Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ancillotti... come diavolo si monta???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2011 :  13:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe forse si capisce dalle foto, comunque il terminale marmitta, una volta fissata la staffa con i dadi sui prigionieri M8, finisce quasi di fianco ai prigionieri...duqnue la fascetta non so come metterla, poi presumo che una volta montata la pedalina di accensione vada a toccare l'aletta di fine corsa.. boooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh..... bella storia...e bella seccatura!!!!

Allegato: IMG_0367.JPG
158,58 KB

Allegato: IMG_0368.JPG
148,71 KB

Allegato: IMG_0369.JPG
125,28 KB

"La pazienza è la virtù dei forti"

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2011 :  15:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè c'è il trucco per metterla su..

la fascetta in fondo è l'ultima cosa che si mette..

io monto su il collettore..
miri la marmitta in modo che entri nel collettore.. mettila su con un velo di olio sull'imbocco.. !!! la porti vicino ai prigionieri fino a farla entrare(quelli coi bulloni da 13/14)

a quel punto devi essere sicuro che la marmitta sia TUTTA dentro.. se no sta un po storta.. e a quel punto batte e non si avvita.. e il tubo tende a toccare sulla sporgenza del carter..

io per tirarla giusta io mi siedo per terra e e appoggio il piede sulla marmitta.. passo le mani sotto e tengo il collettore (che se no si sposta avendo la molla..) a quel punto tirata giusta metti su la fascetta infondo.. e il gioco è fatto..

l'ancillotti va su ad occhi chiusi.. puoi andare tranquillo..
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2011 :  17:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io il collettore che si fissa al cilindro non lo stringo fino a che non ho abboccato tutto.
abbocco il collettore al cilindro, centro i due fori della staffa con i prigionieri marmitta del carter, infilo il corpo marmitta nel collettore (ancora lento) con filo olio, allineo il finale, stringo tutto. Però il tappo dello scarico almeno nella mia (che comunque ha qualche anno) resta libero, mentre il tappo del livello bloccato.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2011 :  17:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima si monta la marma puntando appena i dadi sui prigionieri, poi infili il collettore di scarico e lo blocchi sul cilindro e relativa cuffia, poi fissi la marmitta.
In alternativa ti consiglio di andare al sito di un noto ricambista di Reggio Emilia oppure su "UTUBE" che cè "un simpatico attore con i baffi" che in dialetto Emiliano ti mostra come montarla!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits