Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 ott 2011 :  13:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ho preparato tutte le parti metalliche con antiruggine e stucco licquido al nitro , ora devo verniciare posso usare vernici poliuretaniche ? Grazie

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2011 :  19:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno ???
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2011 :  22:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il procedimento di restauro carrozzeria prevede dopo sabbiatura, una mano di primer, sistemazione della carrozzeria con stuccatura ed eventualmente lattoneria, due mani di fondo, intervallati dalla rasatura e rifinitura, quindi verniciatura con vernici leckler per i restauri che prevedono l'originalità del mezzo.
Questo è in linea di massima il procedimento, ovvio che dipende dallo stato del mezzo e la tecnica che talvolta varia per i professionisti della carrozzeria.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2011 :  23:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo la poliuretanica può darsi che nessuno si esponga perchè non è maia stata usata.
Ma secondo te questo tipo di vernice che prerogative ha rispetto quella tradizionale, io non la conosco.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2011 :  00:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la ve. poliuretanica va benissimo è tutto il resto a essere sbagliato!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2011 :  00:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
What's?



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2011 :  11:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

La poliuretanica è una vernice per mezzi industriali come camion e ruspe

Ciao

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2011 :  12:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A polvere?

miki
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2011 :  20:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

la ve. poliuretanica va benissimo è tutto il resto a essere sbagliato!


cioè ?
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2011 :  20:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho comprato la lechler per utilizzare colori originali , però la vernice in questione non esiste più al nitro bisogna usare la bicomponente poliuretanica , così mi ha detto il rivenditore autorizzato leclher.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2011 :  23:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualsiasi ve.bicomponente è ottima sono i fondi che hai utilizzato alla nitro che sono scadenti! se prorio si vuole sbagliare sarebbe già meglio il contrario cioè fondi catalizzati e ve. alla nitro!
Torna all'inizio della Pagina

francescoleo
Junior +


Imperia - IM
Italy


Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ott 2011 :  09:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non essendo di mestiere ho fatto come mi hanno detto , evidentemente mi hanno consigliato male
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits