Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 dic 2011 : 17:47:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Nibbio
allego foto del parafango
Allegato: zurvqf.jpg 244,36 KB
Si in effetti è molto simile a quello della Vespa, ma sicuramente non è lo stesso. Deduco che la tua idea è quello di partire da un parafanco Piaggio e farlo modellare, è un'ottima soluzione dire, mi ricorda tanto quella del faro basso. Quella del '53 è in alluminio, del '50 in ferro.
Prova sentire Ruggero Libanore a Monza 039 831604, è indicato su Motociclismo d'epoca come battilastra.
Ciao da Gigi. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 dic 2011 : 19:15:15
|
...io direi che assomiglia di più al parafango della VNA....
Nibbio
Nuovo
Alessandria - AL Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 01:54:42
|
Si la mia idea è proprio quella di prendere a prestito il parafango Vespa e farlo rimodellare,però avrei bisogno dell'aiuto dei "vespisti" per alcune delucidazioni sul suo spessore.Quello della Vespa mi sembra robusto o è facilmente deformabile come quello del Nibbio?Il modello più simile è quello della VNA? Ultima cosa: per lo scudo frontale,con la Vespa non c'entra niente? |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 08:47:45
|
...la VNA ha il parafango in ferro, se ti serve in alluminio allora devi utilizzare un parafango di una bacchetta 48, 49 o una '50 . per quanto riguarda lo scudo , da uno Vespa non ricavi nulla, lo devi rufare di sana pianta .... è in alluminio o ferro???
thomas 1991
Junior +
Trichiana - BL Italy
Il mio Garage 133 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 10:24:13
|
ciao Nibbio potresti inserire un pò di foto di come è preso di carrozzeria? perchè solitamente è tutto abbastanza recuperabile è difficile trovarsi nel caso di dover cambiare dei pezzi sopratutto se la moto è rara come questa! io ho sistemato vespe e iso che avevano di buchi anche di 10cm di diametro...
thomas da rold |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 13:05:18
|
Le parti che cerca di ricostruire gli mancano sul suo scooter.
Ciao da Gigi. |
|
|
Nibbio
Nuovo
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 14:00:06
|
Esatto, le parti che mi servono ( scudo, parafango, pedana, cofani laterali) mancano completamente. Mancano perchè l'originale propriotario, forse per personalizzarlo, lo trasformò in una specie di "hot rod": a livello di carrozzeria montava uno scudo che non saprei classificare,mentre le altre modifiche riguardano la marmitta ( sua, ma modificata, in quanto non è a rombo, ma è allungata) ed il porta fanale anteriore. Alcuni mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un prototipo, ma io preferisco aderire alla versione dll'"hot rod". vi allego un particolare dello scudo originale. SEmpre grazie |
|
|
Nibbio
Nuovo
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 16:55:16
|
KBAllego la foto del parafango origianle
Allegato: 2hdutzn.jpg 239,3 KB |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 dic 2011 : 17:26:47
|
Ciao Nibbio,
son contento che il restauro procede e che non ti sei perso d' animo per le parti mancanti pressochè introvabili. Posso solo confermare il nome di Libanore a Monza come battilastre specializzato su alluminio; negli anni ha realizzato copie di serbatoi cupolini ed altri accessori davvero perfetti.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 feb 2013 : 21:39:45
|
Ragazzi, qualcuno sa questa intrigante storia poi com'è finita? |