Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Solito Varitronic - Luci -Clacson
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2011 :  15:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo essermi riletto alcuni post anche recenti chiedo a chi magari ha risolto di far luce su questo tema...

quando schiaccio il clacson le luci si interrompono
se freno le luci si abbassano

i collegamenti sono come da istruzioni e funziona tutto a parte queste problematiche

leggendo sul forum mi sono deciso a prendere il clacson da 12v che - a parte esser montato al contrario da chi lo produce e quindi devo dissaldare la piastra e saldarla vicino ai connettori - una volta provato da lo stesso problema

idem se tengo uniti i due fili del clacson escludendo l"hardware"

esistono soluzioni?
vado da tino e giro a lui la palla???

dimenticavo... lambretta li 3 serie stop a due fili

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2011 :  17:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x lo stop prova una lampadina posteriore a led!!! consuma meno quindi assorbe meno corrente. x il clacson.. fregatene quante volte lo usi ???? gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2011 :  17:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se può esserti di conforto, le stesse identiche cose (suoni il clacson e le luci si abbassano di molto, pigi il freno post e le luci si abbassano ma meno) succedono anche a me con statore BGM 120W!
Mal comune mezzo gaudio?
Probabilmente una soluzione (o forse l'unica vera soluzione!) sarebbe mettere tutto sotto batteria!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2011 :  19:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lampadina LED posteriore e risolvi , per il clacson a bassi giri è normale.

Oppure monti una batteria 12V , ne fanno anche al gel per lambretta (le vende il solito tipo che si trova alle fiere).


Oppure prova ad utilizzare l'uscita per la batteria del varitronic per collegare freno post e clacson.

Ma butta su una lamadina posteriore a Led e risolvi il problema cosi.

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2011 :  19:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah io al fatto che se freno si abbassano le luci non ci ho mai fatto caso.. a me sembra non dia sto problema..

del fatto che si spengano le luci quando pigio il clacson succede anche a me.. ma potrebbe essere il cablaggio volante che ho fatto..chiedi a Tino.. vedrai che ti svegla l'enigma..
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2011 :  20:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho risolto proprio con la lampada posteriore a led,ora sono ok,il claxon però l'ho messo a 12 volt

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2011 :  22:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi allora che la cosa è di "serie"
sarebbe interessante sapere cosa dice Tino Sacchi

comunque

il clacson da 12v l'ho comprato e lo sto montando ma il risultato è uguale, almeno provandola in garage con regimi bassi -medi direi

per la luce stop metterei volentieri quella a led ma dove la trovo??

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2011 :  02:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho nessun calo, e ho una 35w al fanale ant e lo stop a lampadina normale, clacson da px elettronico
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2011 :  08:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

direi allora che la cosa è di "serie"
sarebbe interessante sapere cosa dice Tino Sacchi

comunque

il clacson da 12v l'ho comprato e lo sto montando ma il risultato è uguale, almeno provandola in garage con regimi bassi -medi direi

per la luce stop metterei volentieri quella a led ma dove la trovo??

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori ?/??/????



la luce la trovi su Scootercenter o da Mito
costa arrotondando per eccesso 20€

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288953240585264&target=productdetail&category1=C&category2=CAT

http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=60&products_id=178

ti sconsiglio la sola lampadina che si avvita sul fanalino tipo l'originale perchè non si vede un casso.. !!! se non di sera..

io ho montato questa l'altro ieri.. l'ho presa ad imola.. fa una luce bella power.. !!!
occhio.. la piastrina BGM qui monta solo su LI TV SX
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2011 :  08:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, che monto le centraline "indios" non ho problemi di questo genere.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2011 :  14:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok , grazie per le dritte allora

intanto proseguo col montare il clacson che devo risaldare visto che la piastra di aggancio è montata dal lato sbagliato....

per la luce la cercherò al mercatino di piacenza o di cremona nelle prossime 2 domeniche


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2011 :  15:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le luci a led (posizione + Stop)le trovi dai ricambisti auto--moto e qualche mercatone.
Sono bianche ma quando si accendono sono rosse;non c'è il bianco sotto x la targa.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 set 2011 :  15:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok tenterò l'acquisto ai mercatini se ci sono

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

le luci a led (posizione + Stop)le trovi dai ricambisti auto--moto e qualche mercatone.
Sono bianche ma quando si accendono sono rosse;non c'è il bianco sotto x la targa.

Balbo



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2011 :  22:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con Varitronic non è richiesta la sostituzione del clacson da 6 a 12 V.
Infatti non c'è sulle istruzioni
Salutronic
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2011 :  23:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve tino
avevo letto che non è specificato ma sentito tutti ho provveduto...
ma per il discorso degli strappi ai bassi cosa suggerisce??


Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Con Varitronic non è richiesta la sostituzione del clacson da 6 a 12 V.
Infatti non c'è sulle istruzioni
Salutronic



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits