Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 adattare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2011 :  01:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stray quello è solo una dima, il porta statore lo faccio grandino, non avendo la chiocciola posso uscire, lo fisso con tutti 6 i bulloni e lo uso anche per fissare il pick up, praticamente non tolgo nemmeno la flangia.

Allegato: 23.JPG
138,65 KB

dici che i fili ci stanno???? certo dipende da quanto il volano entra sull'albero... il mio problema è posizionare il pick up!!! grazie to be continued....

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ott 2011 :  01:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vista la pessima riuscita del mio solenoide anche io sono daccordo per l'utilizzo del servomotore.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ott 2011 :  01:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco l'impianto "RS - Gaurlo".
Allegato: Apri 125 RS S Semplice.jpg
35,92 KB
Allegato: Apri 125 RS S Semplice 1.jpg
16,8 KB
Spero di non aver compiuto errori (a me non sembra), ho tolto molto ed ho aggiunto "l'interuttore" all'uscita + della batteria. Il circuito conserva anche la centralina Rave originale, ma nulla vieta di usarne altre o nulla (resterebbe l'alternatore, regolatore e CDI originale Apri): Buon Lavoro Gaurlo
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  11:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gau hai il cono DL? perché questo fa stare in fuori di più lo statore e quindi puoi alzarti con la basetta di supporto.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2011 :  13:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille!! certo cono dl e volano già tornito... mi manca la piastra statore.. domandine... la chiavella dell'albero rs è nello stesso punto dell'albero lambretta??? come punto di riferimento x il pick up ho 36° pms su albero aprilia!!!
3 decimi x il pick up dalla piastra va bene ???
la corona dentata sul volano si può togliere??? grazie mille gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2011 :  14:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2t perfetto l'impianto tutto in dc. x spegnere la moto mi basta intercettare il filo che va alla bobina at.. ancora grazie


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ott 2011 :  18:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per spegnere basta togliere il + (interuttore ho chiave)non credo che questa centralina abbia una connessione di spegnimento.
Tutto in DC? Si all'uscita del regolatore c'è un R (+ batteria immagino limitato in corrente) ed un VR che se non limitato in corrente potrebbe essere usato per la fanaleria (andrebbe verificato se l'uscita VR è in continua o alternata e se "regolato" Penso in continua: però non avendo lo schema del regolatore le mie sono solo fantasie e per di più non ho mai avuto per le mani tale impianto (solo lo schema).
In ogni caso L'alternatore aprilia mi sembra una buona scelta è leggero come volano e potente: 180W!
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2011 :  20:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gau non ti deve interessare dov'è la chiavetta, tanto poi posizioni dove vuoi il pickup, nel nostro caso finisce sotto. misuro a quanto avevo messo il pick up dal volano, non ricordo più ma avevo preso la misura da un RS.
la corona dentata si puo togliere, la versione motard/enduro avendo l'avviamento a pedale non ce l'ha.
Io ho preferito lasciarla un pò per il peso in più ed un pò per l'equilibratura.
2T, l'RS ha tutto comandato da batteria, compresi i fanali, quindi ha una forte ricarica.
Il peso se non ricordo male era meno di 1,2kg.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2011 :  23:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stray a 36 gradi dal pms devo mettere il pick up ma se in corrispondenza ai 36° non trovo la piastrina che eccita il pick up sono nella cacchetta... gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2011 :  00:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'acqua.
io l'ho fatto e da me funziona, poi ho fatto il supporto pickup asolato per poter variare l'anticipo.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ott 2011 :  00:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

stray a 36 gradi dal pms devo mettere il pick up ma se in corrispondenza ai 36° non trovo la piastrina che eccita il pick up sono nella cacchetta... gaurlo


Gaurlo, hai fatto una lambra che è il contrario di ogni convenzione, non farti fregare da una cacchetta di piastrina! Mente libera: la chiavetta va bene ovunque, metti il pick up in una posizione comoda e funzionale scelta da te (non deve andare per forza sul lato inferiore della chiocciola!), stacchi la vecchia piastrina e se rimane ok la stagni (stagno argentato!) ove ti serve ( se la vecchia piastrina non riesci a salvarla ne fai una identica... Come credi che abbia fatto a mettere una piastrina su un volano KDX che in origine non ha nulla? Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2011 :  10:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la placchetta posso spostarla???? allora sono un pirla ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ott 2011 :  18:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la chiavetta resta dove è (posizione originale sul volano Aprilia e posizione originale albero Li) l'unico modo di mettere il pick up dove pare a te è spostare placchetta (questa va messa in fase solo con il pick up). Non sei un pirla, ti sei inginocchiato ai progettisti Aprilia!!! Sanno fare il loro mestiere ma non hanno in mano il destino di tutti i volani

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2011 :  21:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e possibile vedere il servomotore e la sua cantralina programmabile da adattare sul mio impianto ?? da che moto prelevate l'organo ?? grazie gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2011 :  21:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che abbiamo sia io che Gerardo viene da un honda NSR 125, ma volendo si potrebbe riuscire a mio avviso anche con quella della cagiva mito o della yamaha DT125 e comunque quelle che montano i motori in questione (la malaguti 125 monta motore yamaha minarelli con lo stesso servo motore della DT125 e sicuramente anche altre).


Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2011 :  21:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gau, ho visto su facebook nelle foto che hai fatto ieri in pista la nuova marmitta, puoi mettere qualche foto?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2011 :  23:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le immagini:
Servomotore
Allegato: Servo Honda 125 NSR.jpg
32,25 KB
Centralina
Allegato: Controllo Servo.jpg
22,88 KB
Una foto di quello di Stray in fase di preparazione (ora in uso)
Allegato: prototipo.jpg
244,55 KB
Per utilizzare tale sistema al tuo KDX (modello prima del 95)è nesessario costruire una meccanica che trasormi il movimento rotatorio in lineare, avanti /indietro. Ciao
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2011 :  19:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il crontollo del servomotore non è di serie.. o si
di che anno sono i pezzi che mi interessano grazie gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ott 2011 :  22:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se di serie, intendi nei kdx, no non è di serie (Elettromeccanico): tutti i modelli KDX hanno di serie un controllo della valvola parzializzatrice dello scarico di tipo centrifugo / meccanico.
Se invece intendi la centralina elettronica programmabile è un prodotto Ignitech, lo puoi vedere e acquistare in rete (si trovano anche di altri produttori).
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2011 :  22:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlo del honda ;) tutti i servomotori sono ok ??? gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits