Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 subito.it e ....maleducato!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2011 :  21:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma lo devo raccontare...
tempo fa misi un annuncio su subito.it riguardo la ricerca di una lambra "scarenata" indicando modelli c,d,e oppure f....mi hanno contattato in parecchi se n'è discusso e tra pochi giorni ne arriverà una per 1500 euro per un mio amico.
allora, come ben sapete, sul noto sito è obbligatorio inserire un prezzo...misi simbolicamnete 100 euro (a dire il vero volevo mettere "1euro" ma il sistema NON mi accettava la cifra....

oggi mi contattano e mi scrivono
"per cento euro troverà sicuramnet una lettera..credo che la F di fanculo possa andar bene..."
ricontatto il poco cortese signore e lo informo che entro 90 giorni verrà deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di ingiuria e che, posto per vero stessi cercando qualcosa del genere a 100 euro o meno,cio' non dovrebbe certo riguardarlo, tantomeno incitarlo "alla rissa".
bene, cio' premesso volevo sapere come vi sareste comportati voi
p.s.
il risarcimento lo deciderà il giudice ed andrà interamnete all'Unicef, Airc o associazioni del genere

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2011 :  21:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consolati.... il mondo è pieno di pirla!
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2011 :  22:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai fatto bene bravo!!il simpatico lo va afare da un altra parte la prossima volta.
ma si riesce a risalire alla persona fisica che ha scritto il messaggio tramite internet?
come si deve procedere in questi casi?
saluti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2011 :  22:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se quei 5 minuti li avesse spesi per farsi una capanna di ...azzi suoi avrebbe sicuramente fatto LA COSA GIUSTA!!!Ma si sa...i rompi..azzo in giro sono tanti!

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2011 :  23:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sarà trattato sicuramente di una persona che ne mastica di Lambretta.
Potrebbe benissimo essere uno di noi.

Ciao da Gigi.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2011 :  01:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

hai fatto bene bravo!!il simpatico lo va afare da un altra parte la prossima volta.
ma si riesce a risalire alla persona fisica che ha scritto il messaggio tramite internet?
come si deve procedere in questi casi?
saluti

si tampa la mail, si fronisce l'indirizzo da cui si è ricevuta, l'orario e quello di destinazione e si allega tutto in denuncia..poi si risale e come

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2011 :  01:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si sarà trattato sicuramente di una persona che ne mastica di Lambretta.
Potrebbe benissimo essere uno di noi.

Ciao da Gigi.

capito gigi, ma sfancularmi cosi' aggratis?? mica gli ho offeso la mamma!!! allora a chi mi chiesto 5000 euro per una f "da scavo" cosa avrei dovuto fare? azzannargli un polpaccio???

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2011 :  08:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

.....cio' premesso volevo sapere come vi sareste comportati voi?

Allo stesso modo.
Hai fatto bene.
Ciao.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2011 :  08:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai fatto benissimo!!!

Py

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2011 :  08:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio devi fare una querela e non una denuncia....
con la querela sono obbligati ad andare fino in fondo, con la denuncia no... Credo!

dadalgas
Junior +

Massa Fiscaglia - FE
Italy

231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2011 :  13:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai fatto bene....La madre di tutti gli imbecilli è sempre in cinta....

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2011 :  13:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dadalgas

hai fatto bene....La madre di tutti gli imbecilli è sempre in cinta....

...bhe ...se è cinta senese , ben venga!!!!!

....la battuta ci stava tutta...comunque..ed è carina.. l'insulto gratuito, no!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2011 :  13:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

scusate ma lo devo raccontare...
tempo fa misi un annuncio su subito.it riguardo la ricerca di una lambra "scarenata" indicando modelli c,d,e oppure f....mi hanno contattato in parecchi se n'è discusso e tra pochi giorni ne arriverà una per 1500 euro per un mio amico.
allora, come ben sapete, sul noto sito è obbligatorio inserire un prezzo...misi simbolicamnete 100 euro (a dire il vero volevo mettere "1euro" ma il sistema NON mi accettava la cifra....

oggi mi contattano e mi scrivono
"per cento euro troverà sicuramnet una lettera..credo che la F di fanculo possa andar bene..."
ricontatto il poco cortese signore e lo informo che entro 90 giorni verrà deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di ingiuria e che, posto per vero stessi cercando qualcosa del genere a 100 euro o meno,cio' non dovrebbe certo riguardarlo, tantomeno incitarlo "alla rissa".
bene, cio' premesso volevo sapere come vi sareste comportati voi
p.s.
il risarcimento lo deciderà il giudice ed andrà interamnete all'Unicef, Airc o associazioni del genere

Probabilmente mi sarei comportato come te!

Ciao, Gino

ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 set 2011 :  13:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io al posto tuo non farei niente.
Fargli sapere semplicemente quello che diceva un filosofo greco:
L'ignoranza fà più danni delle bomba atomica.

DL 125 in restauro

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2011 :  14:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
'so ragazzi...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2011 :  14:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto spesso anche su questo forum non vengono indicati i prezzi di quello che che si vuole vendere o quanto si vuole spendere per l'acquisto di qualcos'altro...credo che se in totale trasparenza si indicasse questo importo si eviterebbe tanta fatica a tanta gente...ovvero a chi offre qualcosa e magari pretende troppo o a chi domanda e a sua volta pretende anch'esso troppo...
magari se indicavi il prezzo reale di quanto avresti voluto/potuto spendere magari tante persone avrebbero evitato di contattarti offrendoti Lambrette a cifre spropositate...
i commenti volgari sono sempre sgradevoli (e la persona che ti ha mandato quel messaggio è assolutamente da "condannare") però credo che la trasparenza totale a volte possa aiutare a vivere molto più serenamente...

Ciao,
Matteo

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2011 :  15:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che scrivere nell'annuncio che la cifra indicata è stata messa solo perchè obligato a farlo d asubito.it poyeva essere un modo per evitare incomprensioni ma giustamente non sei indicato a dare spiegazioni sul tuo comportamento.
L'insulto gratuito è totalmente fuori luogo perchè credo che nessuno passi le giornate a scrivere alla gente su ebay, subito.it o qui che i prezzi sono troppo alti o che le offerte sono troppo basse. Detto questo hai fatto bene se non altro servirà a insegnare a tener la bocca chiusa quei 10 sec in più che servono a ragionare.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2011 :  16:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Robe da matti, hai tutta la mia comprensione ma valuta bene il da farsi in quanto mi risulta che il vaffa sia stato depenalizzato qualche anno fa pertanto la rilevanza penale e praticamente scemata del tutto. Come regola generale comunque, ammesso che si risalga al Tizio, bisognerebbe procedere a querela di parte, ed é qui il "problema"; la querela di parte nel caso si proceda verso il giudizio ( o pseudo tale, in quanto verrebbe archiviato data la scarsa rilevanza dell'offesa) ti costringerebbe a trovare un avvocato penalista, il quale per un paio di scartoffie se ti va bene ti chiede di anticipargli un migliaio di euro. Quindi il mio consiglio é di valutare bene iol da farsi, magari in caserma.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2011 :  17:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me sembra che stiate prendendo la faccenda un po' troppo sul serio... caserma, querela...
boh, io gli avrei risposto a mia volta mandandolo a quel paese, senza dargli troppo peso.

poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2011 :  17:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simo,per l'avvocato dovrà pensarci lui, io quale parte offesa NON ho bisogno di legali....certo che verrà proposta una querela, il reato non è d'ufficio.....non ricordo il nik di chi l'ha scritto...ma forse un po' è vero che me la sto a fa rode un po troppo, il discorso è che in questo periodo piu' che mai sono casa/garage per problemi familiari ....e se non sono padrone nemmeno di starmene per cavoli miei senza che nessuno mi scassi i maroni....nonno dixit: ma se me voglio puli' il naso co na fucilata.....(questo non riv9olto a te ma al signor buone maniere)
il vaffa è stato depenalizzato in alcuni contesti....se lo avessi provocato magari si....

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2011 :  21:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Danielemod, le forze dell'ordine comunque non fanno nulla, non si muovono per le frodi con in mezzo centinaia di euro (esperienza personale) figurati per un insulto.

anche a me è capitato che un tale "innocenti" si scomodasse per dirmi cosa pernsava del mio annuncio, scrivendomi:
"alcuni conserverebbero il mezzo, altri farebbero un restauro completo"
tutti gli altri, io compreso, visto l'ammasso di ruggine la
butterebbero nel rottame !!!!

ma che ci vuoi fare? alla fine lo scooter l'ho venduto senza problemi.

il breizh

In rust I trust
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000