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 non tiene il minimo
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marcmra
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Inserito il - 17 ott 2011 :  08:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver pulito il carburatore , serbatoio benzina , sotituito filtro aria e soffietto ecc , sabato prima accensione della special dopo decenni di inattività.

E' partita alla 5 o sesta pedalata , spettacolo !!!

Ora però le note dolenti .
Per fargli tenere il minimo devo svitare quasi completamente la vite di carburazione e comunque accelerando dal minimo ha un vuoto ,per poi prendere giri regolarmente.
Se la si tiene accelerata gira senza problemi ma accelerando dal minimo fa fatica .
Ho smontato la candela ed era completamente bagnata ...

Ora volevo smontare la marmitta e controllare la luce di scarico però ho il sospetto che sia otturato causandomi quanto sopra .

Avete altri suggerimenti ?

jackpaxton
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Inserito il - 17 ott 2011 :  10:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tirando lo starter migliora, vero?
Le cause sono sostanzialmente due:

1) il circuito del minimo nel carburatore è parzialmente intasato: prova a soffiare nuovamente tutti i passaggi, getti inclusi.- Eventualmente procurati un fili di rame di adeguato diametro e scovola delicatamente ogni forellino.

2) aspirazione di aria: le fonti possibili sono molte ... accertati che i collettori di aspirazione e scarico siano ben serrato, così come il carburatore sia ben calzato e serrato sul collettore di aspirazione. Parlando però di un motore con alle spalle "decenni di attività", la causa più probabile sono i paraoli di banco: se la fumosità allo scarico è elevata allora si tratta del paraolio lato pignone; altrimenti i paraoli lato volano.

Il consiglio è di revisionare in toto il motore

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marcmra
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Inserito il - 17 ott 2011 :  10:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si , tirando lo starter migliora

Però mi è venuta in mente un altra faccenda ...
Quando ho smontato il carburatore ho trovato una rondellina sullo spillo conico , nella zona dove si innesta sul galleggiante .

Non sapendo dove andava posizionata l'ho messa dal lato per cui il galleggiante fa chiudere lo spillo con meno benzina .
Però cosi facendo ho il dubbio che essendoci meno benzina nella vaschetta il getto del minimo non riesca a pescare correttamente la benzina stessa.
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jackpaxton
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Inserito il - 17 ott 2011 :  11:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammetto di non aver mai trovato, negli SH che ho aperto, la rondellina di cui parli ma da dove si infila se lo spillo ha sezione quadrata costante (a parte lo scarico in corrispondenza del punto in cui si accoppia al galleggiante)? E' aperta?

A dir la verità, per basso livello di miscela nella vaschetta del carburatore SH, il regime di minimo è l'ultimo ad andare in crisi. In questi carburatori il getto del minimo viene alimentato da quello del massimo per cui, almeno in teoria, dovrebbero fallire entrambi contemporaneamente, solo che al regime di minimo occorre molto meno miscela per mantenere il motore acceso per cui quel poco che il getto del massimo riesce ancora a pescare è sufficiente per il minimo ma provando a dare gas il motore produce il classico "booooaaaa" e poi si spegne.

Ad ogni modo, prova a spostare o togliere la rondella e vedi se migliora!
Facci sapere

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marcmra
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Inserito il - 17 ott 2011 :  11:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' proprio nella zona scaricata dove si accoppia col galleggiante , e non è aperta , per cui sembra messa li dalla notte dei tempi ...

In effetti anch'io in tutti i carburatori che ho smontato , lambretta e non , una rondella li non l'ho mai trovata
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jackpaxton
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Inserito il - 17 ott 2011 :  12:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa allora che quello spillo non è il suo!
Dai fai la prova che sono curioso

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marcmra
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Inserito il - 17 ott 2011 :  12:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Mi sa allora che quello spillo non è il suo!
Dai fai la prova che sono curioso

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Non so se riesco oggi , però vi tengo informati
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marcmra
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Inserito il - 18 ott 2011 :  08:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema risolto ....e mi dò del pistola

C'era il getto del minimo completamente otturato ...
Quando avevo pulito il carburatore mi ero fatto ingannare che dentro era pulitissimo e non c'erano residui di nessun tipo .

Ieri invece guardando più attentamente il getto del minimo aveva il foro sulla punta otturato da una sostanza estremamente dura...

Ora la lambre gira come un orologio , è incredibile dopo tutti questi anni di inattività

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jackpaxton
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Inserito il - 19 ott 2011 :  08:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è bene quel che finisce bene

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marcmra
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Inserito il - 19 ott 2011 :  10:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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