Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pistone asso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti , ho acquistato un nuovo pistone per la mia 150 LI terza serie , sul sito di ricambi lambretta mi hanno venduto il pistone asso , confrontandolo con quello originale appare diverso mi devo fidare ? Come si monta visto che un lato e diverso dall altro ? Grazie.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma diverso dove?
Per montarlo c'è una freccia sul cielo che ti indica la direzione dello scrico
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marca ASSO dovrebbe essere riportata in rilievo all'interno del mantello del pistone ... verifica!
Se l'originale è un Borgo allora la differenza è lecita! Il Borgo dovrebbe avere le due finestrelle sul mantello chiuse sui quattro lati mentre sull'Asso sono aperte verso il basso!

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma diverso dove?
Per montarlo c'è una freccia sul cielo che ti indica la direzione dello scrico

I lati sono diversi uno è più lungo dell altro , premetto che non l ho ancora visto personalmente è arrivato oggi a casa dei miei e mio padre mi ha detto che è diverso

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2011 :  19:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

La marca ASSO dovrebbe essere riportata in rilievo all'interno del mantello del pistone ... verifica!
Se l'originale è un Borgo allora la differenza è lecita! Il Borgo dovrebbe avere le due finestrelle sul mantello chiuse sui quattro lati mentre sull'Asso sono aperte verso il basso!

ma va bene per la mia lambretta ?

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2011 :  20:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

ciao, il pistone asso che ho montato io sulla 3a serie ha i traversini cioè è chiuso, vuoi dire che ho montato quello per un seconda serie?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  20:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no la storia dei traversini non c'entra nulla che ci siano o no in un 125-150 conta poco.
Fai delle foto che capiamo bene

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2011 :  22:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riformulo la mia precedente affermazione casomai fosse risultata poco chiara

Il pistone BORGO che era montato sul mio cilindro 150S aveva le due finestre chiuse sui quattro lati.
Allegato: BORGO.jpg
115,25 KB

Il pistone ASSO montato dopo la rettifica del cilindro le aveva invece aperte verso il basso!
Allegato: ASSO.JPG
4,17 KB

Ora credo sia un po' più chiaro

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2011 :  23:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Riformulo la mia precedente affermazione casomai fosse risultata poco chiara

Il pistone BORGO che era montato sul mio cilindro 150S aveva le due finestre chiuse sui quattro lati.
Allegato: BORGO.jpg
115,25 KB

Il pistone ASSO montato dopo la rettifica del cilindro le aveva invece aperte verso il basso!
Allegato: ASSO.JPG
4,17 KB

Ora credo sia un po' più chiaro

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ott 2011 :  16:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L ho montato tutto ok

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2011 :  16:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlo della mia esperienza. Dopo numerose scaldate su vari cilindri (sempre con pistoni Asso) mi è stato detto che i pistoni Asso tendono a caldo a dilaatrsi eccessivamente in corrispondenza dello spinotto. Non è colpa della rettifica, perché le rettifiche sono state fatte in tre posti diversi, uno dei quali, come il buon Raffaele potrà affermare, è uno di quelli scrupolosi.
Ho seguito il consiglio di qualche amico e ho provveduto ad effettuare uno smusso leggere con il Dremel sugli spigoli in corrispondenza dello spinotto e ad eliminare i traversini che erano presenti sul mio pistone Asso. Da allora la Lambretta va benissimo e non ha più dato segni di impuntarsi, neanche sotto sforozo...

M

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2011 :  17:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Parlo della mia esperienza. Dopo numerose scaldate su vari cilindri (sempre con pistoni Asso) mi è stato detto che i pistoni Asso tendono a caldo a dilaatrsi eccessivamente in corrispondenza dello spinotto. Non è colpa della rettifica, perché le rettifiche sono state fatte in tre posti diversi, uno dei quali, come il buon Raffaele potrà affermare, è uno di quelli scrupolosi.
Ho seguito il consiglio di qualche amico e ho provveduto ad effettuare uno smusso leggere con il Dremel sugli spigoli in corrispondenza dello spinotto e ad eliminare i traversini che erano presenti sul mio pistone Asso. Da allora la Lambretta va benissimo e non ha più dato segni di impuntarsi, neanche sotto sforozo...

M

ALLELUIA!!!!

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2011 :  18:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:

M

ALLELUIA!!!!

A dire la verità ho aumentato anche il getto del massimo di 10 punti...

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2011 :  20:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

ah bèh, dici niente

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2011 :  20:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescoleo

L ho montato tutto ok

Ma in sostanza, giusto per curiosità, le differenze quali erano?

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2011 :  20:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

[quote]Messaggio inserito da ruotepiccole

ah bèh, dici niente

Effettivamente...

M

francescoleo
Junior +

Imperia - IM
Italy

Il mio Garage

109 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 ott 2011 :  22:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da francescoleo

L ho montato tutto ok

Ma in sostanza, giusto per curiosità, le differenze quali erano?

rendono bene l idea le foto che hai messo tu

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2065 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2011 :  08:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2016 :  15:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione perchè purtroppo non ho capito niente. Sto montando sulla LI2^ serie un pistone ASSO identico a quello della foto allegata. Il pistone presenta le due finestrelle come da foto e una è più larga dell'altra. Per intenderci lo scasso segnato dalla freccia rossa è più ampio su un lato che l'altro al lato opposto. Non c'è freccia sul cielo del pistone.
Mi è venuto il dubbio su come debba essere orientato nel cilindro.
Ciao

asso_per_LI.jpg
_ _

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2016 :  16:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la freccia c'è sicuro, forse non la vedi, comunque i grani di fermo fascia vanno verso i travasi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12814 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2016 :  20:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Lorenzo i grani delle fasce quando inserisci il pistone nel cilindro e lo fai scorrere non devono vedersi dalle luci sia di scarico che di aspirazione se scorrendo si vedono devi girare il pistone al contrario ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000