Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 revisione forcella d info
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2011 :  20:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici,sto revsionando la forcella della d,ora le boccole in rame dei braccetti pper intenderci quelli che rimangono sulla forcella e NON sui coperchi escono dalla parte interna cioe' dalla ruota o esternamente la ruota?in piu'cacciando le molle trovate tra l'altro in mille pezzi in fondo lo stelo si intravedono le boccolette come faccio a cacciarle?si sono appiccicate col grasso e NON vogliono proprio uscire,avete una dritta??ahh ora che mi trovo la barra di torsione la fate sabbiare prima di verniciare?la mia e'un po'arrugginita..ciaoo

saverio

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2011 :  07:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per togliere la boccola, molti utilizzano un pezzo di fil di ferro piegato ad uncino,viene inserito nel foro della boccola cercando di tirarla verso il basso. Io a suo tempo, provai questa soluzione con scarsi risultati, cosi' utilizzai un'altro metodo
Prendi un maschio da M12 e con una prolunga, cerchi di filettare il foro della boccola, una volta filettato, prendi un pezzo di barra filettata sufficientemente lungo, l'avviti nel foro della boccola appena filettato, all'altro capo della barra, quindi quello che sta' fuori dalla forcella, ci attacchi un peso preventivamente forato da diametro 13 ( non ha importanza la forma, io avevo utilizzato un pezzo di materiale tondo )e infine ci metti un dado in modo da non far uscire il peso. A questo punto, inizia a picchiare il tuo peso verso il dado a modi estrattore e vedrai che la bussola esce!!!!!!!!!

Per le bussole in bronzo, se non sbaglio, le puoi togliere dall'esterno verso l'interno, cosi' farai meno fatica, perchè se non sbaglio sono cilindriche senza battuta, quindi in teoria, potresti toglierle da una parte o dall'altra!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2011 :  10:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perdonami, non è il maschio da 12 ma da 10 perchè se non sbaglio, il foro dovrebbe essere da 8mm, farai leggermente fatica a filettare, ma il risultato è garantito!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits