla anzi..................................
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits