Autore |
Discussione |
specialVeX
Nuovo
Roma - RM Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 ott 2011 : 21:19:16
|
ciao a tutti e benvenuto a me! Silvestro, neolaureato in scienze motorie e sportive con 110 qualche giorno fa (il vecchio ISEF), 23 anni e da più di qualche anno con l'hobby del fai da te (sto risistemando il mio vecchio slittino in legno dopo aver ripulito da un cato di ruggine un cancello in ferro di oltre 100 anni) non ho mai scritto prima d'ora su questo forum perchè...boh...forse solo per pigrizia. ho scelto la parola tritata per l'oggetto sperando che a leggere questo post siano più persone possibili, specie chi sta pensando di comprare una vespa o una lambretta. si ok, avete ragione, quello che sto per scrivere ha tutti i requisiti per farmi arrestare a seguito di una denuncia per diffamazione, viste le attuali leggi italiane; però purtroppo lo scorso gennaio comprai dall'utente malicci, avrò scritto giusto? boh...sta di fatto che gli dissi che stava giocando coi risparmi di un ventenne e mi ha venduto per fior di quattrini una lambretta completamente tritata dicendomi che una volta rimessa in moto era pronta per sfrecciare in strada, dicendomi di scrivere sul forum qualcosa di positivo sul suo conto. dopo tutto questo polpettone di premessa, vi dico solo che ho deciso di farla restaurare come si deve ed è finita da un "carrozziere aeronautico", scusate la bruttura, per intenderci comunque si tratta di gente che martella gli aeroplani. un lavoro a regola d'arte! non chiedetemi il costo, piuttosto pubblicherò giusto un paio di foto significative di un pezzo restaurato e le condizioni TRITATE in cui versava. GRAZIE A QUEL TALE per avermi fatto credere che scendere di 100 euro è stato un sforzo immenso...ringraziano soprattutto i miei risparmi! (e pure la facciatosta di scrivere sul questo forum qualcosa di positivo sul suo conto...) vista la quantità di parole che ho scritto, voglio augurarvi buona lettura.
Silvestro |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ott 2011 : 21:46:19
|
ciao e benvenuto, non ti offendere ma di Malicci non posso parlar male, so che commercia e già dal fatto che è un commerciante deve saper vendere, perciò..................... Diciamo che tra tra tutti i commercianti visti in giro come prezzi tra l'altro è forse pure il più economico P.S. mai conosciuto ne stretto la mano detto questo ogniuno il restauro lo vede come vuole, sta al compratore saper valutare ciò e se è di suo gradimento, Tra l'altro non ci hai dato neanche un metro di misura per stabilire se ciò che hai acquistato potesse essere una sola o meno....... ad ogni modo ribenvenuto e spero che la tua presentazione non sia solo uno sfogo ma spero tu voglia rimanere quà anche per discutere il tuo rirestauro e capire quali sono le cose che non vanno, se il tuo giudizio si limita solo a stucco e pittura posso dirti che il metro usato non determina il valore, io prenderei più ad esempio un mezzo verniciato a pennello ma con tutti i suoi particolari originali piuttosto che un lecca-lecca con tutti i particolari rivisti (e magari made in wietnam) per farlo sembrare in apparenza un gioiellino, come vedi hai già un punto di vista. |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 ott 2011 : 23:29:43
|
Ciao Silvestro, banvenuto........ come presentazione non mi sembra delle migliori...inizi col diffamare il buon stefano licci senza postare alcuna foto o altro che ci possa far riflettere su quanto hai detto,questo potrebbe valere su altri ma non su di me che conosco bene stefano da anni e posso dirti che e' un'ottima persona ,degna di stima e fiducia,non e' la prima lambretta che ha venduto e posso garantirti che tutti sono rimasti soddisfatti.Certo anche se profano potevi comunque guardare bene questa lambretta prima di comprarla ,potevi valutare sicuramente lo stato...dici di essere laureato quindi presuno sei una persona con un'ottimo livello intellettivo....quindi...a buon intenditor........ti consiglio di chiamare il buon stefano licci e giungere ad un'accordo vedrai che tutto si risolve.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 ott 2011 : 23:38:55
|
Conosco poco il malicci ma che arrivi a vendere lambrette tritate per lambrette fiammanti mi sembra strano, e poi se le vende le vende per tali caratteristiche, pertanto anch'io consiglio di chiamarlo e sentire.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ott 2011 : 23:44:21
|
ciao non ti do il benvenuto perche' come primo messaggio mi sembra molto scorretto. primo : non te lo diceva il dottore di acquistare una lambretta secondo ; se avevi pochi soldi dovevi aspettare un occasione migliore o prenderti un plasticone terzo; ora invece di sporcarti le mani la fai restaurare da altri spendendo il triplo, allora i soldi ce li hai ! quarto: malicci non lo conosco personalmente ma credo sia un ottima persona e adesso ne parli male anche se ti ha fatto lo sconto. quinto; ma quanto mai l'hai pagata sta lambretta ??
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 ott 2011 : 23:47:05
|
Benvenuto, vedo che peli sulla lingua non ne hai. Detto questo, cosa significa questa frase???
"mi ha venduto per fior di quattrini una lambretta completamente tritata"
Spiegati...nel senso...quando acquisti un mezzo, a maggior ragione se non sei competente, dovresti completare la trattativa nel modo piu completo possibile, informandoti sulle effettive condizioni del mezzo. Oltre a quello che i tuoi occhi a primo impatto possono vedere.
Dovresti spiegare approfonditamente quella che tu insinui essere una "fregatura". Magari, visto che questo non e reato, pubblicando delle foto del prima/dopo e dicendo quanti sono questi "fior di quattrini".
Poi, cercando di metere da parte gli eventuali sputta**nti reciproci, se ne puo discutere.
Un saluto.
Gio
|
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 00:12:48
|
Ma Stefano che mi combini? Ti sei messo a vendere le lambrette tritate? Ma il prezzo era al Kg o all'etto? Quoto in pieno le precedenti risposte. Ah, dimenticavo. Visto che speri che questo messaggio venga letto da piu persone possibili,speriamo che tutte queste persone ti diano un "benvenuto nel forum" degno del tuo primo messaggio (diffamatorio) |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 00:35:48
|
esattamente come detto sopra nelle repliche, un po di chiarezza magari sarebbe d'uopo. io sono entrato in questo forum da profano, con una lambra che definire tritata è un'offesa al tritacarne recuperata in una stalla dopo che per anni era stata utilizzata da un pastore in montagna...bhe posso dirti che ho avuto contatti con diversi forummisti e sono stati loro i soli a non mettermelo nel di dietro proponendomi ferraglia a peso d'oro,,,anzi ! comunque credo sia giusto dare qualche spiegazione in piu'..cpsa hai preso, a che prezzo e magari avere una foto...certo che quasi tutte le lambrette ripartono con una pulita al carburatore cosi' come è certo che dopo un po possa scoppiare un paraolio, cedere un cuscinetto....dipendde da cosa si compra, quanto lo si paga e cosa se ne vuol fare...certo se hai preso una li125 terza serie senza documenti , cofani, grippata ed incidentata per 1000 euro he lì un po el di dietro l'hai preso....(ho ft un esempio masandomi sullo stato della mia ante restauro)...sii piu' chiaro, sarai sicuramente (nel caso avessi ragione) piu' credibile... dimenticavo, benvenuto |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 00:58:51
|
a occhio mi sembra strano che malicci si sia comportato male!! come ti hanno gia suggerito metti delle foto della lambretta e dicci quanto è costata! cosi si riesce a capire!! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 07:19:39
|
....cmqe sfogarsi su un forum per un acquisto di cui non si è soddisfatti non è una gran mossa....sopratutto poichè Il fatto non è chiaro...sembra che sia stato quasi costretto a comprare la lambro-trita e non ci credo. Foto,prezzo e come si sono svolti esattamente i fatti ORA sono d'obbligo,altrimenti vedo questo intervento fuori luogo...inoltre è sempre bene sentire entrambe le campane prima di dare giudizi (STO PARLANDO IN TERMINI GENERICI ASSOLUTI...ovvero per come la penso io e per come mi comporto nella vita,non facevo riferimento ad un caso specifico). A parte il fatto che prima mi sarei presentato e poi avrei aperto un post dedicato molto più chiaro e corretto.
