Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 150 special "promozionale"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ivan2275
Nuovo

mestre - ve
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 set 2011 :  13:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Su subito ho visto questo annuncio:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-150-promozionale-vicenza-30737398.htm

Secondo voi è uscita così dagli stabilimenti innocenti o è opera di qualche artigiano?

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2011 :  14:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto anche io l'annuncio, non sapevo dell'esistenza ma penso che non stia dicendo balle quanto meno, lo scudo sembra ben tagliato e con le sagome del bordo scudo perfette, per di più di "prima vernice" poi magari qualquno ne può sapere di più....
Notare il bellissimo portaruota centrale e lo sportellino con incavo che sta facendo impazzire Samaghi
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2011 :  14:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo anche io ho notato lo sportellino sagomato ...una chicca , idem per il portaruota centrale.
Per lo scudo attendo le considerazioni di qualcuno che ne sa si piu
ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2011 :  14:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, io ho una cut-down fatta negli anni 90 e lo scudo è ben taglaito e perfettamente simmetrico...

Però scusate che senso ha fare un modello diverso dall'originale come oggetto di promozione?

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2011 :  15:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha ancora idocumenti dovrebbe risultare l'intestazione a P.T. .
Ciao
Riccardo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2011 :  21:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

mah, io ho una cut-down fatta negli anni 90 e lo scudo è ben taglaito e perfettamente simmetrico...

Però scusate che senso ha fare un modello diverso dall'originale come oggetto di promozione?

ha detto che ne esistono altre e sino a prova contraria potrebbe essere vero, poi ripeto a me lo scudo pare di prima vernice
anche con la lambretta con due pedali freno e foro allo scudo simmetrico è stato detto che era un "accrocco" per poi scoprire che era una produzione regolare di fabbrica per diversamente abili

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2011 :  09:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Cesena un noto elaboratore degli anni 60 faceva le stesse modifiche allo scudo ed anche molto meglio... secondo me si tratta solamente di uno scudo ben tagliato... per lo sportellino sagomato se ne trovano ancora... ne devo avere un paio in qualche cassa nel mio garage... COMUNQUE ne ho visti anche ad Imola e a Gambettola... a parer mio è una stupidata... ad un raduno poco tempo fa cera una LI 2 PAGANELLI originale con uno scudo molto meglio di questo e la vernice era di quegli anni di conseguenza come si fa ad affermare che sia una vernice fatta dalla Innocenti??? potrebbe essere stata fatta a metà anni 60 e sfido chiunque a trovare la differenza...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2011 :  11:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gento71

per lo sportellino sagomato se ne trovano ancora... ne devo avere un paio in qualche cassa nel mio garage

C'è Samaghi che ne cercherebbe uno

il breizh

In rust I trust

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 set 2011 :  11:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa Lambretta è in tentativo di vendita da un sacco di tempo. Tempo fa si cercava di venderla come Lambretta sportiva originale della Innocenti, ora vedo è appartenuta alle poste. Sarebbe un bel progetto, se venduta per quello che è al prezzo che vale.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2011 :  12:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speravo in un parere autorevole, mistero risolto,
poi che pirla se veramente fosse stata originale ed in quel di Vicenza, vuoi che marcello se la avrebbe fatta scappare

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2011 :  12:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusate...perchè le poste avrebbero dovuto avere un mezzo con la ruota centrale,con la scritta MODS-64?In genere le poste hanno sempre adoperato mezzi adattati ok,ma in modo che potessero essere effettivamente idonea al servizio di consegna corrispondenza...la ruota in mezzo allo scudo sinceramente non facilitava questo scopo A MIO MODESTO PARERE!!!!Io resto molto molto scettico.
Del resto però dico che restaurata verrebbe una bella lambro.

-SX 200-

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2011 :  13:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gento71

A Cesena un noto elaboratore degli anni 60 faceva le stesse modifiche allo scudo ed anche molto meglio... secondo me si tratta solamente di uno scudo ben tagliato... per lo sportellino sagomato se ne trovano ancora... ne devo avere un paio in qualche cassa nel mio garage... COMUNQUE ne ho visti anche ad Imola e a Gambettola... a parer mio è una stupidata... ad un raduno poco tempo fa cera una LI 2 PAGANELLI originale con uno scudo molto meglio di questo e la vernice era di quegli anni di conseguenza come si fa ad affermare che sia una vernice fatta dalla Innocenti??? potrebbe essere stata fatta a metà anni 60 e sfido chiunque a trovare la differenza...

Christian,
se te ne avanzano così tanti, io ne acquisterei volentieri uno..
grazie...

Ciao,
Matteo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2011 :  13:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie...ma ho già risolto con i nobili trentini
Comunque quella special e' sul mercato da diverso tempo...e se posso dire il mio modesto parere mi sembra molto poco genuina...scudo e telaio hanno stati di conservazione differenti come nasello e cofani.

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 set 2011 :  16:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente conosco il venditore e ho visto di persona questo mezzo.
A dire il vero sono stato tentato di prenderla, a Lonigo l'ultima volta, per 3500. Ma poi ho pensato che fossero comunque troppi per un "forse" originale.
Il lavoro è sicuramente ben fatto,ma dubito che si tratti di un lavoro uscito dalla fabbrica quanto forse un modifica, fatta anche in serie, da qualche rivenditore veneto.
La vernice non è "la prima", e un portaruta identico ce l'ho anche io.
E non penso che la Innocenti non avrebbe modificato lo sportellino visto che il portaruota centrale di per se non lo richiede.

Il venditore è sicuramente un'ottima persona, e se il prezzo fosse un poco più di quello di una normale special, sarebbe comunque un progetto interessante.
Saluti

ivan2275
Nuovo

mestre - ve
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 set 2011 :  16:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tagliaerbe non ricordi che sigla hanno il motore e il telaio?

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2011 :  16:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lo sportellino cerco in garage domani pomeriggio... l'ho nella casa in campagna poi vi faccio sapere.. dovrei avere anche lo sportellino con prese d'aria della serveta

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2011 :  19:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcello ma ti ha saputo dire dove sono le altre?

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 set 2011 :  20:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice che a Treviso ne ha vista un'altra.

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2011 :  20:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i postini prima che arrivassero i plasticoni non andavano via con mezzi propri????

ivan2275
Nuovo

mestre - ve
Italy

32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 set 2011 :  23:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A metà' anni 90 mi ricordo i postini col px azzurro metallizato.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000