Autore |
Discussione |
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 11:34:06
|
Si gringo il fatto è che una persona è stata sputtanata sul forum...a me NON farebbe piacere, soprattutto se le cose scritte non sono vere o non trovano riscontro!!! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 11:55:44
|
Ciao, leggo solo ora il post....Ribadisco senza ombra di dubbio la SERIETA' E L'ONESTA DI MALICCI. Ho comprato alcuni pezzi, da lui: il prezzo era buono come la qualita del materiale.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 12:02:33
|
sono d'accordissimo con te, certo ma infatti chi è stato sputtanato sul forum purtroppo gli tocca giustificarsi. intendevo dire anche senza conoscere Malicci e non sapendo in che stato era la lambretta comunque c'è qualcosa che non mi torna sul comportamento dell'acquirente.
Citazione: Messaggio inserito da tazmino
Si gringo il fatto è che una persona è stata sputtanata sul forum...a me NON farebbe piacere, soprattutto se le cose scritte non sono vere o non trovano riscontro!!!
|
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 12:13:47
|
a Silvè... stai sereno che tra un pò scoprirai che il motore è sbiellato, i carter sono criccati, l'impianto elettrico ti darà problemi per i prossimi 10 anni ed i numeri di telaio sono ribattuti!!!
ahi ahi... hai fatto un pessimo acquisto.. ti do 1000 euro per toglierti il problema!!
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 12:19:43
|
ma... secondo me... allo stato attuale dei post che leggo... l'unico che si è sputtanato veramente è l'acquirente che a questo punto (secondo me) difficilmente tornerà a scrivere.
Py |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 12:28:07
|
Poi, rileggendo per bene tutti gli interventi, si viene a conoscenza che l'acquisto è stato fatto UN ANNO fa.... Certo è che se lasci la lambra un anno ferma, tante cose possono succedere. Senza considerare, poi, che se porti la lambra da un restauratore (che magari non conosci) ti tira fuori una marea di lavori e si sa che più lavori "escono" più soldi devono uscire dal portafogli. Ora, come ha scritto qualcuno, SONO OBBLIGATORIE FOTO DELLA LAMBRETTA APPENA ACQUISTATA, come è obbligatorio dire lo stato dei documenti, se era dichiarata marciante o meno eccetera. Solo per precisare: mesi fa ho rifatto il motore alla mia silver: appena finito il rodaggio si è praticamente disintegrato il cuscinetto a rullini della biella. Colpa del meccanico? Non penso proprio. Nei mezzi meccanici il giorno prima tutto ok, vai la mattina dopo e ti si è schiattato un paraolio!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 12:45:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
ma... secondo me... allo stato attuale dei post che leggo... l'unico che si è sputtanato veramente è l'acquirente che a questo punto (secondo me) difficilmente tornerà a scrivere.
Py
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 13:20:55
|
Se qualcuno gentilmente puó inserirlo,con il cell ho difficoltà. Vendo 150 Special documenti da passaggio 18-9-2010 È il post con la lambretta tritata Pagina 22 o 23 dei miei pos,t vi ringrazio di tutto quello detto.
Stefano Licci |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 13:32:07
|
magari quelle che ho' acquistato io fino adesso fossero state come quella |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 13:41:36
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
magari quelle che ho' acquistato io fino adesso fossero state come quella
caro silvestro, io personalmente non ho parole...vorrei farti vedere coa ho preso io per 1500....ma NON me ne lamento e sai perchè? per chè di meglio non ho trovato, ergo seppur super indaffarato nrl restauro sono felice di quel che ho preso....la lambbra della foto richedeva al massimo un paio di 100 euro di spesa per la sostituzone di qualche componente motore/ciclistica usato, seppur ce ne fosse stato bisogno....ti faccio dal mio "basso" due rimproveri: aver messo mano sulla carrozzeria e soprattutto aver dato fiato alle trombe non sapendo bene cosa stessi suonando...concordo comunque con chi ti ha proposto 1000 euro per toglierti il disturbo, anzi, se vuoi, arrivo tranquillo a 1000 e 100 |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 13:50:59
|
Più partecipo a questo forum più mi rendo conto che molti NON sanno davvero quello che dicono/scrivono...sarà per questo che nel dubbio io sto zitto... seguo spesso i post di Stefano (Malicci) e trovo i suoi prezzi sempre in linea col mercato o un pò più bassi... direi che non vale neppure più la pena di rispondere a Silvestro...
Ciao, Matteo |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 13:56:32
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Ecco... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32226
Magari ce ne fossero in giro di lambrette tritate in questo modo...
va beh, dai, vedendo il mezzo, la discussione puo' finire qui!!!!!..........non c'è altro da aggiungere!!!!! il mezzo parla da solo!!!! .........quindi, come detto da PY, il tizio si è sputtanato da solo!!!!!!!infatti ha aperto il post, dopo aver lanciato il sassolino, ha nascosto la mano!!!!!.......infatti non è ancora intervenuto a riguardo!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
albertosx
Junior +
Carmignano Di Brenta - PD Italy
108 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 13:59:20
|
Caro silvestro se posso volevo darti un consiglio:cambia hobby!
lambretta.......a love made in italy |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 14:10:18
|
sul post di Silvestro c'è scritto questo: "Ho appena comprato una Lambretta Special dal buon Stefano!! (Malicci)". A me la cosa mi puzza di provocazione. Una Lambretta come quella in foto così conservata, targhe, tutto, gliel'hai data a quel prezzo? Gli hai fatto un regalone, Stefano.
|
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 14:13:10
|
Ho visto le foto e ne ho detotto una cosa... Uno tra l'acquirente e il sottoscritto non conosce il significato della parola tritata... Pensavo a una lambretta rugginosa, piegata, con botte, colore a pennello, motore con 1m di grasso e sporco sora, ruote sgonfie, tamburi mancanti, fiancate segnate, selle incise ecc.