-SX 200-
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 07:40:31
|
Facci foto del mezzo e dicci il prezzo. Malicci di quello che vende non ha mai nascosto nulla.... |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 08:46:04
|
concordo con quanto detto nei precedenti post. conosco molto bene Stefano e la cosa mi sembra a dir poco assurda. documenta le tue accuse! se è come dici , forse hai fatto un incauto acquisto . non credo che Stefano ti abbia puntato una rivoltella alla tempia dicendoti o compri la lambretta o sparo!
Silvestro, neanche io ti do il benvenuto sul forum. mi spiace .... caro concittadino!
Py |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 08:52:44
|
la lambretta tritata te l'avrà venduta ad un prezzo da lambretta tritata, che per te è un immensità ma che per noi appassionati è un prezzo da lambretta tritata appunto..
italian style, lambretta lovers |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 09:10:30
|
Sono senza parole,dal cellulare sto leggendo quello che è stato scritto sul mio conto.Ringrazio il buon Giuseppe del messaggio,e tutti coloro che hanno speso parole su di me.Mi spiace per Silvestro che ha dimenticato di dire che ha preso una lambretta sana,e quando dico sana sapete cosa intendo,addirittura da conservare!il motore andava in moto,ma è ovvio che andava rivisto,documenti da passaggio.Alla stratosferica cifra di 1900 euro! E parliamo di una silver 150!!! Ora dove sia stato questo tritume piacerebbe saperlo a tutti,ovviamente questa sera metteró le foto e molti del forum sicuro ricorderanno, se non erro, la lambra è stata visionata da questo famoso ingegnere aeronautico,portata a casa e pagata successivamente,tanto per parlare di fiducia,che difronte a un ragazzo così ho ritenuto dare.Caro Silvestro,faresti bene a farti un'esamino di coscienza,un laureato dovrebbe essere un pó più riflessivo,meno velenoso,è passato quasi un'anno ora te ne esci con queste accuse,potremmo anche risentirci,magari in altre sedi che ne dici?Un grazie a tutti quelli che hanno testimoniato e testimonieranno la mia trasparenza.
