Autore |
Discussione |
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 21:33:49
|
scusate ma lo devo raccontare... tempo fa misi un annuncio su subito.it riguardo la ricerca di una lambra "scarenata" indicando modelli c,d,e oppure f....mi hanno contattato in parecchi se n'è discusso e tra pochi giorni ne arriverà una per 1500 euro per un mio amico. allora, come ben sapete, sul noto sito è obbligatorio inserire un prezzo...misi simbolicamnete 100 euro (a dire il vero volevo mettere "1euro" ma il sistema NON mi accettava la cifra....
oggi mi contattano e mi scrivono "per cento euro troverà sicuramnet una lettera..credo che la F di fanculo possa andar bene..." ricontatto il poco cortese signore e lo informo che entro 90 giorni verrà deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di ingiuria e che, posto per vero stessi cercando qualcosa del genere a 100 euro o meno,cio' non dovrebbe certo riguardarlo, tantomeno incitarlo "alla rissa". bene, cio' premesso volevo sapere come vi sareste comportati voi p.s. il risarcimento lo deciderà il giudice ed andrà interamnete all'Unicef, Airc o associazioni del genere |
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 21:51:03
|
consolati.... il mondo è pieno di pirla!
|
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 22:03:28
|
hai fatto bene bravo!!il simpatico lo va afare da un altra parte la prossima volta. ma si riesce a risalire alla persona fisica che ha scritto il messaggio tramite internet? come si deve procedere in questi casi? saluti |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 22:32:35
|
Se quei 5 minuti li avesse spesi per farsi una capanna di ...azzi suoi avrebbe sicuramente fatto LA COSA GIUSTA!!!Ma si sa...i rompi..azzo in giro sono tanti!
-SX 200-
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 23:38:36
|
Si sarà trattato sicuramente di una persona che ne mastica di Lambretta. Potrebbe benissimo essere uno di noi.
Ciao da Gigi. |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 01 set 2011 : 01:10:42
|
Citazione: Messaggio inserito da fango
hai fatto bene bravo!!il simpatico lo va afare da un altra parte la prossima volta. ma si riesce a risalire alla persona fisica che ha scritto il messaggio tramite internet? come si deve procedere in questi casi? saluti
si tampa la mail, si fronisce l'indirizzo da cui si è ricevuta, l'orario e quello di destinazione e si allega tutto in denuncia..poi si risale e come |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 01 set 2011 : 01:13:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si sarà trattato sicuramente di una persona che ne mastica di Lambretta. Potrebbe benissimo essere uno di noi.
Ciao da Gigi.
capito gigi, ma sfancularmi cosi' aggratis?? mica gli ho offeso la mamma!!! allora a chi mi chiesto 5000 euro per una f "da scavo" cosa avrei dovuto fare? azzannargli un polpaccio??? |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2011 : 08:14:44
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
.....cio' premesso volevo sapere come vi sareste comportati voi?
Allo stesso modo. Hai fatto bene. Ciao.
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 set 2011 : 08:39:41
|
hai fatto benissimo!!!
Py |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2011 : 08:47:22
|
Se non sbaglio devi fare una querela e non una denuncia.... con la querela sono obbligati ad andare fino in fondo, con la denuncia no... Credo! |
|
|
dadalgas
Junior +
Massa Fiscaglia - FE Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 set 2011 : 13:18:34
|
hai fatto bene....La madre di tutti gli imbecilli è sempre in cinta.... |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 set 2011 : 13:25:40
|
Citazione: Messaggio inserito da dadalgas
hai fatto bene....La madre di tutti gli imbecilli è sempre in cinta....
...bhe ...se è cinta senese , ben venga!!!!!
....la battuta ci stava tutta...comunque..ed è carina.. l'insulto gratuito, no!!!
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2011 : 13:34:36
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
scusate ma lo devo raccontare... tempo fa misi un annuncio su subito.it riguardo la ricerca di una lambra "scarenata" indicando modelli c,d,e oppure f....mi hanno contattato in parecchi se n'è discusso e tra pochi giorni ne arriverà una per 1500 euro per un mio amico. allora, come ben sapete, sul noto sito è obbligatorio inserire un prezzo...misi simbolicamnete 100 euro (a dire il vero volevo mettere "1euro" ma il sistema NON mi accettava la cifra....
oggi mi contattano e mi scrivono "per cento euro troverà sicuramnet una lettera..credo che la F di fanculo possa andar bene..." ricontatto il poco cortese signore e lo informo che entro 90 giorni verrà deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di ingiuria e che, posto per vero stessi cercando qualcosa del genere a 100 euro o meno,cio' non dovrebbe certo riguardarlo, tantomeno incitarlo "alla rissa". bene, cio' premesso volevo sapere come vi sareste comportati voi p.s. il risarcimento lo deciderà il giudice ed andrà interamnete all'Unicef, Airc o associazioni del genere
Probabilmente mi sarei comportato come te!
Ciao, Gino |
|
|
ninosuccurto
Junior +
Pisticci-Marconia - MT Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 set 2011 : 13:57:09
|
Io al posto tuo non farei niente. Fargli sapere semplicemente quello che diceva un filosofo greco: L'ignoranza fà più danni delle bomba atomica.
DL 125 in restauro |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2011 : 14:45:07
|
'so ragazzi...
TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
|
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 set 2011 : 14:59:42
|
Molto spesso anche su questo forum non vengono indicati i prezzi di quello che che si vuole vendere o quanto si vuole spendere per l'acquisto di qualcos'altro...credo che se in totale trasparenza si indicasse questo importo si eviterebbe tanta fatica a tanta gente...ovvero a chi offre qualcosa e magari pretende troppo o a chi domanda e a sua volta pretende anch'esso troppo... magari se indicavi il prezzo reale di quanto avresti voluto/potuto spendere magari tante persone avrebbero evitato di contattarti offrendoti Lambrette a cifre spropositate... i commenti volgari sono sempre sgradevoli (e la persona che ti ha mandato quel messaggio è assolutamente da "condannare") però credo che la trasparenza totale a volte possa aiutare a vivere molto più serenamente...
Ciao, Matteo |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 set 2011 : 15:09:59
|
Credo che scrivere nell'annuncio che la cifra indicata è stata messa solo perchè obligato a farlo d asubito.it poyeva essere un modo per evitare incomprensioni ma giustamente non sei indicato a dare spiegazioni sul tuo comportamento. L'insulto gratuito è totalmente fuori luogo perchè credo che nessuno passi le giornate a scrivere alla gente su ebay, subito.it o qui che i prezzi sono troppo alti o che le offerte sono troppo basse. Detto questo hai fatto bene se non altro servirà a insegnare a tener la bocca chiusa quei 10 sec in più che servono a ragionare.
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2011 : 16:44:34
|
Robe da matti, hai tutta la mia comprensione ma valuta bene il da farsi in quanto mi risulta che il vaffa sia stato depenalizzato qualche anno fa pertanto la rilevanza penale e praticamente scemata del tutto. Come regola generale comunque, ammesso che si risalga al Tizio, bisognerebbe procedere a querela di parte, ed é qui il "problema"; la querela di parte nel caso si proceda verso il giudizio ( o pseudo tale, in quanto verrebbe archiviato data la scarsa rilevanza dell'offesa) ti costringerebbe a trovare un avvocato penalista, il quale per un paio di scartoffie se ti va bene ti chiede di anticipargli un migliaio di euro. Quindi il mio consiglio é di valutare bene iol da farsi, magari in caserma. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2011 : 17:17:09
|
a me sembra che stiate prendendo la faccenda un po' troppo sul serio... caserma, querela... boh, io gli avrei risposto a mia volta mandandolo a quel paese, senza dargli troppo peso.
poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 01 set 2011 : 17:36:39
|
ciao simo,per l'avvocato dovrà pensarci lui, io quale parte offesa NON ho bisogno di legali....certo che verrà proposta una querela, il reato non è d'ufficio.....non ricordo il nik di chi l'ha scritto...ma forse un po' è vero che me la sto a fa rode un po troppo, il discorso è che in questo periodo piu' che mai sono casa/garage per problemi familiari ....e se non sono padrone nemmeno di starmene per cavoli miei senza che nessuno mi scassi i maroni....nonno dixit: ma se me voglio puli' il naso co na fucilata.....(questo non riv9olto a te ma al signor buone maniere) il vaffa è stato depenalizzato in alcuni contesti....se lo avessi provocato magari si.... |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 set 2011 : 21:17:28
|
quoto Danielemod, le forze dell'ordine comunque non fanno nulla, non si muovono per le frodi con in mezzo centinaia di euro (esperienza personale) figurati per un insulto.
anche a me è capitato che un tale "innocenti" si scomodasse per dirmi cosa pernsava del mio annuncio, scrivendomi: "alcuni conserverebbero il mezzo, altri farebbero un restauro completo" tutti gli altri, io compreso, visto l'ammasso di ruggine la butterebbero nel rottame !!!!
ma che ci vuoi fare? alla fine lo scooter l'ho venduto senza problemi.
il breizh
In rust I trust |
|
|
Discussione |
|