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 Gianca Nibbio 98 cc
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 18 dic 2011 :  17:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nibbio

allego foto del parafango

Allegato: zurvqf.jpg
244,36 KB



Si in effetti è molto simile a quello della Vespa, ma sicuramente non è lo stesso.
Deduco che la tua idea è quello di partire da un parafanco Piaggio e farlo modellare, è un'ottima soluzione dire, mi ricorda tanto quella del faro basso.
Quella del '53 è in alluminio, del '50 in ferro.

Prova sentire Ruggero Libanore a Monza 039 831604, è indicato su Motociclismo d'epoca come battilastra.

Ciao da Gigi.
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 18 dic 2011 :  19:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io direi che assomiglia di più al parafango della VNA....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Nibbio
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Alessandria - AL
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Inserito il - 19 dic 2011 :  01:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la mia idea è proprio quella di prendere a prestito il parafango Vespa e farlo rimodellare,però avrei bisogno dell'aiuto dei "vespisti" per alcune delucidazioni sul suo spessore.Quello della Vespa mi sembra robusto o è facilmente deformabile come quello del Nibbio?Il modello più simile è quello della VNA?
Ultima cosa: per lo scudo frontale,con la Vespa non c'entra niente?
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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4281 Messaggi
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Inserito il - 19 dic 2011 :  08:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...la VNA ha il parafango in ferro, se ti serve in alluminio allora devi utilizzare un parafango di una bacchetta 48, 49 o una '50 . per quanto riguarda lo scudo , da uno Vespa non ricavi nulla, lo devi rufare di sana pianta .... è in alluminio o ferro???

___________________

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thomas 1991
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Trichiana - BL
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 dic 2011 :  10:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Nibbio potresti inserire un pò di foto di come è preso di carrozzeria? perchè solitamente è tutto abbastanza recuperabile è difficile trovarsi nel caso di dover cambiare dei pezzi sopratutto se la moto è rara come questa! io ho sistemato vespe e iso che avevano di buchi anche di 10cm di diametro...

thomas da rold
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 19 dic 2011 :  13:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parti che cerca di ricostruire gli mancano sul suo scooter.

Ciao da Gigi.
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Nibbio
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Alessandria - AL
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Inserito il - 19 dic 2011 :  14:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, le parti che mi servono ( scudo, parafango, pedana, cofani laterali) mancano completamente. Mancano perchè l'originale propriotario, forse per personalizzarlo, lo trasformò in una specie di "hot rod": a livello di carrozzeria montava uno scudo che non saprei classificare,mentre le altre modifiche riguardano la marmitta ( sua, ma modificata, in quanto non è a rombo, ma è allungata) ed il porta fanale anteriore.
Alcuni mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un prototipo, ma io preferisco aderire alla versione dll'"hot rod".
vi allego un particolare dello scudo originale.
SEmpre grazie
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Nibbio
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Alessandria - AL
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Inserito il - 19 dic 2011 :  16:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
KBAllego la foto del parafango origianle

Allegato: 2hdutzn.jpg
239,3 KB
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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 19 dic 2011 :  17:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nibbio,

son contento che il restauro procede e che non ti sei perso d' animo per le parti mancanti pressochè introvabili.
Posso solo confermare il nome di Libanore a Monza come battilastre specializzato su alluminio; negli anni ha realizzato copie di serbatoi cupolini ed altri accessori davvero perfetti.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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50specialmax
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Anguillara Sabazia - RM
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Inserito il - 11 feb 2013 :  21:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, qualcuno sa questa intrigante storia poi com'è finita?
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