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 Problema a caldo
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ChriBu
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Inserito il - 02 ott 2011 :  10:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Silver di un amico presenta il problema che, dopo esser stata spenta a caldo, non riparte più con la pedivella ma solo cambiando la candela o dopòo lunga spinta.

In sintesi:
- motore originale non rifatto. Cilindro e pistone 186 indiani nuovi. Carburatore da 20 con getto massimo da 118. Marmitta AF Rayspeed. Condensatore e bobina HT nuovi.
A freddo si accende subito. Ottima potenza e spunto. Anche la velocità massima è ottima e al minimo nessun problema. Se si usa per 10 minuti nessun problema. Se si usa per 20-30 minuti e poi si spegne non si riaccende più ma se si mette una candela nuova riparte subito. Provato a risostituire condensatore e bobina ma niente da fare.. help

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Py
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controlla che lo spillo del carburatore faccia il suo lavoro e chiuda bene!

Py
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ChriBu
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Inserito il - 02 ott 2011 :  10:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

controlla che lo spillo del carburatore faccia il suo lavoro e chiuda bene!

Py



ok, verifico.. ma come si spiega che sostituendo la candela parta subito?

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Py
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Inserito il - 02 ott 2011 :  10:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela asciutta!

Py
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ChriBu
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Inserito il - 02 ott 2011 :  11:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti è così..

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ChriBu
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Inserito il - 02 ott 2011 :  12:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo dicendo.. infatti è così.. quando si ferma la candela è secchissima.
Se dovesse essere lo spillo che non tiene come si spiega la questione?

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roditra
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Anch'io avevo lo steso difetto, ho una silver. Ho fatto di tutto e di più e sempre lo stesso difetto. A freddo partiva con mezzo giro di pedivella e una volta scaldata e spenta non partiva più. Sostituita la candela partiva a primo colpo. Ragazzi,io sono arrivato a questa conclusione. Secondo me la bobina interna a caldo non teneva più l'isolamento dell'avvolgimento e diminuiva tantissimo la correte perchè andava a massa. Sostituita la candela quindi senza i residui della combustione, quel poco di scintilla era sufficiente per l'accensione del motore. Mi sono stufato e ho montato il Varitronic. Più alcun problema, naturalmente singhiozza ai bassi giri basta toccare l'acceleratore che va come un orologio. Io non sono un meccnico questa è una mia conclusione, trasmetto semplicemente una mia esperienza. saluti Roditra
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ChriBu
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Sostituito il carburatore in toto (senza verificare la tenuta di quello vecchio)... problema rimasto

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metz
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scusa ma metti una bobina da ciao
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jackpaxton
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Anche il condensatore patisce il caldo!

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metz
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si ma questo è un palese problema di bobina, se il condensatore va male, la lambretta mitraglia
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jackpaxton
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La mia esperienza è diversa! Con bobina AT nuova e condensatore farlocco, la lambretta andava finché non la spegnevo e poi non ripartiva più! Siccome avevo portato il condensatore fuori, lo cambiavo (con un altro nuovo quindi farlocco pure lui!) in 30 secondi ed il motore ripartiva!

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ChriBu
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Inserito il - 03 ott 2011 :  17:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bobina e condensatore già sostituiti. Non è quello.

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jackpaxton
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Condensatore nuovo? Marca come la lettera che nell'alfabeto sta tra la E e la G? Io ne acquistai 4 (quattro) e tutti mi facevano questo scherzo!
Se invece mi dici che monti un condensatore per Fiat 500 allora non rompo più

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roditra
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Gli ultimi interventi sulla mia special, sostituito con bobina ciao (nuova) condensatore, esterno, con quello della vecchia "500" , puntine nuove e SEMPRE lo stesso problema. A caldo non parte più. Conclusione, sono sempre più convinto che la causa è la bobina interna. Non appena trovo un'altra bobina interna voglio fare una prova e spero di cancellare questo difetto.
Roditra
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alefukle
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Inserito il - 05 ott 2011 :  10:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se non hai l'accensione elettronica, non saranno mica le puntine? Di norma sono loro che creano problemi a motore caldo.
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alefukle
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Inserito il - 05 ott 2011 :  11:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate non avevo letto le puntine nuove
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