Autore |
Discussione |
|
leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 set 2011 : 20:51:58
|
buonasera,volevo chiedere un aiuto. possiedo una lambretta lc intestata a mio papà, deceduto nel 1997. come eredi mia mamma e mia sorella lasciano la lambretta e me. la lambretta penso sia radiata, da un estratto che ho chiesto a un'agenzia al pra risulta un'intestazione ancora a nome di mio padre. ho la targa, ma non si trovano i dcoumenti. cosa dovrei fare? sono di brescia grazie leonardi s. |
|
liso
Junior
Siena - SI Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 set 2011 : 09:25:37
|
Mi sono trovato nella stessa situazione pochi mesi fa. Io dopo un pò di trafile ho fatto così. 1) Visura al PRA per assicurarti che non sia radiata 2) Successione, vai al PRA e compili il modulo di accettazione dell'eredità a nome tuo di tua mamma e di tua sorella e contestualmente fai la vendita (loro vendono le sue quote a te), oppure la lasci intestata a tutti e 3. Altrimenti se trovi uno carino alla motorizzazione ti fa fare la vendita come proprietario nonintestatario (tua mamma) a te. A me volevano fare anche il passaggio direttamente a mio babbo, ignorando che c'era anche lo zio, ma per evitare casini futuri, abbiamo evitato (non sarebbe una cosa tanto regolare...) 3) vai poi alla motorizzazione con il nuovo Certificato di proprietà per aggiornare il libretto.
Documenti necessari: Certificato di proprietà (o foglio complementare che dir si voglia), in assenza, denuncia di smarrimento Libretto, o denuncia di smarrimento Poi le solite marche da bollo, codici fiscali, carte di identità... Se c'è qualcosa di strano nell'eredità o notai di mezzo, porta anche quei documenti (accettazioni, rinunce, varie)
Se non hai il CdP contestualmente devi richiedere anche il duplicato. quindi al pra fai 2-3 cose in una sola volta. Costo totale un centinaio di euri (in toscana), che comprende eredità, duplicato CdP, marchè da bollo, ma senza vendita altrimenti da noi sono 70€ in +, poi per aggiornamento libretto sono altri 25€ |
|
|
leonardit
Nuovo
botticino - bs Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 set 2011 : 15:31:29
|
grazie mi sembra tutto molto chiaro grszie leonardi s. |
|
|