Autore |
Discussione |
|
claudio verza
Nuovo
arco - tn Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 set 2011 : 12:57:12
|
Rieccomi......... nello scorrere di qua e di là nel forum ho letto " perchè non inseriamo anche la Serveta " . E' forse la Serveta una lambretta di 2° categoria da non trattare ? La mia prima moto è stata una Vespa 50 acquistata nel 1974 che nel 1975 appena fatta la patente ho cambiato per una Lambretta usata 125 che poi l'anno dopo ho cambiato con una Lambretta 150. Altre moto sono state sotto il mio fondoschiena ma alla fine sono ritornato alla Lambretta e nel 1984 ho trovato da acquistare nuova la Serveta che ho ancora !!!! Tutte le altre moto le ho vendute ma la Lambretta no: ed ora mentre giro per strada tutti mi guardano con malcelata curiosità-ammirazione ed invidia. Quindi vorrei considerarmi un Lambrettista. Per la cronaca sto vendendo in questi giorni una Lambretta J 50 datata 22.01.1965 perfettamente funzionante con libretto, per non utilizzo. NON ABBANDONATEMI !!!!!!! |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 set 2011 : 13:09:12
|
Benvenuto Claudio, è giusto l'ora di pranzo e qualche utente è un'attimino più libero per darti il benvenuto e qualche consiglio, nessuna discriminazione su questo forum per le Servetta, diversi utenti ne posseggono, oltre tutto la tua è la storia di un vero lambrettista, che non ha accettato la fine dell'innocenti ed ha continuato ad accettare livrea e pregi dello scooter di lambrate. Per gli aiuti chiesti nel precedente post, vedrai che troverai qualcuno dalle tue parti per darti una mano, anzi i trentini presenti possono se vuoi revisionarti il motore o se preferisci trasformatelo in un missile |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 set 2011 : 13:19:09
|
Ciao Claudio e benvenuto. Non ho nulla in contrario a livello personale sulla Serveta ,e a mio avviso la si può inserire tranquillamente se gli ADMIN decidessero di farlo.Certo però che...in un certo senso (lo dice anche il mercato)non la si può paragonare alla Lambretta fabbricata in Italia....quella D.O.C. ,definirla una Lambretta di seconda serie forse è un pò ingiusto,un pò di cattivo gusto....ma penso che non la si potrà mai mettere al pari della produzione Italiana.I motivi (penso) sono la qualità dell'assemblaggio,della finitura dei pezzi e più che altro la linea....linea che al tempo cercava di riammodernarsi (visto l'avanzare dei tempi moderni appunto)per "sruffianarsi" una clientela che veniva sempre più catturata e distratta dal mondo dell'auto e dalle maxi moto (sopratutto giapponesi) che stavano invadendo il mercato Italiano.Ciò allontanava dal mondo "LAMBRETTA" che per altro aveva già subito una chiusura definitiva nel nostro paese...Già il sapere che veniva prodotta all'estero faceva restare dubbiosi molti nostri connazionali che probabilmente al tempo erano di certo più nazionalisti di quello che siamo noi oggi.La sparizione del freno a disco anteriore sui modelli di punta penso abbia fatto storcere il naso anche ai tempi che furono per i più attenti e affezionati del modello!E' un discorso che andrebbe ampliato maggiormente e discusso minuziosamente senza ombra di dubbio....
Resta il fatto che IL MIO INTERVENTO è ESCLUSIVAMENTE UN OPINIONE PERSONALE che non vuole imporsi su altre...ma aperta a "leggere" altri pareri senza alcun vincolo o censura.
Ciao e ...rinnovo il mio BENVENUTO e BENACCETTO! Srveta,S.India o lambretta innocenti che sia...l'importante è che sia di ferro!
NO PLASTIC!
-SX 200-
|
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2011 : 13:19:39
|
Ciao Claudio! Sono felice possessore di una Serveta e le ho sempre considerate delle bellissime Lambretta. Quindi non sentirti discriminato, anzi ti faccio i miei complimenti per averne posseduta una fin da nuova.
M |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 set 2011 : 14:20:13
|
Ciao e benvenuto, sono previste anche le schede tecniche per la Servetta, Admin ha predisposto il sito ancora un anno fa. Ma noi non abbiamo informazioni e ne conoscenze tecniche su questi modelli pertanto ci dobbiamo affidare a qualche esperto per non scrivere dati inesatti. Abbiamo contattato una persone del forum possessore ed conoscitore di Servetta per darci una mano, ma per impegni non può rendersi disponibile. Siamo in attesa di capire a chi possiamo affidarci per la raccolta dei dato e manualistica non che compilazione.
Ciao da Gigi. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 set 2011 : 14:49:02
|
Benvenuto !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 set 2011 : 08:25:35
|
......ma che discriminazione e discriminazione ....benvenuto Servettista.......
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 set 2011 : 10:30:56
|
Benvenuto tra noi, se non erro il motore jet 200 è molto apprezzato.
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 set 2011 : 00:23:20
|
Benvenuto Claudio. Nell'edizione 2010 del Raduno Nazionale Lambretta ho guidato una Serveta 125 (tutta stock) per circa 400km e mi sono trovato BENISSIMO!!! Più ripresa e più veloce della mia 125 3^ serie del '63! Magari potessi trovare una Jet 200 per la mia collezione! Purtroppo, si sà poco di codesto mezzo ed anche in Spagna non sanno granchè. Speriamo di trovare qualcuno che possa dare giusto valore al mezzo prima o poi. Nel frattempo, goditi le discussioni che alla fine parlano dello stesso scooter......
Saluti Antonio |
|
|
|
Discussione |
|