Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cilindro 125 li da trasformare in 125 special.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2011 :  20:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti gli amici del forum ,avrei bisogno di sapere se un cilindro 125 li 3serie si possa trasformare in special,ovviamente ne ho uno da copiare e vorrei ricopiare i travasi,qualcuno mi sa dire se e fattibile?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2011 :  20:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria (e penso anche in pratica) sì....ma bisogna lavorare di "fresino" sulle luci etc. etc.....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2011 :  22:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche' vorresti farlo? Non e' che tu poi ne possa trarre cosi' tanti vantaggi,sempre di un 125 si sta parlando. Al massimo ti conviene alesare tutto a 150 dare una ritoccatina generale come e' consigliato in mille post nel forum ( tasto cerca) e sei un signore! ;)

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2011 :  22:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....si ma poi ti mancherebbe la testa della special che è diversa dalla Li normale. Poi dovresti mettere un sh20... e allungare anche i rapporti per guadagnare ancora qualche cosa. Forse meglio che alesi a 150 come diceva prima Skinregge!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2011 :  00:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...tra un cilindro 125LI e un cilindro Li125 S c'è la sua bella differenza....e si nota non poco! Certo che,già che ci sei passare ad un 150 (e farlo simil Special) effettivamente NON è del tutto un cattivo consiglio!Anche tra un 150 Li normale ed un 150 Special o 150 Sx c'è la sua "porca" differenza!!!Poi per il carburo si trova non è difficile recuperare un 20 (se è per questo).


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 set 2011 :  08:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per essere intervenuti ,il fatto e che il motore della special c e lo completo ma il cilindro è stato rettificato molte volte ,ora avendo un cilindro li quasi immacolato con pistone asso volevo riadattarlo,per il resto c e tutto e vorrei mantenerlo 125.comunque mi sembra di capire che con un po di pazienza e di olio di gomito si può fare.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2011 :  09:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego certo che cambia,ma non sicuramente quanto passare da 125 a 150. Poi sempre a mio umile parere se proprio lo deve ritoccare puo' seguire le specifiche ancillotti che ci sono su molti post e li avrebbe qualcosa di un po' piu' performante!!! Saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2011 :  09:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti SKIN è quello che ho scritto!

".....Bèh...tra un cilindro 125LI e un cilindro Li125 S c'è la sua bella differenza....e si nota non poco! Certo che,già che ci sei passare ad un 150 (e farlo simil Special) effettivamente NON è del tutto un cattivo consiglio!......."

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2011 :  10:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso però che DARIO non abbia intenzione di estrarre PRESTAZIONI dal suo motore..piuttosto penso lo voglia riportare all'originalità pura,come casa INNOCENTI l'ha fatto in origine.

Pensandoci (lo dico per farti risparmiare tempo nella ricerca di un cilindro e soldi) potresti rettificare il suo cilindro originale 125 S fino a 150! Secondo me non fai una cavolata.Hai solo i costi della rettifica e del pistone (originale di partenza da 150,quindi un 57.00 patocco!). Piuttosto che star li a lavorare col dremel un cilindro LI normale col rischio che non venga bene ...io opterei per la rettifica come ti dicevo.Dopo valuta te.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 set 2011 :  10:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mego hai colpito nel segno,il 150 c e l ho già,voglio solo ripristinarne un blocco motore originale.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2011 :  16:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per baloccarmi ho trasformato il vecchio cilindro 150 della mia 2 serie in uno special
travasi ,scarico ,aspirazione aumentato il rapporto di compressione e devo dire che la differenza si sente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits