Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Gianca Nibbio 98 cc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 set 2011 :  11:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei bisogno di dritte per cercare alcuni pezzi del Nibbio della Gianca.So che è impresa difficile, ma avrei bisogno di alcuni pezzi e se per ipotesi qualcuno conoscesse dei pezzi che montano anche su altri scooter, sarebbe l'ideale
Sto cercando il volano magnete ed il gruppo bobine con impianto elettrico, carburatore TA14A ( dell'orto) e la frizione.
Se potete aiutarmi, o indicarmi mezzi che montano le stesse parti ve ne sarei grato.Un grazie a tutti ragazzi..

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2011 :  11:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...orpo ..... gran bel pezzo che stai restaurando ...i miei complimenti ....
...mi sa che qui ci vuole l'aiuto di Iso .......

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 set 2011 :  13:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pezzo è bello , ma è un fatica incredibile.Svitare ogni bullone è un impresa, (non ti dico la fatica per smontare la testa e il cilindro ).Per cmpletezza aggiungo che il modello che ho è quello con motore Gianca e frizione a secco ( ne esiste uno precedente che montava motore MV 98 cc e la frizione a bagno d'olio).
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2011 :  13:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... frizione a secco ..... spettacolo !!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2011 :  14:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per caso e' quello acquistato su E..ay per 500 euro di cui abbiamo ampiamente discusso ?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2011 :  15:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36473
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2011 :  17:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che il motore sia di fornutura MV.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 set 2011 :  17:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi.Il motore di questo modello è Gianca (Quello MV è della prima versione, ed è quello che montava nella "vespa" 98.Non si tratta della Vespa classica, ma di una "motoleggera" prodotta dalla MV con identico nome).Il fatto è che su sta roba non ci sono info.Chi per miracolo avesse il libretto di manutenzione (ripeto ,per miracolo) mi faccia sapere.grazie ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2011 :  18:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me piacciono gli scooter rari ma se è troppo incompleto ... è troppo difficile e costoso da rimettere a posto come si deve.
Se vuoi ti posso mandare un servizio apparso su motociclismo d'epoca.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 set 2011 :  19:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la completezza ,non mi lamento, mi servono "solo" quelle tre cose. è l'impianto elettrico che mi mette in difficolta.il motore è straordinariamente completo e sbloccato.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2011 :  21:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto..... foto..... foto.....
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 set 2011 :  17:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qualche foto da smontato di alcuni particolari (aspettare 10 sec)
http://i53.tinypic.com/vq2mbm.jpg ( scritta gianca sulla biella)
http://i54.tinypic.com/169gm1k.jpg ( ammortizzatore anteriore)
http://i56.tinypic.com/2149wex.jpg ( visione da dietro)
L'impresa è ardua ,ma non dispero...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2011 :  18:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nibbio, vedi di imparare a ridimensionare i file e di usare la funzione "Allega file".
Per il recupero del Nibbio, hai tutta la nostra ammirazione.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2011 :  21:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dall'età che leggo sul tuo profilo non posso che ammirarti, procedi come stai facendo, mooolta calma nello smontare, son pezzi che non trovi al supermercato come per vespe e lambrette
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2011 :  17:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nibbio,

qualche novità nel tuo restauiro? come procede? sei riuscito a reperire i pezzi mancanti?

facci sapere

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 dic 2011 :  18:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao caro amico.Procede ottimamente.Finalmente sono riusciro a rimediare il suo carburatore, un raro TA14A ( che montava solo lui e il VESPA 98 della MV AGUSTA).Il motore è quasi pronto, ma il problema, ora, è "rimediare" la carrozzeria. Essendo uno scooter dell'immediato dopoguerra, è fatto di alluminio leggerissimo ed i singoli componenti non sono dei derivati da nessuno scooter.Colgo l'occasione per chievervi se qualcuno conosce un buon battilastra in grado modellare l'alliuminio perchè ora quello è il passo che devo fare.
Un'altra cosa: secondo voi il parafango è uguale a quello di una vespa prime versioni?
Grazie in anticipo ed un caro saluto a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2011 :  19:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, metti una foto del parafango che vediamo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 dic 2011 :  19:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego foto del parafango

Allegato: zurvqf.jpg
244,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2011 :  20:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al museo dello scooter dovrebbe esserci un Nibbio, non so se uguale al tuo, Vittorio mi ha detto che per alcune parti introvabili di scooter ha dovuto rifarle ex novo da alcuni bravi artigiani,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 dic 2011 :  21:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli del museo dello scooter sono uguali al mio.Li ho visti di persona e sono meravigliosi!
Torna all'inizio della Pagina

Nibbio
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  14:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, battilastra in zona Piemone/Lombardia?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits