Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 AIUTO ! VESPA 125 DEL 1956
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

longsilver64
Nuovo


lanciano - chieti
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 dic 2004 :  11:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve! Sono un dilettante.Ho appena comprato una vespa faro basso del 1956 completamente da restaurare. Devo partire da zero. A prima vista mi mancano diversi pezzi (portapacchi, fanalino posteriore etc.) Accetto consigli di ogni genere. Dove posso trovarei manuali di officina e uso-maNUTENZIONE? Qui in questo sito non sono riuscito a capirecome si fa a scaricarli.Voi lo sapete?

longsilver64
Nuovo


lanciano - chieti
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2004 :  10:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi su! Datemi una mano! Da dove devo iniziare? I libretti di uso e man. dove posso trovarli? I pezzi (x ora fanalino post e portapacchi)? Che bibliografia devo consultare? I siti internet interessanti? Anche voi superesperti avrete iniziato da qualche parte, no?
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 dic 2004 :  11:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html#italian
INTANTO GUARDATI BENE QUESTO SITO, CERCA A FONDO CHE C'E' DI TUTTO.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

longsilver64
Nuovo


lanciano - chieti
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 dic 2004 :  21:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Pieremo! In effetti il sito da te segnalato è illuminante.Posso iniziare l'avventura ...
Torna all'inizio della Pagina

marcospecial
Nuovo


lucca -
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2004 :  12:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!Pure io sono alle prime armi, anche se possiedo 2 vespe!Io sto rifacendo una 150 del 56'...Stai attento a comprare pezzi di ricambio via internet, perchè ci sono siti con molte fregature!Io mi informo via internet sui pezzi, ma poi li compro personalmente! se vuoi il nome di un signore fornitissimo, ce l'ho...ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

longsilver64
Nuovo


lanciano - chieti
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 dic 2004 :  13:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'avvertimento!In effetti avevo intenzione proprio di trovare qualcosa su internet! Dimmi in quali siti ti sei trovato bene oppure no. Si anche per l'indirizzo del signore fornitissimo è ben accetto. A presto Sil
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 dic 2004 :  16:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scootervintage.com/
RICAMBI LI PUOI TROVARE ANCHE SU QUESTO SITO.
NATURALMENTE E' PIU' CHE AFFIDABILE.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2005 :  13:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho il portapacchi se le interessa. cordialmente
Torna all'inizio della Pagina

zavedro
Nuovo


CASALMAGGIORE -
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2005 :  15:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI RACCOMANDO PER LA VERNICIATURA RIVOLGITI A UN CARROZZIERE CHE NE ABBIA GIA FATTE ALMENO DI SIMILI, E IL COLORE STAI ATTENTO CHE SIA QUELLO GIUSTO PERCHE' DELLE VOLTE CONFONDONO I COLORI.
Torna all'inizio della Pagina

longsilver64
Nuovo


lanciano - chieti
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2005 :  17:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il colore ho trovato il codice max meyer qui sul sito e quindi penso che non ci sarà problema. Man mano che smonto i pezzi mi sorge il dubbio su cosa deve essere dipinto e su cosa no. Per es.: i cerchi delle ruote devono essere dipinti (si?) La bulloneria (no?) Il copri ventola ?
Torna all'inizio della Pagina

zavedro
Nuovo


CASALMAGGIORE -
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2005 :  21:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VISTO CHE NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI AVERE UNA FARO BASSO NON SAPREI DIRTI CON ESATTEZZA MA COMUNQUE PROVO A CHIEDERE E MI INFORMO POI TI FACCIO SAPERE, CIAO.
Torna all'inizio della Pagina

supernik
Junior +


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2005 :  10:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per queste informazioni ti consiglio di consultare il libro "vespatecnica" di CLD. Pur con tutti i suoi limiti ed imprecisioni è la pubblicazione più completa al riguardo.
Visto che non costa poco prova a contattare il vespaclub più vicino a te (trovi gli indirizzi su www.vespaclub.it) chiedendo se ne hanno una copia "sociale" o se qualcuno ti lascia consultare le pagine che ti interessano.
Ciao Nicola.
Torna all'inizio della Pagina

zavedro
Nuovo


CASALMAGGIORE -
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2005 :  12:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vespa faro basso del 1956 vespa tecnica dice:
colore colore grigio codice 15081, antiruggine rosso opaco codice 10.055M. Il copriventola dai disegni e' dello stesso colore della vespa le viti no sono color alluminio, i cerchi devono essere colorati, ma le rispettive viti no. In piu' su vespa tecnica e' colorato anche lo sterzo dove si aggancia con la ruota, ma l'ammortizzatore no.
Spero di averti dato un po' di chiarezza in piu'. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

longsilver64
Nuovo


lanciano - chieti
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2005 :  12:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In merito all'antiruggine il mio carrozziere mi ha sconsigliato di usare il rosso opaco originale. Lui dice che è meglio usare i prodotti che sono in circolazione oggi che sono molto più resistenti e coprenti. Che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 gen 2005 :  17:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'INTERNO FALLO CON UNA BUONA VERNICE,
MAGARI BICOMPONENTE, E POI SOPRA QUESTA
DA' L'ANTIRUGGINE ORIGINALE CHE EFFETTIVAMENTE
NON E' GRAN COSA.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2005 :  18:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su ebay ho messo l'annuncio per il portapacchi della farobasso.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits