Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema a caldo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2011 :  10:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Silver di un amico presenta il problema che, dopo esser stata spenta a caldo, non riparte più con la pedivella ma solo cambiando la candela o dopòo lunga spinta.

In sintesi:
- motore originale non rifatto. Cilindro e pistone 186 indiani nuovi. Carburatore da 20 con getto massimo da 118. Marmitta AF Rayspeed. Condensatore e bobina HT nuovi.
A freddo si accende subito. Ottima potenza e spunto. Anche la velocità massima è ottima e al minimo nessun problema. Se si usa per 10 minuti nessun problema. Se si usa per 20-30 minuti e poi si spegne non si riaccende più ma se si mette una candela nuova riparte subito. Provato a risostituire condensatore e bobina ma niente da fare.. help

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2011 :  10:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla che lo spillo del carburatore faccia il suo lavoro e chiuda bene!

Py
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2011 :  10:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

controlla che lo spillo del carburatore faccia il suo lavoro e chiuda bene!

Py

ok, verifico.. ma come si spiega che sostituendo la candela parta subito?

Daltonscooterclub

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ott 2011 :  10:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela asciutta!

Py

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2011 :  11:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti è così..

Daltonscooterclub

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2011 :  12:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo dicendo.. infatti è così.. quando si ferma la candela è secchissima.
Se dovesse essere lo spillo che non tiene come si spiega la questione?

Daltonscooterclub

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2011 :  16:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io avevo lo steso difetto, ho una silver. Ho fatto di tutto e di più e sempre lo stesso difetto. A freddo partiva con mezzo giro di pedivella e una volta scaldata e spenta non partiva più. Sostituita la candela partiva a primo colpo. Ragazzi,io sono arrivato a questa conclusione. Secondo me la bobina interna a caldo non teneva più l'isolamento dell'avvolgimento e diminuiva tantissimo la correte perchè andava a massa. Sostituita la candela quindi senza i residui della combustione, quel poco di scintilla era sufficiente per l'accensione del motore. Mi sono stufato e ho montato il Varitronic. Più alcun problema, naturalmente singhiozza ai bassi giri basta toccare l'acceleratore che va come un orologio. Io non sono un meccnico questa è una mia conclusione, trasmetto semplicemente una mia esperienza. saluti Roditra

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2011 :  14:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituito il carburatore in toto (senza verificare la tenuta di quello vecchio)... problema rimasto

Daltonscooterclub

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2011 :  16:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma metti una bobina da ciao

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  17:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il condensatore patisce il caldo!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2011 :  17:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma questo è un palese problema di bobina, se il condensatore va male, la lambretta mitraglia

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  17:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia esperienza è diversa! Con bobina AT nuova e condensatore farlocco, la lambretta andava finché non la spegnevo e poi non ripartiva più! Siccome avevo portato il condensatore fuori, lo cambiavo (con un altro nuovo quindi farlocco pure lui!) in 30 secondi ed il motore ripartiva!

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2011 :  17:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bobina e condensatore già sostituiti. Non è quello.

Daltonscooterclub

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2011 :  18:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condensatore nuovo? Marca come la lettera che nell'alfabeto sta tra la E e la G? Io ne acquistai 4 (quattro) e tutti mi facevano questo scherzo!
Se invece mi dici che monti un condensatore per Fiat 500 allora non rompo più

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ott 2011 :  09:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ultimi interventi sulla mia special, sostituito con bobina ciao (nuova) condensatore, esterno, con quello della vecchia "500" , puntine nuove e SEMPRE lo stesso problema. A caldo non parte più. Conclusione, sono sempre più convinto che la causa è la bobina interna. Non appena trovo un'altra bobina interna voglio fare una prova e spero di cancellare questo difetto.
Roditra

alefukle
Junior

Susegana - TV
Italy

Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2011 :  10:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se non hai l'accensione elettronica, non saranno mica le puntine? Di norma sono loro che creano problemi a motore caldo.

alefukle
Junior

Susegana - TV
Italy

Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2011 :  11:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate non avevo letto le puntine nuove
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000