Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Intervento Chirurgico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ott 2011 :  23:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahaah grandi ragazzi!!

Per Zambe: la foto è ingannevole, ero vestito con jeans vecchi strappati e ricuciti più volte ad altezza ginocchio, scarpe vecchie bucata da più parti che mi facevano da presa d'aria e camicia di battaglia prestata da Mimmo....ho comunque cercato di essere presentabile davanti al mio "nuovo motore"....

Per Gigio333: le mani erano sporchissime :------) ho tolto dal motore kg e kg di terra che Mimmo a momenti poteva recuperare per allargare il suo giardino... e poi dovevo fare attenzione o non sporcare troppo la camicia di Mimmo non volevo rovinargliela al secondo giorno di lavoro se no mi avrebbe licenziato...

Per Nicola26: speriamo che il grosso sia fatto...a vederla smontata è più incoraggiante di quando l'ho vista la prima volta...

Per Mimmo: grandioso lavori anche senza il tuo operaio e i tuoi consulenti...non stai tranquillo finchè non riesci a togliere quella benedetta chiocciola...

Per Gaurlo: No la mazza da 10 kg non ancora...la teniamo come ultima spiaggia..

Per Play: vorrei esserci anch'io a vedere l'impresa nel togliere la chiocciola...vorrei fare qualche foto per documentare il tutto...Io sarei libero giovedi o sabato o domenica. Mimmo te? ci sentiamo per telefono con entrambi...


Ciao a tutti

Leo
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ott 2011 :  23:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metodo freezer?? me ne ha parlato Mimmo...credo che ci siano problemi di "spazio"...

Leo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2011 :  23:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leo, ma non hai risposto all'altra affermazione? Ma sei Vespista oppure Lambrettista?!!!!!!!!!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ott 2011 :  23:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio Rispondo subito: L A M B R E T T I S T A

è da quattro anni che giro con una LD che non supera i 57 km/h ed ho sempre partecipato alle uscite con i miei "tempi"...è ora di iniziare ad assaporare la velocità di una lambretta più frizzante
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2011 :  00:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da leo1984

Metodo freezer?? me ne ha parlato Mimmo...credo che ci siano problemi di "spazio"...

Leo



Si,occorrerebbe uno di quei freezer che si aprono dall'alto.
Però pur di risolvere...
Ciao
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ott 2011 :  00:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Leo, mi piace scherzare con te. Ma veramente la tua LD viaggia ad un max di 57km/h? Non dirlo ai Vespisti, altrimenti ci prenderanno in giro per l'eternità! Quindi, hai una LD '57 che fa 57 km/h? Ecco da dove prende il nome! Ah, ah, ah...
Mi sà che dovresti parlare con Charlie Edmonds per qualche consiglio. Io ne ho guidate almeno 3 di '57, tutte 150cc, e mi pare che raggiungessero i 70-75 km/h tranquillamente con un conducente solo.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2011 :  20:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Si Antonio so che scherzi ma sotto sotto vuoi farmi convertire perchè temi che quando scendo in ferie in Sicilia ti soffi le lambrette che ci sono dalle tue parti

La mia Ld va abbastanza bene e i 57 km/h era cosi per dire...di solito per raggiungere prestazioni migliori mi metto a ruota di Mimmo (tipo i ciclisti) così mi taglia l'aria e vado più veloce

A presto
Ciao Leo

Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ott 2011 :  19:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito, ho capito! Quindi no hai una LD che raggiunge solo i 57km/h. Meno male altrimenti i Vespisti ci prenderebbero in giro per questo.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2011 :  21:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leo è un ragazzo prudente.... Al contrario del sottoscritto super muggellato.... (co se vien veci se vien più mati..)

dice il saggio: "chi va piano va sano e va lontano!!!"

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2011 :  20:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora fanulloni si và avanti o no??
Marino
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ott 2011 :  23:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao svisserotto!!

Certo che si va avanti!!!

oggi è stato fatto un tentativo per levare la "chiocciola" ma purtroppo si è tolta parzialmente, nel senso che si è rotta!!
Abbiamo tentato di tutto nella super officina di Livio (play87) e suo padre.
Domani si va di dremel sul pezzo restante.
L'intento è quello di salvare il carter e poi il cilndro!!!!
Vedremo.
E' il secondo motore bloccato dalla ossidazione interna dell'alluminio che mi capita tra le mani!!! E' praticamente impossibile separare i pezzi!!!!
Le due ghiere sul canotto dello sterzo si sono tolte abbastanza facilmente

Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Allora fanulloni si và avanti o no??
Marino



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2011 :  07:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Praticamente la paziente ti è rimasta sotto i ferri..
Marino
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2011 :  23:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Praticamente la paziente ti è rimasta sotto i ferri..
Marino


Diciamo che abbiamo tentato una terapia "d'urto"!!!

Per aggiustare il cuore abbiamo rotto qualche costola...o meglio...la chiocciola!!!

Comunque il cilindro ora è separato dal motore, previo sezionamento biella!!! Il carter per il momento è salvo. Ora bisogna togliere le 4 viti che tengono la flangia di tenuta del cuscinetto lato pignone (vedi particolari 4 e 5 della tavola II del catalogo ricambi)
Tolto queste viti e levato il cuscinetto, il motore sarà pronto per la pulizia finale.
Quindi cuscinetti nuovi, chiocciola nuova e nuovo pure l'albero motore e poi brummmm..!!!

Il cilindro ha il pistone incastrato dentro. Proverò con il maglio idraulico di Livio.
Comunque si dovrebbe recuperare e poi una bella rettifica completerà l'opera.

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2011 :  23:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E comunque per rimontare i motori belli lindi e puliti ci sono tante indicazioni e tutti o quasi sono capaci!!
Quando ne devi smontare uno tutto incancrenito e pieno di sporcizia e ossido depositati in decine di anni alle intemperie, allora viene il bello!!!!
Quello della special di Leo, oggetto di questo post, era anche messo abbastanza bene!!! Aveva però la chiocciola letteralmente saldata al carter dall'ossido e l'albero motore completamente bloccato, pistone idem!! Il cilindro, purtroppo, era senza candela!!
Il motore della seconda serie che sto restaurando era messo peggio e ho recuperato solo il carter!!!

Un consiglio spassionato: se potete lasciate perdere i motori bloccati!!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2011 :  19:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra che ora il paziente sia stato tutto "aperto"...

Leo

Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ott 2011 :  20:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravi ragazzi!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2011 :  20:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi domani se ci riesco vi posto l'attrezzo rimozione chicciole brevettato dal mio amico silvano...
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2011 :  22:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il pistone è stato tolto!!! Un piccolo aiutino ce l'ha dato la pressa idraulica da 40 tonnellate dell'amico Livio!!!

Adesso caro Leo ci vuole brusca e striglia!!!

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2011 :  22:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho in mente anch'io qualcosa. vediamo se l'idea è la stessa...

Comunque la chiocciola di questo motore era davvero tosta!!

Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ragazzi domani se ci riesco vi posto l'attrezzo rimozione chicciole brevettato dal mio amico silvano...



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!.. e una Special del '64!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2011 :  23:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ragazzi domani se ci riesco vi posto l'attrezzo rimozione chicciole brevettato dal mio amico silvano...



SIAMO CURIOSI

Leo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits