Ciao Sto montando il nuovo rubinetto della benzina(Marca O.M.G. ITALY 2) sulla mia Li 125II serie.Mi si presenta il problema che il rubinetto nuovo non ha lo snodino compatibile al terminale della levetta comando rubinetto originale in quanto sia lo snodino che il terminale sono"femmine".Mentre il rubinetto vecchio(SIL) non ha lo snodino ma termina con un vano concavo dove all'interno si incastra la levetta di comando dopo averle applicato una guarnizione con due fori ove poi si fissa la copiglia che tiene fermo il tutto. Nella speranza di essere stato abbastanza chiaro, vista la mia poca esperienza in campo,vi chiedo come sempre il vostro prezioso aiuto per risolvere il problema. Grazie
Prendi la leva lunga e ti autocostriusci il maschio e poi fori per il passaggio della coppiglia. Attenzione alla lunghezza della leva e al verso del maschio o meglio, prendi il rubinetto della benza lo chiudi poi vedi che la leva chiuso deve essere in su.
La leva lunga termina in questo modo: U ..scusate se non l'ho indicato prima...dite che se ne taglio via meta' rendendo il finale maschio e poi vado a forarla per poi inserire la copiglia la leva riesce a fare sempre il suo lavoro senza indebolirsi? Grazie
Ho seguito le vostro precise istruzioni.Lavoro perfetto!!!!! grazie a voi.....ed anche al Dremel........ ora proseguo con altri problemi....a presto. ciao