Stefano Licci |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 09:16:41
|
Mah! Concordo in pieno con Janez!! Io passerei ai bob e le ciaspole! Andrea |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 09:24:16
|
Non va, non va assolutamente. 1. per dire determinate cose si dovrebbe documentare il tutto; 2. avere le cosidette "palle" per telefonare (o, visto che siete entrambi di Roma anadare a fare una parlatina a quattr'occhi) a chi ha venduto per avere spiegazioni; 3. troppo facile "nascondersi" dietro un nick del forum per sparare a pallini. Detto ciò, io consoco Stefano (anche se non da tanto tempo) e non credo minimamente che abbia dato a chicchessia la cosidetta "sola". Tra l'altro il buon Stefano, come più volte abbiamo avuto modo di vedere sul forum, quando vende qualcosa, mette sempre le foto di ciò che vende, oltre a spiegare la situazione ciclistica, motoristica e documentistica. Buona giornata a tutti!!!!!!!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 10:03:09
|
Ho conosciuto Stefano di recente, prima via mail poi una chiacchierata al telefono ... mi è bastato per capire che è una persona buona, responsabile e riconoscente. Per questo motivo le parole scritte da Silvestro mi suonano un po' stonate ... supponiamo anche che la verità stia nel mezzo, ma con un'azione pubblica come questa, caro Silvestro, secondo me passi di gran lunga dalla parte del torto. Un consiglio personale? Avresti fatto meglio a cercare un confronto diretto in privato ... sicuramente avresti dimostrato, non a noi ma a te stesso, di essere molto più maturo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
gianluca77
Nuovo
castelfranco veneto - tv Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 10:21:31
|
Anch'io, se posso dire la mia, ritengo che Silvestro abbia sbagliato a manifestare in questo modo la sua delusione per aver dovuto affrontare spese non previste dalle sue aspettative dopo l'acquisto. D'altro canto, Silvestro, quando si acquista un mezzo d'epoca, qualsiasi esso sia, sai sempre da dove parti ma mai dove finisci con le spese; anche perchè è una spesa continua. Te lo dice uno che di soldi ne ha spesi tanti in trent'anni di passione, come tutti noi del resto. Quindi se hai scritto talune cose in buona fede, e non per denigrare pubblicamente con cattiveria una persona, un buon post di scuse sincere credo che ti farebbe apprezzare da tutti e l'incomprensione sarebbe chiusa. Diverso è il fatto se l'intenzione tua era diversa: lo sai solo tu e agirai di conseguenza e tutti potranno trarre le conseguenze soggettive. Coraggio, tutto serve per esperienza. La prossima volta, ne sono certo, avrai meno aspettative, rimarrai meno deluso e rifletterai di più prima di scrivere. Ciao.
vespa o lambretta? tutt'e due!!! |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 10:34:13
|
Conosco bene stefano, in questi giorni ci siamo "pensati" molto, per questioni nostre e posso affermare con sincerità che sì, è nel commercio, però è una persona molto onesta e trasparente in ciò che fa! Non voglio star qui a raccontare la nostra vicenda, comunque sta di fatto che davanti ad un mezzo d'epoca da lui acquistato, mi sono reso conto e ci siamo resi conto di alcuni difetti...stefano si è preoccupato di risolvere i problemi prendendosi carico delle spese!! Penso che pochi o nessuno lo avrebbero fatto!! Ecco perchè NON credo alle parole scritte dal neo laureato!! E ringrazio stefano anche per avermi fatto diventare lambrettista! Simone |
|
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 10:36:25
|
la mia opinione è che qui non si tratta di che persona è malicci e nemmeno di vedere in che stato è la lambretta...io non penso che malicci avesse l'unica 150 special del mondo, ce ne saranno altre 50 in vendita in tutta italia in questo momento e quindi uno può tranquillamente raffrontarle senza comprare la prima che vede per poi dare del truffatore a chi gliel'ha venduta, anche perchè io la mia lambretta se voglio la posso mettere in vendita anche a 100.000€ perchè ognuno le proprie cose le vende al prezzo che vuole. |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ott 2011 : 10:59:23
|
Visto che poi hai dichiarato che non hai mai scritto per pigrizia!!!!! facevi bene a chiedere consigli PRIMA di acquistare, se proprio non eri sicuro!!!!! Quoto in pieno gli interventi precedenti, nessuno ti ha puntato una pistola!!!!!!!!una persona, prima di acquistare un mezzo, se non altro, fa anche una stima, di quanto andrà a spendere nel restauro, e di conseguenza la decisione finale, si basa anche su quello, se non c'è di mezzo un'altro motivo!!!!!!!!! .......quindi, per prima cosa, dovevi metterti in contatto con chi ti ha venduto il mezzo e chiedere chiarimenti e/o giustificazioni, seconda cosa, io non conosto Stefano Licci, ma non credo che per la cifra di 1900 euro, si sputtanava qui sul forum!!!!!.....non credi?
Anch'io come molti, non ti do' il benvenuto!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Discussione |
|