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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ago 2013 :  11:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si la bobina è quella, cambiala senza timore. può solo migliorare.

sembra venuta decisamente bene la lambra!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2013 :  14:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anchio per la sostituzione del condensatore,comunque complimenti per il lavoro fatto ciao

belligerante ugo
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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2013 :  16:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! Grazie dei complimenti!
comunque andrò per gradi.
cambierò la candela con una ngk b8es
se non dovesse andare cambierò la bobina e poi il condensatore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2013 :  16:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio prima il condensatore e caso mai dopo la bobina ciao

belligerante ugo
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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2013 :  20:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, ho acquistato una ngk b8es e ho finito circa 20 minuti fa un giro durato 10 in cui ho tenuto sempre bello allegro il motore in maniera di scaldarlo un po.
torno in garage spengo e riprovando a spedivellare non si accende..
tra l altro prima del giro guardando le varie candele che avevo cambiato ho visto che è presente anche una ngk b8es!
quindi presumo che non sia colpa della candela.
allora passerò al cambio di condensatore.
mi consigliate di far cambiare anche le puntine insieme a questo?
buona serata

PS:
stavo vedendo i condensatori sul catalogo di casalambretta e ho notato che esistono per l anno di costruzione della mia li(1962)
3 tipi di condensatori per tipi diversi di magneti:
Filso
Ducati
Dansi

la marca del volano la trovo su di esso?
scusate le domande stupide ma di lambretta ancora ne so poco
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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 set 2013 :  18:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
la marca del volano come la vedo?
per poterlo smontare basta togliere il copriventola o bisogna smontare anche la parte finale della pedana?

se avete qualche consiglio fatevi avanti
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2013 :  09:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si tratta di un volano 6 poli la scritta si trova vicino le alette,se invece è quattro poli devi togliere anche il coperchio parapolvere per leggerlo,togliendo naturalmente il copriventola ciao

belligerante ugo
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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2013 :  03:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!
grazie delle info!
spero di procedere al piu presto
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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ott 2013 :  22:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!
ho tolto il convogliatore e il parapolvere..
ho un'accensione filso.
ora devo smontare il volano...qualche consiglio?
ho provato con il metodo che ho usato per la vespa, ma non ha dato gli stessi frutti.. ho spezzato un aletta.:-(
non penso sarà un problema per il bilanciamento o per il raffreddamento un aletta rotta, ma non vorrei fare altri danni.
ciao
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2013 :  22:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole l'estrattore per smontare il volano,il dado si svita avvitando,con una chiave da 17,no un'aletta rotta non influisce tanto ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2013 :  23:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da james

......
mi consigliate di far cambiare anche le puntine insieme a questo?
buona serata



Non serve.

Ciao da Gigi.
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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2013 :  15:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!
ma l estrattore è specifico?
grazie delle dritte!
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2013 :  19:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giacomo benvenuto sul forum e complimenti per la Lambra!!Lasciala cosi!!!!
Entrando nel merito,si, esiste un estrattore specifico che nel caso della li 2 serie è 27p.1,25 e lo trovi al costo di 4,5 euro circa nei normali negozi.
Per il condensatore consiglio di eliminare quello esistente e di montarne uno esterno vicino alla bobina.(condensatore fiat 500).
ciao Stefano

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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 ott 2013 :  20:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! cercherò l estrattore allora in qualche motoricambi..

mi puo dare qulche info sul mettere il condensatore esterno?
vantaggi? svantaggi?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2013 :  20:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cerchi altri post, cercando condensatori,non arriva corrente,ecc. trovi anche le foto di come istallarlo ciao

belligerante ugo
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2013 :  21:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vantaggio è che la prossima volta non devi smontare la griglia ed estrarre il volano per sostituire un condensatore che hai installato nuovo e che invece si è rilevato una fregatura alla prima accellerata.......e via dicendo.
Svantaggi? A mio parere nessuno.
Segui il consiglio di Ugo, cerca nel forum e troverai tutto ciò che ti può interessare.
Ciao Stefano
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james
Junior


Viterbo - VT
Italy


60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 gen 2014 :  22:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
sono arrivato a questo punto..purtroppo per vari impegni non ho potuto metterci mano subito.
ora mi consigliate per cambiare puntine e condensatore di togliere dai carter lo statore o di lavorare direttamente senza smontarlo?

per toglierlo eventualmente devo staccare i pin sulla scatola delle prese e svitare le due viti della placchetta che sta sul carter?(dove entra dentro il filo verde)



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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2014 :  22:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiete sostituire solo il condensatore, la sostituzioen delle puntine è susperflua.
E come andare dal gommista e farsi cambiare anche i cerchi.
Per il condensatore non è necessariio smontare nulla.
Basta dissaldare i fili e svitare la vitina laterale.
Dalla foto sembra che il condensatore sia già stato sostituito almeno una volta.


Ciao.
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2014 :  12:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo solo adesso la discussione e colgo l'occasione per dirti che hai fatto un ottimo lavoro estetico anche se in ritardo.
Comunque quoto Iso fai così.
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prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 gen 2014 :  12:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, complimenti !




Citazione:
Messaggio inserito da james

ecco un paio di foto

p6070072_-_copia.jpg
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p6070068_-_copia.jpg
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"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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