Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Molle sella lunga.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2011 :  09:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tutte e due i molloni centrali della sella (lunga) spezzati, sapete mica se si trovano in commercio, senza dover ricomprare tutto il kit completo ?

Alex Bromo

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2011 :  13:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sitrovano facilmente, io li ho comprati da valla!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2011 :  14:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Ho lo stesso problema... ma se si è all'estero, li fabbrico io?
Si trovano online? La sella è una Noemi Rosa... bisognano 2 molle (quelle fissate nel mezzo della sella).
Grazie !

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2011 :  15:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono sicuro di averle viste online , ma non ricordo dove...
Peró ci sono e confermo !!

Vespapapapapa

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2011 :  16:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Scusa Daniele, chi è Valla ? Quello di tuttoperetta ... tuttatrombetta come si dice qui ?

Perchè se parli di tuttopippetta, proprio oggi ho dato una scorsa al catalogo e quelle molle lì mica le ho viste ... forse ho guardato male ?

Alex Bromo

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2011 :  16:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, ho detto una sciocchezza ... ho guardato il catalogo di casaperetta. Ma in ogni caso nemmeno sul sito di Valla le vedo.

Alex Bromo

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2011 :  16:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

No, ho detto una sciocchezza ... ho guardato il catalogo di casaperetta. Ma in ogni caso nemmeno sul sito di Valla le vedo.

Alex Bromo

Faccio una ricerca e vedo se riesco a risalire al sito interessato...

Vespapapapapa

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2011 :  17:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie infinite !

Alex Bromo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2011 :  17:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&manufacturer_id=22&product_id=2110

è il primo sito che ho trovato, ma lo stesso kit si vende un po dappertutto (made in oriente), peccato che le molle siano coniche e non cilindriche come le originali, ma tanto non si vedono
Il resto della roba data la provenienza mi pare un po cara

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2011 :  18:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...in un buon ferramenta si possono trovare spirali di quel diametro che vendono a metro .......e sono molto economiche....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2011 :  18:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo

Citazione:

Scusa Daniele, chi è Valla ? Quello di tuttoperetta ... tuttatrombetta come si dice qui ?

Perchè se parli di tuttopippetta, proprio oggi ho dato una scorsa al catalogo e quelle molle lì mica le ho viste ... forse ho guardato male ?

Alex Bromo

spesso valla lo trovi ai mercatini/fiere io le ho comprato così, magari mandagli una mail o una telefonata comunque valla e quello di tuttopippetta di RE

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2011 :  21:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&manufacturer_id=22&product_id=2110

è il primo sito che ho trovato, ma lo stesso kit si vende un po dappertutto (made in oriente), peccato che le molle siano coniche e non cilindriche come le originali, ma tanto non si vedono

grandissimoooo le cercavo pure ioooo!!

italian style, lambretta lovers

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2011 :  09:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Questo lo avevo visto, però si tratta del kit completo ... a me in verità servirebbero solo i due molloni centrali.

Inoltre queste sono molle zincate, mentre la mia sella ha telaio e molle in acciao naturale e verniciati di nero (non so le vostre).

Alex Bromo

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2011 :  11:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[/quote]
Questo lo avevo visto, però si tratta del kit completo ... a me in verità servirebbero solo i due molloni centrali.

Inoltre queste sono molle zincate, mentre la mia sella ha telaio e molle in acciao naturale e verniciati di nero (non so le vostre).

Alex Bromo
[/quote]
Sono nella stessa situazione, mi servono solo i molloni...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ago 2011 :  13:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai noti ricambisti credo che siamo sui 20€ o oltre per le sole due molle, queste non mi sembrano male, poi andrebbero verniciate

riporto una vecchia discussione in cui si vedono montate e ci sono alcuni inteventi dell'indimenticabile Remo

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17647&SearchTerms=saigonese

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2011 :  16:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un utente nella discussione segnalata da Orso diceva di aver sistemato la sella con un paio di moplle della Primavera.

Ho trovato queste, che costanopure il giusto: http://www.officinatonazzo.it/Selle_COPPIA-MOLLE-SELLA-VESPA-PX-T5-ET3-PRIMAVERA-RALLY.1.16.29.gp.743.-1.uw.aspx

Forse vanno bene, si potrebbe tentare ...

Alex Bromo

1969lambr
Junior +

Mussolente - VI
Italy

Il mio Garage

102 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ago 2011 :  22:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le ho ordinate al link qui sopra, faccio da cavia, vi terrò aggiornati.

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62

alexbromo
Junior +

Firenze - FI
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ago 2011 :  14:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiorno: ordinate ieri da Tuttolambretta a 13 Euro.

Mi sono arrivate stamattina, nere e cilindriche identiche alle vecchie.

Alex Bromo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000