Autore |
Discussione |
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 23:42:10
|
ahahahaah grandi ragazzi!!
Per Zambe: la foto è ingannevole, ero vestito con jeans vecchi strappati e ricuciti più volte ad altezza ginocchio, scarpe vecchie bucata da più parti che mi facevano da presa d'aria e camicia di battaglia prestata da Mimmo....ho comunque cercato di essere presentabile davanti al mio "nuovo motore"....
Per Gigio333: le mani erano sporchissime :------) ho tolto dal motore kg e kg di terra che Mimmo a momenti poteva recuperare per allargare il suo giardino... e poi dovevo fare attenzione o non sporcare troppo la camicia di Mimmo non volevo rovinargliela al secondo giorno di lavoro se no mi avrebbe licenziato...
Per Nicola26: speriamo che il grosso sia fatto...a vederla smontata è più incoraggiante di quando l'ho vista la prima volta...
Per Mimmo: grandioso lavori anche senza il tuo operaio e i tuoi consulenti...non stai tranquillo finchè non riesci a togliere quella benedetta chiocciola...
Per Gaurlo: No la mazza da 10 kg non ancora...la teniamo come ultima spiaggia..
Per Play: vorrei esserci anch'io a vedere l'impresa nel togliere la chiocciola...vorrei fare qualche foto per documentare il tutto...Io sarei libero giovedi o sabato o domenica. Mimmo te? ci sentiamo per telefono con entrambi...
Ciao a tutti
Leo |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 23:47:53
|
Metodo freezer?? me ne ha parlato Mimmo...credo che ci siano problemi di "spazio"...
Leo |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 23:48:10
|
Leo, ma non hai risposto all'altra affermazione? Ma sei Vespista oppure Lambrettista?!!!!!!!!!
Saluti Antonio |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 ott 2011 : 23:58:20
|
Antonio Rispondo subito: L A M B R E T T I S T A
è da quattro anni che giro con una LD che non supera i 57 km/h ed ho sempre partecipato alle uscite con i miei "tempi"...è ora di iniziare ad assaporare la velocità di una lambretta più frizzante |
|
|
Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 ott 2011 : 00:16:07
|
Citazione: Messaggio inserito da leo1984
Metodo freezer?? me ne ha parlato Mimmo...credo che ci siano problemi di "spazio"...
Leo
Si,occorrerebbe uno di quei freezer che si aprono dall'alto. Però pur di risolvere... Ciao Riccardo |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ott 2011 : 00:30:56
|
Lo so Leo, mi piace scherzare con te. Ma veramente la tua LD viaggia ad un max di 57km/h? Non dirlo ai Vespisti, altrimenti ci prenderanno in giro per l'eternità! Quindi, hai una LD '57 che fa 57 km/h? Ecco da dove prende il nome! Ah, ah, ah... Mi sà che dovresti parlare con Charlie Edmonds per qualche consiglio. Io ne ho guidate almeno 3 di '57, tutte 150cc, e mi pare che raggiungessero i 70-75 km/h tranquillamente con un conducente solo.
Saluti Antonio |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 ott 2011 : 20:31:35
|
Si Si Antonio so che scherzi ma sotto sotto vuoi farmi convertire perchè temi che quando scendo in ferie in Sicilia ti soffi le lambrette che ci sono dalle tue parti
La mia Ld va abbastanza bene e i 57 km/h era cosi per dire...di solito per raggiungere prestazioni migliori mi metto a ruota di Mimmo (tipo i ciclisti) così mi taglia l'aria e vado più veloce
A presto Ciao Leo
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ott 2011 : 19:53:50
|
Ho capito, ho capito! Quindi no hai una LD che raggiunge solo i 57km/h. Meno male altrimenti i Vespisti ci prenderebbero in giro per questo.
Saluti Antonio |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ott 2011 : 21:44:17
|
Leo è un ragazzo prudente.... Al contrario del sottoscritto super muggellato.... (co se vien veci se vien più mati..)
dice il saggio: "chi va piano va sano e va lontano!!!"