Qualcuno gentilmente mi cerca tritata su un vocabolario? No ho quello cartaceo sotto mano e a questo punto non mi fido di quello che si legge in internet....
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 14:30:42
|
Mah...Avessi trovato io un mezzo del genere a 1900 come prezzo finale ma anche a 2400.. Comunque già uno che nelle prime righe si descrive così..."ciao a tutti e benvenuto a me! Silvestro, neolaureato in scienze motorie e sportive con 110 qualche giorno fa (il vecchio ISEF), 23 anni ......" fa già capire molte cose... |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 14:35:16
|
Ragazzi, qui potremmo chiedere all'admin di chiudere il post; se non lo faccio è giusto per vedere se Silvestro ha la coscienza di rispondere o mettere le SUE foto. Mi ricordo ora di quella lambretta, ci avevo messo l'occhio sopra anche io, poi ho lasciato perdere perchè ero in partenza per l'Afghanistan. Certo dire lambretta tritata...documenti da passaggio, carrozzeria sanissima, motore sicuramente da rivedere (d'altronde Stefano aveva detto "ferma da tempo ma è partita"...è chiaro, anche leggendo i post sul tema, che una controllatina al motore bisognava darla!!) fossero tutte così le lambrette tritate!!! Ne avremmo un pacco in circolazione!!!!! Stefano.....mi raccomando, la verdolina mettimela sotto una bella coperta, che tra poco vengo a prendermela!!!! Mi sono preparato il lavoro per l'inverno, e cercherò di conservarmela!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 14:41:00
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Mah.. Comunque già uno che nelle prime righe si descrive così..."ciao a tutti e benvenuto a me! Silvestro, neolaureato in scienze motorie e sportive con 110 qualche giorno fa (il vecchio ISEF), 23 anni ......" fa già capire molte cose...
...futuro disoccupato?????
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 14:44:02
|
Bene!!!...sentite le due campane (come dicevo),con dimostrazione di "prove" da parte di MALLICCI della sua totale buonafede ed innocenza alle accuse riportategli, direi che non ci sono più commenti da fare... Forse,tanto per far la punta ai chiodi e per diritto i replica, sarebbe gradita solo la conferma da parte di Silvestro che si tratti della stessa lambra (ma al momento non si sente,non scrive più...ma potrebbe essere impegnato per carità...attendiamo fiduciosi la sua risposta)...ed infine penso che delle scuse da parte di Silvestro sarebbero come minimo dovute o per lo meno coerenti e degne di una persona intelligente , come penso che sia fino a prova contraria,e che abbia scritto certe "NON VERITA'" in un attimo di sconforto. Scuse per aver attaccato una persona accusandola di un qualche cosa che NON HA MAI COMMESSO (..e bisognerebbe stare attenti a quello che si scrive se non se ne è certi,o se ne ha delle prove)....o olo perchè non ha ottenuto (DOPO UNANNO) quello che forse si aspettava dal restauro dello scooter...o forse per altri suoi motivi che ora noi ignoriamo. Probabilmente il buon Silvestro,inesperto in materia, si credeva che avere una Special fiammante e funzionante costasse come comprare un frullatore/plasticone di 50c.c. di quarta mano. Non è proprio così...mi spiace deluderti caro NEO APPASSIONATO. Restaurare una LAMBRETTA/VESPA non è come restaurare una vecchia slitta in legno,o un cancello...seppur centenario. Per questi ultimi due ci si arrangia...ed il risultato sarà sicuramente ottimo se si ha un pò di manualità ed amore per le cose vecchie. Una lambretta è cosa ben diversa....occorre seguire dei canoni,parametri,appoggiarsi a ricambisti specializzati,carrozzieri,esperti...insomma porta via molto più tempo e molto più denaro....che un semplice slittino di legno! Tutti noi...sappiamo che IL RESTAURARE UNA MEZZO D'EPOCA non ce lo ha ordinato il medico,e nessuno ci obbliga a COMPRARE,siamo tutti maggiorenni e le nostre decisioni sono LIBERE...e basta fare un giro su internet (O CHIEDERE SUL FORUM DIRETTAMENTE) per informarsi a che spesa si potrebbe andare incontro (indicativamente) nell'affrontare un tale restauro. Sabbiare (o sfregare) un cancello e verniciarlo...direi che siamo capaci tutti....e tutti bene o male possiamo calcolare la spesa preventiva....ma se tu pensavi di spendere la stessa cifra nel restauro di UNA SPECIAL SILVER...bèh mi spiace deluderti nuovamente,non è così!E' vero anche però..che il vantaggio,economico e di puro piacere di "utilizzo",di un lambretta NON lo si potrà mai paragonate a quello di un cancello (SEPPUR CENTENARIO)...o di uno slittino (d'epoca). Per come la vedo io,non hai fatto un bell'ingresso! E anche da parte mia NON hai il benvenuto. Mi spiace.Ciao.
-SX 200-
|
|
|
Discussione |
|