Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Kit stratos best wishes
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 set 2011 :  20:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari ragazzi

so per certo che sono cominciate le consegne dei primi stratos!! WOW!!!!
domani un fortunato ne ritira uno addirittura con pistone stampato MBD

Non fate i timidi...alzate la manina....facciamo la conta e scambiamoci le impressioni

Piergiacomo

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2011 :  11:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi

A voi le guarnizioni le hanno date??????

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2011 :  00:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho provato uno e devo dire ke mi è piaciuto un sacco...a presto ne prendo uno x la mia special


vendo li 125 bianco opaco freno a disco e ancilotti fmi pronta pasaggio
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2011 :  15:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Ragazzi

A voi le guarnizioni le hanno date??????

Piergiacomo



kit senza guarnizioni? che senso ha??? di solito sono presenti no?
piacerebbe anche a me sapere come va questo kit visto che in questi giorni sto proprio scegliendo cosa montare sotto al dl.. prime impressioni? come sono finiti i pezzi?
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2011 :  16:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Ragazzi

A voi le guarnizioni le hanno date??????

Piergiacomo



kit senza guarnizioni? che senso ha??? di solito sono presenti no?
piacerebbe anche a me sapere come va questo kit visto che in questi giorni sto proprio scegliendo cosa montare sotto al dl.. prime impressioni? come sono finiti i pezzi?



Daniele vieni a Verona e provi la mia special

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2011 :  17:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma tu berza monti il ghisone, io vorrei info su quello in alluminio!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2011 :  18:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti credo che quello del quale parlava Piegi58 è l'aluminio..
che viene fornito anche con pistone da 64mm forgiato.. un bel bel pistone..

per il fattore guarnizioni credo sia una dimenticanza..
diciamo che probabilmente sono le primissime chicche distribuite.. ma magari le hanno fatte vedere anche a qualcun'altro interessato e il pacchetto delle guarnizioni è rimasto sul banco..



io ho provato il Ghisone (non traversinato) a Reggio dal Vallone..
come quello di berza per intenderci..

ma l'ho provato in circostanze particolari.. era sera tarda..
il Vallone mi ha scaldato per bene la lambretta e me l'ha data da provare..

le mie impressioni a proposito del motore sono buonissime.. la cosa che mi ha stupefatto è come è estremamente pieno in basso..coppia e tiro fin da subito.. un bel tiro.. corposo.. !!! con una cambiata tranquilla ti ritrovi subito con motore di nuovo bello in tiro..

po io ovviamente mi son fatto prendere la mano..
circa da quando sono salito a quando sono sceso.......

il ghisa promette bene.. figuriamoci l'aluminio.. !!!!
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ott 2011 :  18:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO !!! NO !!!

Le guarnizioni non sono previste
Ho mandato una mail.....risposta : sei fortunato ad avere avuto il cilindro....c'era la fila ..e poi per quel prezzo...dai non rompere....

Ho riassunto naturalmente

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2011 :  19:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai scherzando spero!!!!!!!!!da non crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ott 2011 :  17:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto proprio da non crederci!!!!

I kit STRATOS sono in vendita solo in cassetta e solo abbinati alla marmitta STRATOS reverse o Espansione (che Jolly sta sviluppando appositamente).

I Kit ufficiali sono tutti marcati come in foto , tutti gli altri sono cilindri prototipi nati per le prove e non si possono chiamare STARTOS perchè non sono in cassetta, non sono marcati e sono diversi!

Tutti i Ns. kit sono correlati di manuale di istruzioni per il montaggio (cosa che fanno in pochi) dove è indicato il contenuto della confezione... che non si limita ad una sola guarnizione ma a tutto un kit (vedete)...

Vi riporto a seguito anche delle pagine del manuale (se ho scritto qualche cazz... ditemelo... che lo correggo..).

Inoltre nel manuale abbiamo inserito una scheda verifica montaggio che il cliente di deve ritornare per FAX o mail per la verifica del montaggio...

Inoltre vi riporto anche i disegni delle Guarnizioni del kit se ci fossero dubbi.

Per le informazioni sui KIT consultate solo i siti dei costruttori o sviluppatori li troverete le informazioni necessarie.. se non ci sono vuole dire che stiamo ancora studiamo e sviluppando.


a disposizione
Teo



Allegato: LMU_STRATOS cilindro-1-.jpg
206,7 KB

Allegato: LMU_STRATOS cilindro-5-.jpg
213,58 KB

Allegato: LMU_STRATOS cilindro-6-.jpg
133,05 KB

Allegato: LMU_STRATOS cilindro-3-.jpg
150,45 KB

Allegato: L01_04_s_guarnizione_asp_200-.jpg
84,95 KB

Allegato: L01_04_s_guarnizione_aspirazione-.jpg
97,8 KB

Allegato: L01_04_s_guarnizione_base-.jpg
105,11 KB

Allegato: L01_04_s_guarnizione_testa-.jpg
101,04 KB

Allegato: LStratos_Cil-.jpg
123,83 KB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2011 :  18:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto modo di provare una lambretta test dai ragazzi di Mito su sui era installato uno Stratos carb 28 e marmitta zirri.
Coppia lineare e giri a volontà, sembrava di essere su di un motore da scooter "moderno".
Non so quale versione sia ma sono rimasto piacevolmente impressionato!
Torna all'inizio della Pagina

checcosx
Junior +


Conegliano - TV
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2011 :  23:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gianks lo provbato anch'io quella lambretta e sono rimasto soddiafatto del cilindro,cmq monta quello in alluminio,il sabato lo abbaimo anche bancalato!!!

Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ott 2011 :  00:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel lavoro le schede comprensive dei dati per la carburazione.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2011 :  11:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto pagina 6 nelle NOTE
Sostituire le fasce dopo 500km con quelle in acciaio ???????
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2011 :  13:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magico !!!!!
Finalmente un Kit plug and Play complimenti Teo!!!
Evidentemente però a Pizzoletta c'è un altro Teo che vende roba diversa da quella che Mito publicizza . Teo dovresti indagare e vedere di tutelarti perchè a me stato dato per Kit Stratos un cilindro con i travasi ad altezze diverse ,(quasi un millimetro tra dx e sx), luce dello scarico slimacchiata (anche qui altezze diverse tra i due lati) e che nemmeno si montava sui carter (solo per qualche decimo di millimetro però), naturalmente niente guarnizioni e testa speciale che di speciale aveva una crepatura di fusione sul piano di tenuta della candela.....in definitiva spazzatura

Per fortuna a questo sedicente Teo sono riuscito a restituire la cassetta , pardon il cartonaccio ( la confezione era proprio un cartone riciclato)
Qusto spacciatore di ferraglia per lambrette voleva pure rifilarmi un Kit biella Jap mancante di gabbietta e con asse di accoppiamento sbagliato...
Meno male che non sei Tu .....se cascano i miti anche nelle lambrette


Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2011 :  14:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffaele, nessuna paura, nel kit esistono 2 tipi di segmenti di h mm 1 di tipo classico e uno ricoperto al cromo
montando subito quello ricoperto al cromo eviti questa operazione da effettuarsi dopo 500/800 km relativa alla sostituzione fasce elastiche, ma avrai un motore da 28 /30 mila km massimo
ma se viene effettuato il rodaggio con le fasce normali, e a 500 /800 km prima che si ovalizzi il cilindro, si effettua la sostituzione delle fasce elastiche, montando il tipo niccrom a questo punto possiamo garantire al motore una scorrevolezza maggiore e un 50 / 60 % in più di durata del motore
Dalle prime bancate effettuate 12/13 anni fa dal Team Ivan di Almenno (BG), adottando queste modalità, a banco si avevano 18,2 / 18,4 cv
Lo scorso anno abbiamo effettuato un'altra bancata da Mito Lambretta; il motore aveva effettuato circa 14000 km e il risultato è rimasto invariato 18,4 cv; da questo test possiamo dedurre che adottando il procedimento di sostituzione fasce, l'usura del cilindro è stata quasi nulla. Obbiettivamente dobbiamo puntualizzare che i due test sono stati fatti su due banchi diversi; questi cavalli sono stati rilevati dal Pompone 190cc in prova su strada non ancora in commercio.
A questo punto ognuno può scegliere la strada che vuole..... buon divertimento

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ott 2011 :  14:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prodotti STRATOS racing Line sono di qualità scritta e dichiarata, siamo gli unici a scrivere sempre nero su bianco le cose e sono tutti marcati!

Le altre cose sono tue locubrazioni mentali infondate, i Ns. prodotti sono sempre qui a disposizione di tutti e la qualità è riconosciuta ... dai clienti (non possiamo accontetare tutti si vede)... e sono sempre a disposizione di quelli che vogliono vederli e provarli, anche con la formula osddisfatti o rimborsati.. siamo gli unici che facciamo le prove comparative, testiamo, scriviamo e non sparliamo e basta, senza averli provati!

I ns. cilindri in alluminio sono cromati e rifiniti da ATHENA http://www.athena-spa.com/ e avendo il traversino sullo scarico è necessario fare una lavorazione che si chiama "scarico" del traversino, è una raggiatura per abbassarlo di 6 centesimi (fatta sempre da athena).


Comunque per ritornare alle informazioni vere le fasce sul cilindro in ghisa è cosigliato di cambiarle come ha già spiegato Giancarlo;
naturalmente sull'alluminio cromato questa accortezza non serve.

Ciao
Teo

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ott 2011 :  19:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci dite un pò di prezzi?
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2011 :  21:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ci dite un pò di prezzi?



Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ott 2011 :  21:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da checcosx

ciao gianks lo provbato anch'io quella lambretta e sono rimasto soddiafatto del cilindro,cmq monta quello in alluminio,il sabato lo abbaimo anche bancalato!!!





ne sei sicuro? secondo me era in ghisa


vendo li 125 bianco opaco freno a disco e ancilotti fmi pronta pasaggio
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 ott 2011 :  21:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si era la versione in ghisa con il traversino.

Gabo tu invece hai provato la versione Stratos Zero, quella senza traversino.. sono due cilindri diversi.



ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits