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 Paraspruzzino lambretta
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ago 2011 :  12:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eila Gente.. la questione è piu che semplice..

sulla li 3 ho il paraspruzziono dietro grigio come da originale..

ma in 1 anno ne ho cambiati 2.

la faccio semplice:

la plastica è morbida..
la ruota se lo tira su..
ci fai 30 km con il parafanghino piantato..
arrivi a casa ed è quasi da buttare..con tanto di strisciata nera dovuta alla gomma..

non vorrei toglierlo.. non mi piace la linea estetica senza..

entrambi quelli rotti sono di Fattura ITALIANA (Ma non dello stesso produttore.. )

ora chiedo: sul DL ne ho uno che credo sia Made in india..
è semirigido.. è bello..luccicante.. ma soprattutto..è la da 3 anni senza nessuna noia.. !!!

ce ne sono di Italiani fatti con Gomma rigida / semirigida?
o c'è qualcuno che sa dove comprarlo comunque rigido o simile?

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2011 :  13:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montato nuovo sulla mia Lambretta, non è durato un pomeriggio.
Mio fratello stessa sorte sulla sua sua Lambretta.
Troppo morbido!
Cambiato fornitore (è comunque di produzione italiana) e messo nuovo, ma più rigido e simide all'originale Innocenti, nessun problema: andato e tornato dall'Irlanda... e durerà ancora!
Quello rigido l'ho comprato da Tuttolambretta.

Mauro Galli
World Lambretta Club
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 18 ago 2011 :  13:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oooh... Mauro grazie dell'Info..
è che lo tira su.. poi si buca..e li lo puoi buttare.. eccheccavolo..

di italiano mancava solo quello del Vallone..ehehe..
ne prenderò uno al mercatino a Imola..

se no poi mi lancerò sulla plastica Indish.. ahahhaa.. XD

se qualcuno ha altri pareri lo dica..



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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2011 :  14:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho avuti 2, della stessa marca (prod. italiano): il primo era molle molle e si girava sotto la ruota, il secondo invece è più rigido e regge.
Peccato che esteticamente non mi piace! è a righe verticali bianche e nere, con la scritta Lambretta al centro.
Se qualcuno lo vuole glielo regalo... in caso Gabo contattami
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2011 :  14:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho quello grigio casalambretta, è su da tre anni ed è intgro
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
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Inserito il - 18 ago 2011 :  14:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ho quello grigio casalambretta, è su da tre anni ed è intgro


idem!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2011 :  15:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

oooh... Mauro grazie dell'Info..
è che lo tira su.. poi si buca..e li lo puoi buttare.. eccheccavolo..

di italiano mancava solo quello del Vallone..ehehe..
ne prenderò uno al mercatino a Imola..

se no poi mi lancerò sulla plastica Indish.. ahahhaa.. XD

se qualcuno ha altri pareri lo dica..







non è che la ruota ti gira a rovescio?? controlla se hai i moscerini spiaccicati davanti, se sono spiaccicati dietro è come dico io sicuramente...
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 18 ago 2011 :  20:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maccheee.. ci avevo pensato..
ma i moscerini sono tutti piantati contro il Buble Flyscreen..
e poi va come lambretta turistica la mia LI 3..

sarà il nuovo carburatore..
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bozamix
Junior +


Genova - GE
Italy


293 Messaggi
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Inserito il - 18 ago 2011 :  20:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Montato nuovo sulla mia Lambretta, non è durato un pomeriggio.
Mio fratello stessa sorte sulla sua sua Lambretta.
Troppo morbido!
Cambiato fornitore (è comunque di produzione italiana) e messo nuovo, ma più rigido e simide all'originale Innocenti, nessun problema: andato e tornato dall'Irlanda... e durerà ancora!
Quello rigido l'ho comprato da Tuttolambretta.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Quoto ho avuto la stessa esperienza !
Ciao



bozamix
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 ago 2011 :  20:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ho quello grigio casalambretta, è su da tre anni ed è intgro


anch'io
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2158 Messaggi
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Inserito il - 18 ago 2011 :  21:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho risolto con quelli di valla sono piu' rigidi sia i grigi che quelli neri e non vanno sul copertone.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
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Il mio Garage

803 Messaggi
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Inserito il - 22 ago 2011 :  11:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho quello lungo a scacchi che tocca per terra, l'ho dovuto rifare e rinforzare 2 volte perche si incatrava sotto la ruota ogni volta e si rompeva!!! ora vediamo se regge, visto che comunque sto piu attento quando faccio le " retromarce"; comuqnue in linea di massima non reggono molto!!!

IMPENNA!!!!
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romi
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Milano - MI
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Il mio Garage

452 Messaggi
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Inserito il - 22 ago 2011 :  11:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato un paraspruzzi da 3 euro ed ho fatto passare le viti in un tubetto di alluminio dello spessore della gomma e non ho problemi.

Romi
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Gianca 950 S
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Reggio Emilia - RE
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1274 Messaggi
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Inserito il - 22 ago 2011 :  21:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto il post e i vari interventi; non esiste un paraspruzzi tenero ed un paraspruzzi rigido, esiste il paraspruzzi della Lambretta che deve avere una consistenza specifica in modo da rimanere perfettamente in linea con la scocca della Lambretta stessa perchè il paraspruzzi è parte integrante della sua linea. Vorrei postare un link se non me lo cancellano per pubblicità occulta, affinchè sia possibile verificare quanto dico; tenete presente che il paraspruzzi non serve solo per attenuare gli schizzi del pneumatico e nasconderlo in parte, ma ha anche una funzione specifica ancor più importante,ha il compito di mantenere la molla di sostegno cofani perfettamente in sede; in modo da evitare lo sganciamento cofani durante la marcia.
Nella galleria potrete trovare ulteriori spiegazioni.
Se il paraspruzzi viene stampato con gomma avente la stessa consistenza delle guarnizioni carrozzeria (cioè morbida) vuol dire che viene prodotto unitamente alle altre guarnizioni in un'unica stampata; questo spiega il basso costo alla vendita. Qualche anno fa, la ditta d'oltre oceano, produttrice dell'articolo , ce li ha offerti a $ 0,80 al Kg Ci siamo letteralmente rifiutati di mettere quel brutto prodotto sul mercato. Il prodotto che definiamo originale, ha una consistenza totalmente diversa, di conseguenza una stampata a se, con costi sono completamente diversi.

http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=8&idgal=36


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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 ago 2011 :  09:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER RIGIDI INTENDIAMO PIU' CONSISTENTI IN PRATICA NON SI ATTORCIGLIANO SUL COPERTONE.SALUTI

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
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Inserito il - 23 ago 2011 :  10:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo paraspruzzi poi è il modello corto...e comunque si,la lambretta senza il paraspuzzi è proprio orribile!!!

IMPENNA!!!!
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