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 ott 2011 : 20:10:07
|
Allora fanulloni si và avanti o no?? Marino |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ott 2011 : 23:10:34
|
Ciao svisserotto!!
Certo che si va avanti!!!
oggi è stato fatto un tentativo per levare la "chiocciola" ma purtroppo si è tolta parzialmente, nel senso che si è rotta!! Abbiamo tentato di tutto nella super officina di Livio (play87) e suo padre. Domani si va di dremel sul pezzo restante. L'intento è quello di salvare il carter e poi il cilndro!!!! Vedremo. E' il secondo motore bloccato dalla ossidazione interna dell'alluminio che mi capita tra le mani!!! E' praticamente impossibile separare i pezzi!!!! Le due ghiere sul canotto dello sterzo si sono tolte abbastanza facilmente
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Allora fanulloni si và avanti o no?? Marino
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 ott 2011 : 07:48:46
|
Praticamente la paziente ti è rimasta sotto i ferri.. Marino |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2011 : 23:11:29
|
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Praticamente la paziente ti è rimasta sotto i ferri.. Marino
Diciamo che abbiamo tentato una terapia "d'urto"!!!
Per aggiustare il cuore abbiamo rotto qualche costola...o meglio...la chiocciola!!!
Comunque il cilindro ora è separato dal motore, previo sezionamento biella!!! Il carter per il momento è salvo. Ora bisogna togliere le 4 viti che tengono la flangia di tenuta del cuscinetto lato pignone (vedi particolari 4 e 5 della tavola II del catalogo ricambi) Tolto queste viti e levato il cuscinetto, il motore sarà pronto per la pulizia finale. Quindi cuscinetti nuovi, chiocciola nuova e nuovo pure l'albero motore e poi brummmm..!!!
Il cilindro ha il pistone incastrato dentro. Proverò con il maglio idraulico di Livio. Comunque si dovrebbe recuperare e poi una bella rettifica completerà l'opera.
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2011 : 23:24:13
|
E comunque per rimontare i motori belli lindi e puliti ci sono tante indicazioni e tutti o quasi sono capaci!! Quando ne devi smontare uno tutto incancrenito e pieno di sporcizia e ossido depositati in decine di anni alle intemperie, allora viene il bello!!!! Quello della special di Leo, oggetto di questo post, era anche messo abbastanza bene!!! Aveva però la chiocciola letteralmente saldata al carter dall'ossido e l'albero motore completamente bloccato, pistone idem!! Il cilindro, purtroppo, era senza candela!! Il motore della seconda serie che sto restaurando era messo peggio e ho recuperato solo il carter!!!
Un consiglio spassionato: se potete lasciate perdere i motori bloccati!!!
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 19:51:09
|
sembra che ora il paziente sia stato tutto "aperto"...
Leo
|
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 20:16:41
|
Bravi ragazzi!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 20:50:29
|
ragazzi domani se ci riesco vi posto l'attrezzo rimozione chicciole brevettato dal mio amico silvano... |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 22:44:10
|
Anche il pistone è stato tolto!!! Un piccolo aiutino ce l'ha dato la pressa idraulica da 40 tonnellate dell'amico Livio!!!
Adesso caro Leo ci vuole brusca e striglia!!!
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 22:46:08
|
Ho in mente anch'io qualcosa. vediamo se l'idea è la stessa...
Comunque la chiocciola di questo motore era davvero tosta!!
Citazione: Messaggio inserito da guardia
ragazzi domani se ci riesco vi posto l'attrezzo rimozione chicciole brevettato dal mio amico silvano...
Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 ott 2011 : 23:29:59
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
ragazzi domani se ci riesco vi posto l'attrezzo rimozione chicciole brevettato dal mio amico silvano...
SIAMO CURIOSI
Leo |
|
|
Discussione |
|