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xdodix
Junior
Traversetolo - PR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 ago 2011 : 10:42:24
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Si tratta di una LI 125 seconda serie, ho notato subito dopo il restauro che la luce di stop funziona solamente quando accendo le luci nella posizione 2.A fanali spenti la luce di stop non funziona, mi stavo chiedendo se la cosa è normale...non ho avuto modo di constatarlo prima del restauro perchè le lampade posteriori non c'erano. Ho fatto diversi controlli e mi sembra tutto in regola,il collegamento è fatto con due fili rosa che vanno,uno alla morsettiera dentro il fanale e la altro al fanale posteriore insieme al filo nero.Ho testato la continuità dei cavi ed è tutto ok e anche l'interrutore di stop funziona bene.Qualcuno sa darmi qualche dritta?Grazie in anticipo |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 ago 2011 : 12:26:31
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Che impianto elettrico hai? batteria? volano? 3 domande fondamentali per capire com'è la storia visto che la 2 serie 125 aveva stop a 3 fili, con batteria. Alcune avevano anche l'impedenza sul faro anteriore...
ciao miki |
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xdodix
Junior
Traversetolo - PR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 ago 2011 : 13:49:42
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Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Che impianto elettrico hai? batteria? volano? 3 domande fondamentali per capire com'è la storia visto che la 2 serie 125 aveva stop a 3 fili, con batteria. Alcune avevano anche l'impedenza sul faro anteriore...
ciao miki
la mia ha stop a un filo (rosa),senza batteria. questo è lo schema:
Allegato: schema_elettrico_lambretta.JPG 126,72 KB
Ho letto su altri post di una versione pre e post modifica ma non capisco quali sono le differenze |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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xdodix
Junior
Traversetolo - PR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 ago 2011 : 14:20:23
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Se lo stop è ad un solo filo rosa potrebbe essere questo invece: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.2.nobatt.pdf
Ciao da Gigi.
Ciao Gigi,lo schema che hai messo è diverso perchè nel tuo c'è un'estremità dei fili rosa che va a massa e l'altra entra nel fanalino post. nel mio caso una delle due estremità arriva alla morsettiera è nella posizione indicata nel mio schema e poi viene portata nel devio luci.Questo mi ha fatto pensare che solamente attivando le luci potesse funzionare la luce di stop.Cosa che peraltro avviene attualmente e tenete conto che io ho ripreso fedelmente le posizioni dell'originale.Posso essermi sbagliato ma ho fotografato tutto quanto e rimesso insieme come in origine,questa è la foto della morsettiera prima del restauro:
Allegato: morsettiera.jpg 89,39 KB |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 ago 2011 : 15:01:46
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Ho capito. La resistenza da 10hm 5 Watt c'è nel tuo impianto? Dai sintomi sembra essere non funzionante o non collegata. Questa ha il compito di alimentare lo stop quando il faro è spento.
Ciao da Gigi. |
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xdodix
Junior
Traversetolo - PR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 ago 2011 : 15:29:30
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ho capito. La resistenza da 10hm 5 Watt c'è nel tuo impianto? Dai sintomi sembra essere non funzionante o non collegata. Questa ha il compito di alimentare lo stop quando il faro è spento.
Ciao da Gigi.
Mi sa che hai ragione...in effetti l'unica cosa che non ho controllato è la resistenza e quando l'ho rimontata non ho pensato di fare un check con il tester. Ma dietro alla morsettiera com'è collegata, viene saldata oppure è avvitata su un supporto? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 ago 2011 : 15:38:16
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Mi sembra sia fissata nella zona sotto il nasello, ma non sono sicuro perchè non ho Lambrette, ragiono solo sullo schema.
Ciao da Gigi. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 ago 2011 : 16:05:53
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Iso, una Lambretta ce l'hai!! |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 ago 2011 : 19:08:48
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Si, concordo con Gigi. Non sono riusciito a caricare la foto, comunque la resistenza va fissata alla vite che tiene la basetta all'interno del fanale dalla parte destra(acceleratore) esattamente davanti alla basetta. Nell'ordine da davanti a dietro, resistenza, occhiello di fissaggio, basetta per raccordi. La tua basetta sta davanti all'occhiello dovrebbe invece stare dietro. Se vuoi foto dammi la mail.
ciao miki
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 ago 2011 : 20:46:38
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Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Iso, una Lambretta ce l'hai!!
SSSSSSSSSSsss ..... non si deve sapere in giro!
Ciao da Gigi. |
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xdodix
Junior
Traversetolo - PR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 ago 2011 : 09:46:21
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Ieri sera ho fatto dei controlli e smontato la morsettiera, ho misurato l'impedenza della resistenza e mi segna 18 ohm.Quindi non è interrotta anche se mi segna un valore troppo alto.In ogni caso ho riprovsato a pulire tutti i contatti e lo stop funziona solamente con le luci accese in posizione 2. In posizione 1 ho notato che sia la luce dietro che quella del quadrante del contachilometri sono molto "luminose",praticamente fa più luce il ocntachilometri del fanale... |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 ago 2011 : 10:18:33
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Sul contachilometri monti la lampadina da 12volt o da 6?
Ciao da Gigi. |
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xdodix
Junior
Traversetolo - PR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 ago 2011 : 10:55:07
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Sul contachilometri monti la lampadina da 12volt o da 6?
Ciao da Gigi.
Credo quella da 6 volt ma pa per essere sicuro al 100% devo verificare |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 ago 2011 : 11:28:26
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Deve essere da 12Volt.
Ciao da Gigi. |
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xdodix
Junior
Traversetolo - PR Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 ago 2011 : 11:39:15
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Deve essere da 12Volt.
Ciao da Gigi.
Vedrò di controllare,per il problema dello stop qualcuno ha altri suggerimenti? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 ago 2011 : 12:18:56
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Per lo stop fa la prova con il tester se prima e dopo la resistenza ci sono i 6 volt di alternata provenienti dal filo marrone.
Ciao da Gigi. |
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