Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenza cilindro li I e III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2011 :  13:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la domanda è semplice
dispongo di un cilindro li 150 prima serie rettificato con pistone Asso nuovo...suppongo non si possa "calare" sul 125 della mia III..a questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo:
posso utilizzare, da portare a rettifica un cilindro li II / III serie 150?suppongo debba comunque calare sul carter senz problemi, ma il pistone posso utilizzare quello della I o ci sono differenze??

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2011 :  13:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, secondo me, il pistone della prima serie ha la camicia più corta...non sono intercambiabili.
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2011 :  13:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

No, secondo me, il pistone della prima serie ha la camicia più corta...non sono intercambiabili.



mi seccherebbe avere il motore con le "natiche" scoperte, dovro' trovare uno con camicia lunga....
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2011 :  14:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la misura tra il cielo e lo spinotto è diversa tra un pistone li 3 e un pistone li 1 che è più corto. quindi non sono compatibili. quello che puoi fare è montare l'intero gruppo termico cilindro e pistone li 3 serie su un prima serie o viceversa (con conseguente perdita di potenza)

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2011 :  15:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro prima serie è più corto di un cm e di conseguenza anche la cuffia copricilndro ed è meno performante degli altri perchè è "strozzato"...

Citazione:
Messaggio inserito da guardia

la domanda è semplice
dispongo di un cilindro li 150 prima serie rettificato con pistone Asso nuovo...suppongo non si possa "calare" sul 125 della mia III..a questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo:
posso utilizzare, da portare a rettifica un cilindro li II / III serie 150?suppongo debba comunque calare sul carter senz problemi, ma il pistone posso utilizzare quello della I o ci sono differenze??



Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2011 :  16:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sob!!! :-(
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2011 :  21:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapete dove posso trovarne senza rimmetterci l'osso del collo?? da casapippetta mi spetta un preventivo di 226 eurini...ho ft un giro in rete, l'usato viene 150/160 euro senza pistone e rettifica....
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2011 :  00:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la testata dovrebbe essere uguale pero'....calambr la ripora con lo stesso numero di catalogo...
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2011 :  16:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se riesci trova un cilindro special meglio special x 150 e rettifica quello vedrai che differenza di prestazioni rispetto al 150 3 serie normale
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2011 :  16:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è dove...pomeriggio faro' un salto dal mio "ricambista" e vediamo cosa riesco a d estorcergli in cambio di un telaio vespa....ma la vedo dura....
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2011 :  16:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma i rappporti sono sempre quelli del 125 dunque....

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2011 :  17:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rapporti del cambio?? credo che in tempi biblici abbiano montato un cambio 150 , poca forza ma 90 all'ora in terza marcia....85 in quarta!!
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2011 :  17:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi vedere che rapporti hai poi deciderai cosa fare.
Non ha senso, a mio avviso a meno che tu non abiti in montagna, montare un gt 150 se sotto hai i rapporti da 125.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2011 :  21:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, l'ultimo tratto che mi separa dal paese ha il 30% di pendenza....ebbene si, mi son montanaro!!! :-)
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ago 2011 :  10:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"calambr" ... "casapippetta" ... "casatrombetta" ... ahahahahahaha !!!

Ma perchè ?!?



Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2011 :  14:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x non fare pubblicità
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ago 2011 :  13:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra di capire che il cm di differenza è compensato da un pistone più corto ?
nel caso quindi su un telaio prima serie si può montare cilindro pistone e cuffia di un terza serie ?

Simone
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits