Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli su Cilindro Arrugginito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dondiasco
Junior

Acireale - CT
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 set 2011 :  23:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho il cilindro di un li 150 III serie in ottime condizioni interne ma esternamente è arrugginito. Ho pulito ma è ancora "arancione".
Faccio una cazzata se lo vernicio con la vernice alte temperature cosi com'è? Metto un anti ruggine spary prima di verniciare con il nero alte temperature?
Come vedete il cilindro, testa e pistone?
qualcosa di anomalo?
Ecco le foto:
http://s3.photobucket.com/albums/y60/dondiasco/Lambra/
Thanks

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2011 :  23:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tappalo per bene e fallo sabbiare...in ogni caso anche così non fa assolutamente nulla...se vernici sopra la ruggine non passera' troppo tempo e lo ritroverai così
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2011 :  23:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascialo così, non fa nulla, non stare a diventare scemo

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2011 :  23:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta tutto e parti

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18156 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2011 :  23:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca, quoto i consigli già dati.
Vedi di imparare ad ridurre i file e di usare la funzione allega.

Ciao da Gigi.

dondiasco
Junior

Acireale - CT
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 set 2011 :  00:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli.
Il pistone lo vedete bene dunque?

Iso ho appena formattato e non ho nessuna applicazione per ridimensionare le immagini

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2011 :  00:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Per il pistone, togli le fasce, pulisci il cielo con spazzola fine e carta vetrata, lucida i lati con la carta fine (da 600 in su).Cerca di pulire il meglio possibile l'incavo delle fascie.Il cilindro, se hai già tolto tutta la ruggine grossa e superficiale, lo lascerei così; specie se vuoi fare un conservato.......Non stai tanto e puoi iniziare a goderti il mezzo il prima possibile :) :)

KTM 125 EXC
125 Special-1967
Testi 50-1972

dondiasco
Junior

Acireale - CT
Italy

67 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 set 2011 :  10:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!!!
Il pistone posso anche lasciarlo sulla biella per pulirlo ho devo necessarimente toglierlo? Le fascie le sostituisco?

Quali sono i paraolii indispensabili da sostitutire?
Il motoreer tolto il dopo aver aperto il carter sembra essere messo davvero bene quindi non credo di togliere ne il gruppo frizione ne altro vorrei sostituire solamente le guarnizioni.

Mi sa che il cilindro a questo punto lo lascio così tanto verra coperto ;)

Qualche accorgimento per reinsere il cilndro e il pistone?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000